FORUM Club Italiano del Colombaccio

levante

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 16/12/2010 - 21:29
Grazie Aldorin della bella notizia. Un abbraccio

fausto29

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 16/12/2010 - 21:20
Salve a  tutti , Mi sono iscritto a questo forum a ottobre di questo anno perche' mi piaceva l'idea di scambiarsi informazioni utili e  pratiche del nostro "mitico colombaccio" , ho sempre scritto in modo tecnico e dando informazioni piu' dettagliate possibili, in modo che tutti i  componenti  del forum  potessero avere le stesse informazioni  e che tuti le potessimo condividere. Da un po' di tempo  a questa parte nessuno parla piu' del colombaccio , ma solo di polemiche sterili e inutili . Che senso ha ?, a cosa serve ?  a chi serve? l'uomo si distingue dagli altri animali per l'intelligenza, usiamola e continuiamo a parlare e scambiarci le informazioni  , questo e il motivo per cui esiste questo sito e e' nostro dovere che questo sia il principale obiettivo e interesse.Se così sarà? avremo apportato qualcosa di utile e costruttivo a noi tutti , altrimenti non ne rimarrà? niente. Saluti

a tutti , meditate gente meditate.

aldorin

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 16/12/2010 - 16:33
Non posso starmene zitto e non ringraziare i tanti amici ed anche le persone sconosciute (alle quali mi unisce la grande comune passione) che hanno espresso fiducia ed apprezzamenti per la mia modesta persona e per i dirigenti del Club Italiano del Colombaccio.

Grazie, grazie a tutti, in particolare all'amico Paolo.

Non aggiungo una parola a quanto ha espresso "Ribaltina" in merito a tutto l'andazzo del forum.

Credo che questa opportunità? (di scambiarsi opinioni, consigli e segreti... sul nostro mitico colombaccio) sia davvero ghiotta e simpatica, in quanto ci permette di fare nuove amicizie e di leggere gli interventi di tante persone esperte di questa tradizione.

Ho parlato col gestore del sito; sono stato assicurato che gli interventi decisamente e volutamente maleducati saranno cancellati e, senza fare troppo il puritano (non so se sia giusto scrivere così...) invito ancora una volta tutti gli amici del forum ad usare le buone maniere ed a rispettare tutti per meritare il rispetto di tutti.
Credo ci si possa distinguere per la qualità? degli interventi più che per le frasi maleducate indirizzate a persone che hanno la nostra stessa passione!!!
Viviamo tempi in cui la buona educazione, il saper inteloquire con gli altri sembra essere diventata merce rarissima. Basta guardare i programmi televisivi!!!

Un vero e proprio immondezzaio.
Ecco vorrei che questo forum si distinguesse per il tono pacato delle discussioni e per l'intelligenza e l'esperienza delle persone che intervengono.
Chi sa, o crede di sapere tutto di questa antica tradizione di caccia, sia da maestro per i giovani, ma lo sia anche e soprattutto per il "modo" di porsi.
Grazie per l'attenzione; ancora grazie per le gradite ed amichevoli manifestazioni di stima che contraccambio in toto.
Un ultimo appunto: Vasco, mi ha fatto sapere che un suo giovane amico aiuterà? i gestori del sito.
Ecco: c'è bisogno di persone a modo che si impegnino per valorizzare la nostra comune passione.

Ribaltina

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 16/12/2010 - 08:52
Alessio

mi pare di non aver letto offese dirette a nessuno in particolare in questo argomento,ma solo esempi(toscani) per far capire che con l'andazzo preso da qualcuno il forum chiude i battenti.

Ripeto che il forum era nato con ben altri intenti,scambio di idee,esperienze,consigli per i giovani e meno giovani che vogliono intraprendere questa meravigliosa e specialistica caccia.

Da un po`di tempo invece sono entrati "professori"che si credono di sapere tutto,e se qualcuno si permette di dissentire,non portano avanti le loro idee con fermezza,ma partono con offese,e denigrazioni verso chi dissente,con offese a volte anche poco velate, di cattivo gusto,e che non dovrebbero essere fatte verso chi ha la stessa  grande passione.

In questa caccia non si finiscie mai di imparare.

