FORUM Club Italiano del Colombaccio

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 14/01/2011 - 23:25
Quali regioni Royal?

Per me in Toscana il problema non esisteva,pero`sarei andato volentieri a far fuori qualche cornacchia,e gazza.

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 14/01/2011 - 20:01
Ciao a tutti sono appena tornata dalla mia bella citta ROMA dove sono stato a prendere una boccata di "OSSIGENO" intendo "la caccia" per ossigeno perche fare un respiro a bocca aperta in centro a Roma e' equivalente a fumarsi un pacchetto di sigarette tutte di un fiato...ho fatto delle bellissime passeggiate per i "miei boschi" in compagnia dei miei amici e dei miei cani e posso dirvi che per quello che ho visto (visto la stragrande maggioranza di palchi gia' "chiusi per ferie"...che nn ci saranno nessun tipo di mattanze a menpo che' cacciatori di ogni specie si accalchi in quelle sei giornate a fare massacri e spero vivamente di no di tutti gli amici che nutrono la passione per la caccia al colombaccio parlando e' quasi uniforme la risposta sono tutti contrari a questo posticipo di caccia quindi si asterranno, parlo di una cerchia di persone sia chiaro!verranno per lo piu utilizzate per liberarsi di un po di cornacchie infestanti!!!il problema  c 'era se il posticipo veniva fatta in "altre regioni"....!

Massoc

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 14/01/2011 - 19:15
X Denis: Io aspetto in grazia Gennaio e le giornate di nebbia per andare ad aspettare le cornacchie al loro risveglio e dar loro il buongiorno!!! Ti assicuro che come me tanti altri lo fanno proprio perchè è l'unico momento e modo per poterne abbattere qualcuna e ridurre il numero in circolazione. C'è anche chi si diletta con girandole, stampi e impagliati vari. Ti assicuro che io ( e molti altri qui a Bs) ci andrei/mmo anche a febbraio, marzo, ecc ad aspettarle per accoglierle come si deve.
Per il colombaccio, se con un pò di sale in zucca, penso che cambi poco con 10 gg in più a febbraio.

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 14/01/2011 - 17:36
Per quanto riguarda i dannosi va bene cacciarli anche tutto febbraio e anche oltre CON L'OBLIGO DI CONSEGNARE LE CARCASSE AI CENTRI DI RACCOLTA PER REGISTRARE UN  MINIMO DI 10 CAPI A CACCIATORE  PENNA DECURTAZIONE DI GIORNATE DI  CACCIA L'ANNO SUCCESSIVO.

Se non si fa così a cornacchie non ci va nessuno.
PER IL COLOMBACCIO CHE SENSO HA CACCIARLO ANCHE IN FEBBRAIO????!!!!!

FEBBRAIO E SACRO E CONCEDERE  LA CACCIA AL COLOMBACCIO NON E PER NIENTE UTILE,ANZI E SOLO DANNOSO.
X Spinelli Giovanni

saranno si "solo" 6 giornate in più ma da sommare a tutte le altre dei 4 mesi precedenti.

Ciao a tutti.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 14/01/2011 - 17:24
No... no... non è la fine del mondo.

spinelligiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 14/01/2011 - 17:17
io caccio solo in terreno libero e in toscana

ho visto i video pianura padana in riserva ...

per 6 giornate di caccia in + ai colombacci non mi sembra la fine del mondo

saluti a tutti :-)

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 14/01/2011 - 16:14
La penso come palombaro... per gazza, cornacchia e ghiandaia è interessante.
Un pò meno... per quanto riguarda la caccia dentro riserve dove li pasturano.
Mi sa tanto che i vasetti di marmellata di colombo aumentano!!!!!!!

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 14/01/2011 - 14:28
A parte il colombaccio per le altre specie mi sembra una cosa molto interessante.

toscamerepapillon

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 14/01/2011 - 14:14
cosa ne pensate del prolungamento del calendario venatorio al colombo, gazza, cornacchia e ghiandaia approvato dal presidente del Lazio Renata Polverini?