FORUM Club Italiano del Colombaccio

colombaccio71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 06/02/2011 - 20:51
ti ringrazio uno di questi sabati penso di fare un salto prima ti chiamo ci vediamo, io anche stamani ero sul capanno a smontare un pò di cose e il cervello lavorava già? x la prossima stagione. saluti c67

mk2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 06/02/2011 - 20:46
a inizio stagione       anche io li cacciavo al campo fino a quando la regione umbria ha fatto un calendario schifoso secondo me facendo la preapertura a poche specie tra cui le tortore che a inizio settembre sono gia in africa.rimane cosi la totale concentrazione dei cacciatori alle poche palombe stanziali penalizzando i veri cacciatori di palombe che non esageravano nei numeri ma pensavano alla salvaguardia per gli anni a venire. io che ho vissuto le prime stanziali e me le gestivo sono schifato da quello che accade ora non capisco perché i vari club del colombaccio non riescano a fermare queste concentrazioni verso una sola specie.che razze di piccioni usi c67 ?

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 06/02/2011 - 20:37
colombaccio71 mi sembra che ti ho lasciato la mia mail e hai anche il mio num telefonico telefonami dato che abitiamo vicini vieni a trovarmi cosi' ti faccio vedere tutto quello che ti interessa fammi sapere ciao c67...

colombaccio71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 06/02/2011 - 20:30
salve colom67 stavo leggendo il tuo ultimo commento e ho visto che pratichi la caccia al campo  avrei bisogno di qualche consiglio tuo e degli altri amici del forum un mio amico vuole incominciare la caccia al campo e mi ha chiesto se gli facevo 5 volantini i 5 cimbelli x iniziare però io non ho mai fatto volantini da campo potreste darmi qualche dritta ? saluti

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 06/02/2011 - 19:46
mk2 io faccio la caccia al colombaccio al campo dove caccio io ho la fortuna che i colombacci ci sono stanziali migratori e svernanti,qui nel parco di s.rossore ci si fermano tanti, per cui io li caccio sempre, comunque il passo da noi e' stato buono, non come l'anno scorso tutto sommato sono contento per come e' andata. sono d'accordo con te che 30 fa erano altre curate. oggi invece siamo in troppi ha praticare questa caccia e le specie cacciabili sempre meno, loro sono furbi noi dobbiamo col progresso diventarlo di piu' di loro.ciao c67...

mk2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 06/02/2011 - 18:55
grazie ugualmente c67 come é andato il passo da te curavano?da noi venivano altissimi e non degnavano per nulla anche perché ora prima di arrivare da noi  vedono centinaia di volantini e azzici prendendo tante botte.30 anni fa si andava in valichetti senza niente e ti sfioravano la testa adesso quando vedono i volantini gia diventano sospettosi conoscono il gioco....

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 06/02/2011 - 18:29
siamo un po troppo lontani io sono di lucca non te la posso dare mi dispiace comunque nel forum sono sicuro che ti potra' aiutare c67...

mk2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 06/02/2011 - 18:24
grazie col67e bh84 sono a gubbio e tu col67?

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 06/02/2011 - 18:16
Non è una tinta.

Io uso il decolorante per i capelli che è una polverina diluita con l'acqua ossigenata 30 volumi.

Ti allego le foto se può aiutarti.

http://lineaitalianabologna.net/temp/img5_1511164733722.jpg

http://www.dottsolari.com/uploads/pics/img_prod_color_blondline.jpg

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 06/02/2011 - 18:08
mk2 di dove sei? perche' se stai vicino a me la roba te la regalo io cosi' vieni a vedere come vengono fatte le mostrine con l'acqua ossigenata a 60 vol passandola 1 volta sola vengono bianche lattate. non ti mettere in mente di usare l'acqua a 130 vol, prima di tutto e' illegale, poi poveri piccioni soffrono, poi ognuno fa come vuole io ti ho dato un consiglio dal momento che e' tanti anni che faccio le mostrinature ciao c67...

mk2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 06/02/2011 - 17:33
grazie c50 e c67 ora mi spiego meglio,si claudia mi serve x per le mostrine ai piccioni. alcuni    amici mi hanno detto che si trovano confezioni con acqua ossigenata 130 volumi cosi con le dovute cautele passi una sola volta e la confezione comprende anche lo sbiancante.una volta lo usai ma fu una fatica trovare acqua 130 vol.

claudia

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 06/02/2011 - 16:04
oh c50 penso che mk2 volesse il decolorante per fare le mostrinature ai piccioni ci sta poi che li serva per farsi le meche!!! ahahahah ciao

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 06/02/2011 - 12:30
x mk2 il decolorante si trova nei negozi che vendono articoli per parrucchieri devi prendere acqua ossigenata a 60 volumi c67...ciao

mk2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 06/02/2011 - 11:40
Ho visto che in commercio già? esistono confezioni di colorante per piccioni.Per favore qualcuno sa indicarmi dove trovarli.