FORUM Club Italiano del Colombaccio

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #90 il: 26/01/2011 - 17:28
Io intanto riporto 2 tipologie di esperienze che ho avuto....

A volte mi è capitato di sparare a fermo e di sparare di nuovo a fermo allo stesso branco....cosa che non mi è mai successa a volo ovviamente.

Alla caccia vagante allo stesso modo ho sempre potuto testare che sparando a fermo sono riuscito a sparare tutti i giorni rispetto a situazioni analoghe che sparando a volo forse ho abbattuto piu colombi il primo giorno ma poi zero assoluto i giorni successivi.

Direi che il risultato è al quanto chiaro,che a fermo i colombi si spaventano di meno.

Parlando queste sere con amici di questo argomento si ipotizzava a soluzioni da adottare ma credo che la soluzione debba venire sempre e comunque da noi che vogliamo preservare questa caccia.

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #89 il: 26/01/2011 - 17:21
Secondo voi cosa dobbiamo fare tutti noi appassionati ai colombacci per appunto evitare questo sparo a volo e di conseguenza spaventarli di meno rendendoli piu creduloni al gioco diciamo?

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #88 il: 25/01/2011 - 22:57
Certo, Ribaltina. Ciao.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #87 il: 25/01/2011 - 20:55
Giamp ci credo che tu sia rimasto sorpreso e dispiaciuto,cosi` non mi conoscevi di sicuro!!

Spero che la cosa finisca qui,e si ritorni a parlare come prima si faceva,cioe ` da amici.

Ciao!

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #86 il: 25/01/2011 - 20:47
Non Ti preoccupare non mi sono offeso altrimenti con il caratteraccio che mi ritrovo Ti avrei risposto diversamente.

Un pò sorpreso e dispiaciuto sì.

Tutto O.K.

Saluti.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #85 il: 25/01/2011 - 10:33
Colombaiosenese

Non attizzi per niente il fuoco, rispondo come fai te a quello che non sei d'accordo,o esaltandoto quando qualcuno dice cose che vanno bene anche a te.

In quanto alle nostre diverse idee socio politiche,io non ne ho piu da diverso tempo ormai,con la politica ho chiuso,e penso anche di chiuderlo il discorso politico nel forum.
Scusami Giamp se ti sei sentito offeso, francamente non lo non meriti offese,ma rispetto,credimi non e
nel mio carattere,ma alcuni discorsi(non solo tuoi)mi fanno un po
trasalire.

Ciao e un saluto a tutti e due.

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #84 il: 25/01/2011 - 06:47
x ribaltina...ok....come consigliato in altro post da non ricordo il nik,mi fermo quì,non "attizzo"il fuoco. Il discorso sarebbe molto più ampio,approfondendolo certamente risalterebbe anche le nostre sostanziali differenze idee socio.politiche.

----

PS.NON è utile a nessuno,tantomeno al mondo della caccia,NEGARE le EVIDENZE,anche se di queste Evidenze talune volte se ne trae benificio noi stessi.
con rispetto.

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #83 il: 25/01/2011 - 02:59
Scusdami Ribaltina, ma non Ti capisco.
Mi chiami provocatore, mi accusi di fare discorsi a vanvera e di mancare di rispetto ad altri.
Non mi sembra proprio sia così, e non credo di meritare queste Tue gravi critiche.

I miei sono sempre dei discorsi lineari e supportati da motivazioni.
Poi naturalmente si può benissimo dire: è sbagliato, non sono daccordo, le motivazioni non sono reali, ecc. ecc.
Non mi sembra giusto il Tuo accusarmi!

Cordiali saluti.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #82 il: 24/01/2011 - 22:38
Claudia

Hai ragione,se la caccia in Italia e
ridotta cosi
la colpa e
dei cacciatori,cioe
nostra.

La base dei cacciatori chiede a gran voce un'unica aavv,ma ci leggono qui, e in altri forum di caccia che conosco molto bene, e si mettono a ridere.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #81 il: 24/01/2011 - 22:37
Aldorin

Ho detto come la penso,senza offendere nessuno,in Toscana dire"bischerate"non e ` un offesa per nessuno.

Non mi pare di aver offeso.

