X Ribaltina
Ribaltina,ti replico ancora,cosi mi dici che non rispondo a quello che hai scritto e cioè: abbi pietà?, perché la toscana è boscosa .
Io preferisco parlando di caccia avere prima pietà? del Colombaccio (senza sottintesi ai cacciatori tutti), e poi avere pietà? dei cacciatori me compreso per ultimo.
Dici che sai che per tutelare bisogna perdere qualcosa e poi scrivi :bo.
Ascolta o leggi bene:non dico che l'elenco che ho fatto vada preso per legge o per intero.
Anzi può anche essere criticato al 100%,inconsiderato,deriso,sotto valutato,sopravalutato,o quello che ti sembra giusto pensare.
Ma penso che tra i tanti indirizzi scritti ce ne sarà? ben qualcuno che possa andare bene a te e a tanti altri, perché se non fosse così,e inutile stare qui a discutere di tutelare il Colombaccio e la nostra stessa caccia.
Li, se volete leggere bene per favore te e tutti gli altri con tanta obiettività? e lungimiranza,vedrete che ci sono indirizzi a sfavore delle A.F.V.,a sfavore di chi vuole fare solo carniere, a sfavore della vendita selvaggina,a sfavore di chi vole fare carniere non rispettando il Colombaccio approfittando di situazioni ambientali difficili come il dopo neve e vento forte ,a sfavore di chi non si accontenta mai, a sfavore di chi sfrutta troppo la vicinanza di oasi, a sfavore di chi pensa solo a sparare al colombaccio senza pensare a tutelarlo almeno un po di più solo perché lo concede l'attuale legge, a sfavore di chi non sa dire stop, a sfavore di chi in qualche modo riesce con la situazione attuale a raggirare il controllo del carniere giornaliero, a sfavore di chi fa a gara a prendere il posto migliore,a sfavore di chi mena sempre addosso al Colombaccio l'inverno perché ha tempo da buttare via,a sfavore di chi pensa che la caccia sia utilizzare le situazioni territoriali esistenti per menare sul colombaccio senza nessun criterio, e sopratutto a sfavore di chi non è lungimirante,pensando che cosi senza fare nulla andrà? sempre bene e che non perderemo niente del motivo dell'esistenza dell'arte della caccia al Colombaccio:la curata e la posata,e poi ancora a sfavore di chi ecc..ecc... .
Non è possibile che tu non possa condividere niente,e dire soltanto:Bo alla fine.
( mi raccomando senza offesa per carità?, altrimenti ritiro questa ultima frase).
Ciao