FORUM Club Italiano del Colombaccio

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #53 il: 21/01/2011 - 20:17
X Colombaccio 50

Per le prenotazioni hai ragione,ma esistono perché c'era troppo mobilità? di cacciatori verso i punti dove c'era molto selvaggina.

Guarda in puglia che cosa era sui tordi e allodole:un pellegrinaggio di pulman pieni di cacciatori  tutte le domeniche,come vedi il problema é sempre che siamo in tanti.

Comunque é vero che un anziano pùo avere difficoltà? a prenotare una giornata,ma può sempre farsi aiutare,che dici.

Per quanto riguarda i miei pensieri,me li tengo: amici in meno o nemici in più?

Io non mi faccio nemico di chi la pensa diversamente per la caccia.

Espongo un mio pensiero,condiviso da uno ,da nessuno o da tutti,non fa differenza

Amico più di prima con tutti,chi é contario non mi uccide mica.

Ciao

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #52 il: 21/01/2011 - 20:00
X Ribaltina

Copio e incolo quello che hai scritto:
se si fanno piu furbi perche collegano i richiami alle schioppettate,come tu hai detto,bene,vorra dire che se ne salveranno di piu.
E mi permetto di aggiungere, vorrà? dire che avremo anche sempre meno curate e posate che é il succo bello della nostra caccia.Non é un problema di catture perse ma un problema di perdere il motivo e il senso della nostra caccia.

Ciao

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #51 il: 21/01/2011 - 19:15
fra tutti gli ultimi interventi ho particolarmente apprezzato quello di "rimescolo" che ci invita tutti ad essere calmi, ad esprimere con ponderatezza le nostre opinioni ed ad accettare con rispetto quelle degli altri.
Ci riporta (tutti) coi piedi per terra.
E ci invita anche a starcene un pò "fuori" in senso positivo certamente.
Vorrei evidenziare che il forum sarà? frequentato da cento persone (?)... (forse?).
Ecco. Per dirvi che ciò che a noi sembra di vitale importanza non lo è già? per le nostre reciproche associazioni ed ancor meno per il resto della collettività?.
Insomma... nonostante la nostra passione dobbiamo cercare di essere concreti e possibilmente lungimiranti.
Il Club Italiano conta meno di mille tessere.... una goccia nel mare.
Eppure qualcosina siamo riusciti ad ottenere per tentare di tramandare un'antica tradizione di caccia.
Continuate in ogni modo ad esprimere i vostri interessanti pareri in merito ad una migliore gestione venatoria del colombaccio e noi, nei limiti del possibile, vedremo di spendere tutte le nostre energie per raggiungere qualche sensato traguardo.
Tutto qua. E per stasera... come leggo in qua ed in la... bonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #50 il: 21/01/2011 - 18:12
Denis

Hai ricantato ma quelle canzoni e ` bene che a me non le canti.

Il mio orticello che coltivo da tanti anni e` quello di salvare il cu*o al colombaccio,ma non con cose ridicole caro Denis.

Vedi la proposta che fece a suo tempo Royal di farmi scendere dalle piante,perche
la caccia al magnifico lassu
e` piu distruttiva che a terra,ti pare una proposta seria?

Un colpo?

Puo
andare anche bene,anche due,tanto la terza botta,e
difficile che te la facciano tirare.

A me puo
andar bene anche chisura alle 14.00,tanto dopo chesi e
sgranato in su non si torna quasi mai.

Come ti/vi ripeto per l'ennesima volta,poi un lo riscrivo piu
,non ho mai fatto la pre-apertura per mia scelta,ma non perche
non mi piacerebbe farla,ma perche`non vado sparare a colombacciotti usciti dal nido da 15 gg,lo caccio solo d'ottobre,non vado alla cerca,mai andato,quindi come puoi vedere,se si parla di rispetto e gestione,con me trovi la porta aperta,quindi la  canzone che mi hai scritto era stonata.

Tutto questo pero
,non posso imporlo ad altri cacciatori,e anche questa cosa,insieme alla difesa del club,la difesa dei cacciatori tradizionali,la mia presa di posizione verso il club perche
allora, per questi motivi,(su altro forum di caccia) erano venute fuori velate minacce da parte di altri cacciatori ai danni dei capanni,e la cosa che mi dette piu`noia era quella di mettersi gli uni contro gli altri.

