Anche io Vasco mi costruisco tutto da me,l'unica cosa che mi manca e' un tornio e mi secca un pò dover andare ogni volta in cerca di qualcuno che mi tornisca i vari pezzi,io uso tutti motori alimentatati in 12v,per i rulli uso motoriduttori e per ottenere un numero di giri ridotto uso una schede di controllo velocità?,tutto il gioco e' comandato da una centralina con pulsanti colorati a seconda che si tratti di rulli,ribaltine o stantuffi,fare le cose da me mi dà? soddisfazione anche se dovendosi inventare le cose o cercando di copiare da cose gia fatte si incorre in qualche problema,penso comunque che per riuscire in questo tipo di caccia servano anni di esperiena e che non si smetta mai di imparare,questo forum è molto utile proprio per questo,per uno scambio di opinioni,ringrazio Palombaro e Vasco che mi hanno mandato i disegni degli ascensori di solito il cacciatore di per se stesso è geloso del proprio sapere e difficilmente condivide con gli altri i propri segreti,ma Vasco lasciatelo dire con tutta la mia immaginazione non sarei mai riuscito a pensare ad'un tipo di ascensore come il tuo,grazie di nuovo dei disegni.