Non ci sono "professori",non si dovrebbe interpretare una amichevole presa in giro,come un offesa,anche perche`            parlando attraverso un pc,si interpreta male,e non si conosce(in qualche caso) la persona che abbiamo davanti.
Ciao Alessio,e ricordiamoci che il forum lo portano avanti persone che hanno grande passione per questa caccia,che amano il magnifico,come anche noi che scriviamo,ma bisogna cominciare a farlo in un altro modo.

alessio

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 15/12/2010 - 05:54
avevano detto senza offendere ma sembra proprio che qualcuno non capisce..............................................................

cacciatore61

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 13/12/2010 - 01:40
ciao Aldorin,non ti conosco personalmente ma apprezzo molto quello che scrivi come cacciatore,cerca di ripensarci e rimani su questo forum,non darla vinta a chi si permette di giudicare e si diverte ad insultare e offendere le persone che come te (e siamo tanti)credono in una passione e lottano per difenderla.... una cordiale stretta di mano da cacciatore61

GIANCARLO

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 12/12/2010 - 19:33
ciao Aldorin,le decisioni gia'prese difficilmente vengono cambiate,ma..un buon Capitano non abbandona mai la sua nave,e tu'..persona corretta e coerente non devi dare questa soddisfazione a questi "intrusi"e a parole buttate li' solo per dar fiato alla bocca.un'abbraccio.

Ribaltina

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 12/12/2010 - 14:05
Caro Aldorin

Se cominiano ad andar via gente ome te dal forum,si chiude bottega!

Per favore non lo fare.

Bisogna prendere quei ragazzi che si sono proposti di aiutare a migliorare il forum,e fare ome in altri forum di caccia,se sgarri sospensione,se ontinui ,fuori.

C'e
gente che dopo essere stata bannata "a vita"e
rientrata,ma siccome il lupo perde il pelo ma non il vizio,e`       stata smascherata e ributtata fuori.

Quando mi sono iscritto 02/2008,il forum era tutta un'altra cosa,negl'ultimi tempi,e piu
che altro,nelle ultime settimane, con l'iscrizione di 3-4 individui,Si e
          dato il colpo di grazia al parlare civile,e allo scopo per cui era nato il forum.

Ricordati che non e`               che abbandonando risolvi qualcosa,anzi,dai adito a quelli che sono infiltrati,ai male educati,e a chi cerca in qualche modo di affossare il forum,di portare a termine la loro opera.

Vedi,quello che succede nel forum,e`            lo specchio della situazione in cui versa la caccia italiana oggi,cacciatori che invece di essere uniti sono/siamo,gli uni contro gli altri,invece di difenderci a vicenda,non perdiamo occasione per buttarci fango addosso come si vivesse in un'isola(venatoria felice), non avessimo tutti i problemi che abbiamo,e non avessimo chi tutti giorni ci butta fango addosso.

Un saluto cordiale,e ripensaci.

colombaiosenese

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 11/12/2010 - 18:21
x aldorin..Mino ha il pc fuori uso da 1 mese circa,forse se lo contatti telefonicamente saprai esplicarti in maniera più chiara e immediata.

Cordialmente ti saluto e spiacente per questo sfogo (di certo giustificato) via web.

aldorin

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 11/12/2010 - 15:12
Caro Mino
come tu sai... dopo dieci anni e più di lavoro per mandare avanti Progetto Colombaccio motivi famigliari (l'età? dei miei vecchi) mi ha convinto a cedere il passo... e l'ho fatto lasciando il tutto nelle mani del dott. Sauro Giannerini.
A seguito di tue ripetute segnalazioni... amichevoli richieste... ho preso questo impegno (quello di fare assieme ad altri da moderatore) che sta diventando gravoso dal punto di vista emotivo (sentirsi insultati come i peggiori politici che magnano  magnano magnano... proprio non mi va.)
C'è un tipo che si chiama "cinghiale incazzato" ( è già? tutto un programma e a sentire lui è uno dei corealizzatori di questo sito... dovresti conoscerlo) che accusa il Club Italiano (i suoi dirigenti... in particolare quelli di Poggibonsi a te così vicina) di appropriarsi dei soldi delle tessere fatte in zona.
Mi sembra che abbiamo passato tutti i limiti.
Lasciamo perdere chi non è educato nel sito (ma non va lasciato perdere)... ma chi getta fango su persone che alla fine della storia oltre a tempo ci hanno rimesso anche denari proprio non mi va.
Ora, ci sono persone vicine a Vasco che si sono rese disponibili per gestire o cogestire un nuovo sito ed un nuovo forum.
Se per te (per tuoi motivi di lavoro, di famiglia di... quel che pare a te) è utile avere amici che collaborano.... vedi di contattarli (senti Vasco).
Personalmente cerco di "sbollire" e poi non so se frequenterò più questa piazza.
Sono gonfio... davvero gonfio!!!!!!!!!
E mi scuso con tutti gli amici, appassionati, che educatamente hanno frequentato questo forum...ma così E' TROPPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!