FORUM Club Italiano del Colombaccio

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #65 il: 08/04/2011 - 17:53
per tutti gli amici
credo che di questo argomento (e di altri) si possa parlare a pranzo ad Urbino.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #64 il: 08/04/2011 - 14:48
Ciao giamp ancora qualche giorno e tutto si sistemerà?. Grazie a presto

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #63 il: 08/04/2011 - 13:34
OK, Palombaro.

x Vasco,

non credo che legare lo pseudonimo al PC sia sufficiente e fattibile, primo perchè dallo stesso PC potrebbero scrivere diversi Utenti, secondo perchè lo stesso Utente potrebbe scrivere con pseudonimi diversi da diversi PC.

Non penso che la privacy sia un problema, credo sia sufficiente non renderlo visibile agli Utenti. Saluti.

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #62 il: 08/04/2011 - 13:27
Giampi per beccare le doppieregistrazioni c'è un modo, gli amministratori dei forum possono risalire al computer o i computer da cui la persona si collega, se ha un nome diverso e scrive dallo stesso pc puo essere fregato senza codice fiscale...che tralaltro non penso sia una cosa fattibile per la pryvaci ecc ecc.

Comunque giriamo le proposte a Vasco che in questi giorni sta approntando un nuovo sito e forum con un tecnino...io in questo caso non c'entro più quindi fate riferimento a SuperVasco.

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #61 il: 08/04/2011 - 13:18
xAdmin,Vasco,Palombaro,Aldorin,
anche a seguito delle ultime esperienze del forum, credo che sarebbe opportuno:
1)- di restringere la possibilità? di entrare nel forum, anche per la semplice lettura, solo ad utenti registrati;
2)-l'obbligo di dichiarare nel profilo la località? di residenza e di caccia, visibile a tutti gli utenti;
3)-l'obbligo di inserire all'atto della registrazione il codice fiscale (non visibile ai normali utenti) con un programma in grado di verificarne l'autenticità? e di legare quel codice a quello pseudonimo, in modo che lo stesso soggetto non possa iscriversi più volte al forum con pseudomini diversi.

Saluti.

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #60 il: 25/01/2011 - 14:30
I siti ok, quello che io non riesco a far tradurre sono i documenti, come quello di ACEPAT, sia in formato Word che PdF.

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #59 il: 25/01/2011 - 10:58
Peccato che non traduce il Livornese....

hi hi hi.

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #58 il: 25/01/2011 - 05:40
grazie Colombaccio50

cercherò di trovare il traduttore,altrimenti ci risentiamo per delucidazioni in merito.

ciao

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #57 il: 25/01/2011 - 02:01
Oh colombaccio50 le sa tutte, Google Chrome, va benissimo.

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #56 il: 24/01/2011 - 20:01
Su internet si trovano siti dove incolli il testo e te lo traducono, ma per esperienza sono un po fasulli.

Comunque penso che intanto serva partire con un forum un po piu organizzato e completo, poi pian piano potremo ingrandirci in maniera maggiore.

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #55 il: 24/01/2011 - 16:57
Peccato, vorrà? dire che ognuno di noi al quale potrà? interessare quello che vi è scritto sui siti stranieri riguardante la  caccia al Colombaccio  dovrà?  comperarsi un traduttore simultaneo.

Ne ho visto uno ieri che mi pare traduca se non vado errato in 19 lingue,ma ad un costo  attorno ai  150 euro.

ciao

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #54 il: 24/01/2011 - 16:46
Dubito vivamente che esista un traduttore simultaneo in tempo reale, quelli che si trovano in rete tralaltro sono abbastanza approssimativi.

Comunque nel forum che stiamo testando essendo un prodotto gratuito questo non si può realizzare mentre tutto il resto come chat, ricerca delle discussioni, inserimento foto ecc ecc si...

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #53 il: 24/01/2011 - 16:44
Ottima idea!

Ad esempio nel traduttore che ho io nel sito spagnolo, manca proprio lo spagnolo.

Non ci capisco un tubo, bisognerà? che mi faccia istruire!

Quanto mi fà? inc...avolare quando non so!

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #52 il: 24/01/2011 - 16:02
X Palombaro

Navigando sul sito francese ed anche quello spagnolo mi é venuto un pensiero.

Avendo visto che molti siti stranieri hanno anche la traduzione inserita,chiedevo é possibile avere la  traduzione simultanea  direttamente dal forum di quello che si legge come é stato fatto anche sul sul sito di progetto colombaccio (forse  li esite perchè c'è solo una o due pagine fisse.)

Sicuramente questo potrebbe avere dei costi elevati oppure degli impedimenti di difficoltà? tipo informatica.

Se così fosse peccato,perchè magari si poteva richiedere la stessa cosa in collaborazione con il sito francese e spagnolo per potere capire il loro forum oppure fare capire il  nostro.Penso che se ne trarebbe un grosso vantaggio e che la cosa sarebbe molto interessante.

Ciao

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #51 il: 20/01/2011 - 10:58
Il forum lo stiamo testando, stiamo cercando di renderlo piu carino possibile e facile da usare.

In ogni caso la ufficializzazione dell'eventuale nuovo forum avverrà? dopo che avranno l'incontro con il nazionale e da li poi se tutto va bene partirà? il nuovo forum.

Ovviamente all'inizio rimarranno attivi entrambi per dare la possibilità? di provare il nuovo forum e lasciare il vecchio come riferimento.