Mi pare che ci siano veri provocatori nel forum,non si possono fare quei discorsi.

Se uno e` in pensione,o lascia le ferie che ha per l'ottobre,che deve fare?

Poi se io ho delle colpe,manco di rispetto a qualcuno e/o ritieni che in tre anni a questa parte mi sia comportato come da 1 mese a questa parte,sei il moderatore del forum,e ai tutto il diritto di riprendermi e/o di bannarmi.

E poi Aldorin ti voglio dire un'altra cosa,con quelli che se ne sono andati, pochi o molti che siano,(e io in 3 anni ne ho conosciuti parecchi)ci abbiamo perso tutti,con quelli che sono arrivati e/o arriveranno,non so se ri-guadagneremo in cultura venatoria per quanto riguarda la caccia tradizionale al colombaccio, quello che abbiamo perso.

Ciao!

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #80 il: 24/01/2011 - 22:23
Nervo scoperto colombaiosenese?

Quale nervo scoperto?

non ho nervi scoperti.

Andar via dal forum?

In quel post non l'ho detto,se sei stato attento,ho detto invece in altro post che non l'abbandono perche ` lo amo troppo.

Sono pieno dei discorsi a vanvera,di quello sono pieno,e che piaccia o no rispondo per le rime,come d'altra parte fai anche te.

Io ho sommo rispetto,per tutti nessuno escluso, per tutte le ctg di cittadini, nessuna esclusa,cosa che mi pare non sia per te,e giamp.

Mi dite per favore che cosa dobbiamo fare?

Mi dite che devono fare quelli che si lasciano le ferie d'ottobre per andare a caccia?

Cosa devono fare i pensionati?

Stare a casa perche` voi lavorate?

Via,guardiamo di essere piu` realisti in tutto, invece di sparare bischerate.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #79 il: 24/01/2011 - 20:15
migliorare è sempre possibile... in ogni campo.

vedi di dare una mano tu in prima persona.

e poi scusa la mia ignoranza... oppure la mia distrazione in buona fede... ma tanti amici se ne sono andati? te lo chiedo perchè io nella vita ho tanti di quei problemi che nemmeno te lo immagini... e con una certa difficoltà? riesco a tenere conto di chi va e chi viene.

Sono sincero.

Ciao.

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #78 il: 24/01/2011 - 19:47
x aldorin: certo se qualcuno se ne va di certo non gli si puo' mettere il sale sulla coda,pero' se la gente se ne va forse un motivo ci sara', anche te sei stato via per un po', spero che tu sia andato al mare,ma vedrai che non e' stato cosi, forse xche' sul forum qualcosa non ti tornava.il mio punto di vista e' che forse si sta qui sempre a parlare delle solite cose forse si dovrebbero migliorare le discussioni.

claudia

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #77 il: 24/01/2011 - 19:34
x c67 hai ragione quando dici che bisognerebbe essere rappresentati da un'unica associazione, pero' come vedi ci "scanniamo" gia' qui sul forum dove dovremmo parlare la solita lingua  ma invece non e' cosi' figuriamoci a rappresentare 7cento mila cacciatori ognuno con la propria idea, come si farebbe a metterci d'accordo?!!!!!!! ciao

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #76 il: 24/01/2011 - 19:28
colombaccio67

se qualcuno se ne va... qualcuno arriverà?...

Non possiamo mica metterci a correre dietro a che se ne va.

E poi se hai letto bene quanto ho scritto sopra... dico esattamente quello che dici tu.

Io poi non chiudo la porta in faccia a nessuno. Figuriamoci non sono proprio il tipo.

Ma se qualcono se ne va cosa devo/dobbiamo fare: metterci a piangere e chiedere di tornare.

Stare in questo forum dovrebbe essere un piacere per gli appassionati.

E se così non è uno se ne va... (sono stato tentato anch'io di mollare... poi ho pensato di restare tra amici a parlare di colombi, di caccia e di ipotetiche regole).

E portare avanti le proprie idee (le tue diverse dalle mie e le mie diverse dalle tue... si fa per dire) dovrebbe essere un esercizio di democrazia ed una manifestazione di sana socialità?.

Dimmi tu... suggerisci cosa si può fare se qualcuno si rompe di questo forum e se ne va?