Noi cacciatori tradizionali,e penso solo noi possiamo se vogliamo,limitare carnieri,limitare orari,partecipare a progetto colombaccio,partecipare ai censimenti primaverili,limitare i nostri colpi a due,a uno,insomma,fare il possibile per salvaguardargli le penne,e se si fanno piu
furbi perche
collegano i richiami alle schioppettate,come tu hai detto,bene,vorra
dire che se ne salveranno di piu
.

Ora queste cose non le scrivo piu`,e chi vuol sapere come la penso,quello che ho fatto,i miei comportamenti a caccia e sul forum da tre anni a questa parte,va a leggere i miei post passati.

Ciao Denis.

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #49 il: 21/01/2011 - 14:20
Colombaccio 50

Questo a dimostrazione che una volta non vi erano regole o bensi poche da ricordare.

MA CHE C'ENTRA QUESTA REPLICA CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE IL MODO DI CACCIARE SU CERTE SPECIE DEVE ESSERE RIVISTO DI NUOVO E CHE BISOGNA ESSERE PIU LUNGIMIRANTI.

Ciao.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #48 il: 21/01/2011 - 12:41
la canzone m'è piaciuta!!!!!!!!

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #47 il: 21/01/2011 - 10:54
xRibaltina
Guarda voglio ancora cantare:
Il moto di tanti cacciatori é che bisogna dare adosso al Colombaccio sempre perche é ormai sempre presente sul territorio.
Allora per essi ben venga febbraio,settembre,5 giorni di caccia alla settimana per tutto il periodo della sua presenza dalla nascita fino alla fine dello svernamento e al periodo della preparazione alla migrazione di ritorno, e magari oltre.

Qualcuno lo ha già? definito dannoso.

Via per tutti con le schiopettate tam tam,bim bum,tam tam,bim bum bam,tam tam tam,tam tara ta tam tara ta tam..........................................................

Tanto é il solo  animale nobile rimasto cacciabile,ce li hanno tolti tutti,giustifichiamoci con questo motivo.

Tanto negli urali a febbraio ci sono ancora due metri di neve(come se dietro le alpi non esiste tutta un Europa) e quindi cacciamo pure anche a febbraio perche ancora il Colombaccio non migra indietro enon si stta nneanche preparando.

Bene così,vedremo fra pochi anni quanti Colombacci migranti cureranno i  giochi in periodo di migrazione e poi di svernamento.

Mi sa che serve ben poco discuttere di racchette o attrezzature come vuoi tu con mentalità? del genere.

IO PENSO CHE BISOGNA ESSERE BEN PIU LUNGIMIRANTI SE SI VUOLE AVERE UNA CACCIA FUTURA SOSTENIBILE E MANTENERE IL COLOMBACCIO UN ANIMALE CHE POSSA ANCORA DARE LE SODDISFAZIONI DELLA CURATA IN VOLO SUL GIOCO E LA POSATA SULLE BUTTATE.

BISOGNERA PURE LASCIARLI UN PO DI PACE ANCHE QUANDO E IN SVERNAMENTO....... E NON STO A DILUNGARMI.

io sono il primo a prendere il fucile per cacciare ma in questi ultimi anni ho notato un notevole cambiamento delle abitudini e del comportamento  del colombaccio sugli appostamenti in campo e anche in appostamento tradizionale sia in perido di migrazione che di svernamento.

Mi sono reso consapevole che  tutto questo modo non puo durare perché é già? purtroppo iniziato quello che farà? piangere parecchi fra non molto,e dopo che diremmo  mea culpa mea culpa.

Ecco il motivo della mia insistenza.

Quindi ben vengano nuove regole se verrano fatte e ben accettate anche da me.

BASTA CON QUESTO RIBADIRE ABBIAMO GIA TROPPO REGOLE.

LE REGOLE SONO VECCHIE E VANNO AGGIUSTATE PERCHE BISOGNA ESSERE BEN PIU LUNGIMIRANTI SE SI E AMMALATI DI MALATIA BLU.

Poi dice tanto bene anche  Royal,ognuno si coltivi pure il suo orticello finché dura.

HO FINITO DI CANTARE

Ciao.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #46 il: 21/01/2011 - 10:05
No Giamp!

Se avvenisse quello che hai scritto,la colpa e`           della politicaccia anticaccia di dx e sx.

Chi ha proposto l'abolizione dell'art.842 del C.C,messo da colui che era un dittatore?

Se lui era un dittatore(e lo era in piena regola)quelli di oggi chi sono?

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #45 il: 21/01/2011 - 10:00
Denis

Ho letto ho letto.

Avevo letto anche prima.

