FORUM Club Italiano del Colombaccio

filippo11

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #35 il: 30/12/2010 - 02:50
ciao, io sto aspetando solo il via per il nuovo forum...ho tutto in mente....e vi assicuro che ci saranno regole scritte, possibilita di mettere foto, e altro ancora...

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #34 il: 25/12/2010 - 00:29
Complimenti Aldorin,ci voleva proprio un moderatore.

Auguri in tutti i sensi.

Ciao!

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #33 il: 24/12/2010 - 17:17
Tieni duro Aldorin, lo so meglio scontrarsi con un piccione capriccioso che con l'informatica, ma oggi il mondo viaggia veloce così e, fra dieci anni sarà? solo così, e siccome Noi pensiamo di arrivare a 100 anni dobbiamo pazientare, sforzarci e stare al passo con i tempi!

Buttiamola sullo scherzoso, ciao.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #32 il: 24/12/2010 - 16:19
per palombaro e gli altri amici del forum
vedete... mi sono ritrovato affianco la "dicitura" moderatore, ma alla resa dei conti essendo negato al computer non sono stato in grado di agire direttamente sugli interventi altrui.
Mino mi ha successivamente spiegato come fare e l'ho fatto usando la sua pass world (si chiama così?)
Io con tutta sta tecnologia... sono nemico!!!
Ma è una guerra persa!!!!!!!
Alla prossima.

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #31 il: 24/12/2010 - 13:41
x Colombaccio50
 Guarda che burlandoti e scherzando (voglio pensare così) hai detto delle cose sensate.

A me personalmente e non mi vergogno di dirlo quando raccolgo un Colombaccio in terra oltre che pettinarlo per bene sempre nel mio cervello sopragiunge spesso un pensiero simile a questo:

Sei meraviglioso,scusami se l'ho fatto.

Forse chiedo scusa per un senso di rispetto ma non sarà? mai sufficiente.

Ciao Colombaccio50 tieni botta come dice Levante,sai che io a volte su certi temi sono anche dalla parte tua e giustamente un buon governo esiste se ha una opposizione valida.

Ciao,auguroni.

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 24/12/2010 - 13:28
FOrtunatamente la gatta da pelare non è la mia...io sono il tramite e quindi intanto raccolgo idee.

In ogni caso bisognerà? attendere la decisone della presidenza nazionale per fare qualsiasi modifica, ma nel caso avremo gia una bella base da cui partire.

Denis quello che dici è molto interessante e generalmente nelle piattaforme dei forum gratuiti c'è gia, quindi si può inserire una chat dove scriversi in tempo reale, pubblicità? che autofinanzia il forum ecc ecc.

Giampi anche quello che dici tu c'è, cioè vengono messi in evidenza gli ultimi messaggi ed in automatico appena apri il forum, quelli che non hai letto vengono evidenziati.

Sul discorso della "schedatura" dell'utente non so che dirti, i problemi se c'è un moderatore attento rimangono minimi perchè quando uno scrive troppe caxxate o si comporta in contrasto alle regole del forum (che possono essere messe nel forum prima dell'iscrizione) viene buttato fuori o i post vengono cancellati senza tanti problemi...

Saluti

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #29 il: 24/12/2010 - 12:08
x Palombaro,

nel caso in cui si introducessero le sezioni tematiche bisognerebbe che nella pagina principale venissero elencati a fianco delle sezioni tematiche anche il numero di interventi ed il tempo trascorso dall'ultimo intervento.

L'impaginazione degli interventi nelle sez.t. dovrebbe essere fatto in ordine crescente di tempo trascorso, in modo che aprendo la sezione si abbia visualizzato come primo intervento l'ultimo inserito.

A mio avviso comunque non bisognerebbe esagerare nel numero delle sez.tem., e comunque bisognerebbe sempre avere un sistema agile e soprattutto semplice, senza dover stare ad impazzire, come capita in certi siti.

Personalmente, per poter accedere al forum, introdurrei anche l'obbligarietà? di dati personali, quali n.di porto d'armi, residenza, ATC di caccia, n.telefono, indirizzo e-mail ecc., impostando per i dati sensibili la non visibilità? ai forumisti ma solamente agli amministratori del sito. Cosicchè in caso di problemi gli amministratori possano effettuare controlli ed eventualmente espellere l'intruso.

Ti sei preso una bella gatta da pelare, in bocca al lupo! Ciao.

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #28 il: 24/12/2010 - 08:40
Sei forte Colombaccio50........!!!!!!! Tieni botta; di solito i grandi governi hanno grandi opposizioni.....ma  sempre insieme per il bene comune. Auguri!

uberto

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 23/12/2010 - 08:03
X Denis il sito francese è fatto molto bene,seguito veramente da migliaia di persone con tanti interventi molto vari,(abbastansa complesso ma valido) ciao

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 23/12/2010 - 05:57
X Palombaro

Vorrei cercare di dare qualche consiglio o idea su come costruire il nuovo forum.
io vorrei proporti di andare a visitare il sito francese palombe.com (tra l'altro eccezionale) e di entrare dalla home page nel loro forum (lato destra riga in alto) e li vedresti che oltre alla possibilita delle discussioni come il nostro forum di messagi vi è inserita una rubrica dove inserendo un nome il sistema va alla ricerca di tutti i messagi che ne contengono la parola.Esiste anche una tribuna dove possono essere inseriti messaggi che possono esulare anche dal discorso colombaccio.esiste inoltre la possibilita di chattare(dando l' email valida  che rimanne protetta da eventuali spam)  in contemporanea  tra 15 personne sempre ben educatamente altrimenti il sistema si autodisattiva.

Vi e anche inserita una scheda di aiuto a tutto il sistema.

E mi pare che siccome vi é della pubblicita (riguardante la caccia) in home page che forse lo si potrebbe fare anche noi per recuperare delle spese sempre che ci sia la dovuta autorizzazione a farlo.

E forse troppo complesso? sarebbe un peccato perche vedo che il loro forum e frequentato da migliai di interventi,il che vuole dire che più ci si raduna a discuttere e  piu si arriva a conclusioni necessarie e utili per la nostra caccia.

Ciao

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 22/12/2010 - 23:11
Ok, comunque era sottinteso, in ogni forum che si rispetti esiste la possibilità? di mandarsi messaggi privati e mail.

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 22/12/2010 - 22:54
Caro DELDUE, non so se ci conosciamo, io abito in Provincia di Rimini. Sarà? comunque un piacere fare la tua conoscenza alla prima occasione che ci capita.
Buona la tua idea, caldeggiata da Ribaltina, per utilizzare nel nuovo forum anche i messaggi privati. Ciao a presto.

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 22/12/2010 - 21:32
Condivido con Aldorin AUGURO BUONE FESTE.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 22/12/2010 - 20:20
Palombaro scusa apro una parentesi per Albertodatini.

Ma via radio dal favoloso passo del Muraglione,con quali capanni del Mugello riesci a parlare?

Grazie,ciao.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 22/12/2010 - 20:16
Gia` DELDUE!

Questa puo
essere un idea per il miglioramento del forum da mandare a chi pensera
di ammodernarlo.

Su migratoria.it ci sono gli MP,messaggi da mandare privatamente.

Palombaro................prendi nota!!!