Via Denis,con modo scherzoso,ma gliel'avevi cantata su`!!!!!!

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #44 il: 21/01/2011 - 09:14
X RIBALTINA

mi era sfuggito una tua nota in merito alla battuta che ho fatto a Claudia dicendo: non é che sopra il tuo tetto hai confuso dei torraioli per dei Colombacci.
Ora vai a rileggerti quello che ho scritto prima sulla stessa riga terminando la mia replica:

Ho scritto : BATTUTA  AMICHEVOLE.(appunto per non essere frainteso).

con tanto di saluti a fine replica.

Questo é il copia incolla

Adesso a livello di battuta amichevole ti chiedo questo:

Non é che sul tuo tetto hai scambiato dei torraioli per dei Colombacci?

Cordiale saluto Denis
A me le battute sono arrivate sotto altri aspetti.

COPIO E INCOLLO QUELLO CHE ERA LA REPLICA.  
Ribaltina LEGGI BENE PER FAVORE
x denis: ma te che fai nella vita? oltre a dubitare sempre di tutto e di tutti? sei per caso un dottore? dal momento che senza neanche conoscermi mi hai fatto una diagnosi! forse sei un mago? ma dal momento che sei di origine francese perche' non vai in francia a cacciare? invece di stare qui a sparare cavolate!!!!! poi chi te la detto che io non ho il colombaccio nel sangue per tua informazione i colombacci a me mi covano sul tetto di casa, e da settembre a febbraio io ne vedo a centinaia di migliaia per cui non venirmi a parlare di colombacci a me!!!!!tanto arrivi secondo...... ah mi dimenticavo per quanto riguarda le specie cacciabili ti sei dimenticato il gallo forcello e il cedrone.......denis fammi il piacere ciao
Vedi Ribaltina

NELLA SUA REPLICA NON C'E NIENTE DA FRAINTEDERE.

Come fai capire tu ben vengano la  donne nel Forum c'é giustamente posto per tutti,donne comprese.
Per me la disussione spiacevole(chiedo anche scusa se purtroppo Claudia é ora di nuovo in ballo) é chiusa e non ci rientrerò piu nel merito come d'altronde ho fatto con lei con la mia ultima replica con lei.

Cordiale saluto Denis

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #43 il: 21/01/2011 - 06:21
giamp 50....COPIO_INCOLLO  "Se la caccia, intesa com'è attualmente strutturata in Italia diversamente dagli altri paesi e cioè con diritto di accesso, dovesse essere abolita sarà? certamente ed esclusivamente per l'ignoranza, l'arroganza, l'incapacità? di capire che cosa sia una caccia sostenibile, il non avere il minimo rispetto per delle specie animali e la loro conservazione, espresse da molti/troppi cacciatori e purtroppo anche su questo forum.

Addirittura siamo arrivati a delle blaterazioni chiaramente razziste!

Mi meraviglio di Voi che ritenete queste cose divertenti e simpatiche! Vergogna! "

------

OK...fino ad un certo punto ho seguito benissimo il tuo ragionamento,poi mi sono perso........

mi fai un piccolo sunto di "blaterazioni chiaramente razziste",(senza voler far polverone ma per capire) e delle "cose divertenti e simpatiche terminate con un "vergogna",nello specifico tente a ledere dignità? che non riesco a decifrare! Spero che lo gogliardiche "cazzate" con c50 non siano agglomerate con il tuo disappunto.

Con rispetto.

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #42 il: 20/01/2011 - 23:40
Se la caccia, intesa com'è attualmente strutturata in Italia diversamente dagli altri paesi e cioè con diritto di accesso, dovesse essere abolita sarà? certamente ed esclusivamente per l'ignoranza, l'arroganza, l'incapacità? di capire che cosa sia una caccia sostenibile, il non avere il minimo rispetto per delle specie animali e la loro conservazione, espresse da molti/troppi cacciatori e purtroppo anche su questo forum.

Addirittura siamo arrivati a delle blaterazioni chiaramente razziste!

Mi meraviglio di Voi che ritenete queste cose divertenti e simpatiche! Vergogna!

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #41 il: 20/01/2011 - 21:51
Posso?

Se posso,molto volentieri mi unisco.

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #40 il: 20/01/2011 - 21:22
il mio incrocia il vostro con vero piacere e accolgo  la tua idea RIMESCOLO e mi unisco a voi!

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #39 il: 20/01/2011 - 20:55
Rimescolo......il mio,è un segnale che senza remora alcuna,si interseca pienamente col tuo sensato ragionamento !!