FORUM Club Italiano del Colombaccio

filippo11

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #65 il: 15/12/2010 - 01:30
filippo-11@hotmail.it

GIANCARLO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #64 il: 14/12/2010 - 22:00
...allora vada per l'anno prossimo:-)...e spero che arrivino.ciao colombaiosenese

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #63 il: 14/12/2010 - 17:46
caro Giancarlo,diciamo che il "18 colombaio" è fortemente "attivo" solo in ottobre_metà? novembre....adesso dubito che ci sia qualcuno.

Pure io,avendo la tesa in bosco dolce,non salgo essendo la quercia completamente spoglia.

Se son dentro di certo prima o poi ti fan divertire.......

GIANCARLO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #62 il: 14/12/2010 - 17:18
X colombaiosenese..sono ormai da dieci anni che batto quella zona,prima col cane da penna,e poi mi sono dato al colombo,non vi e' un gran passo,ma zona molto tranquilla per tirare in questi periodi ai fermicci(ma quest'anno ancora niente),se raggungi le parti di solaio ..allora sicuramente la frequenza arriva pure da me,sabato mattina provo ad entrare nella frequenza 18.saluti

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #61 il: 13/12/2010 - 14:46
x giancarlo..ma senti te dove ha il capanno......grandi ricordi in quel di Anqua.....

---------

Siamo sul 18 e con la mia tesa ci si dovrebbe pure sentire.....sentivo bene Oris una mattina.Se non erro lui è lì tra le Croci e Solaio.....

GIANCARLO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #60 il: 13/12/2010 - 07:21
x cacciatore61,ottima idea quella di organizzarsi e  di conoscerci un po' tutti, ho letto che verso poggibonsi durante i mesi primaverili viene sempre fatta,almeno io cerchero' di non mancare.x colombaiosenese,pranzato diverse volte al ristorante,(radio colombo,su' che frequenza siete,io ho il capanno ad anqua.saluti

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #59 il: 13/12/2010 - 06:49
..chissà?,in giorno prenderemo un caffè insieme.

Abbiamo fatto la cena lì al ristorante,della Speranza,di RADIO COLOMBO,ovvero la frequenza che tiene in contatto in ottobre tante tese della Val.d'elsa e anche più in là? (si riesce a sentire qualche tesa della montagna pistoiese).

Una simpatica e piacevole serata che da 4-5 anni si và? ripetendo.

saluti.

cacciatore61

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #58 il: 13/12/2010 - 01:30
L'ho scritto prima,per me ormai è acqua passata volevo soltanto far conoscere a tutti che ancora esistono di questi pseudocacciatori e quel che è peggio li abbiamo in casa!!!! Godiamoci quest'ultimo mese di caccia e cerchiamo di organizzare magari in primavera qualcosa che ci dia l'opportunità? di conoscersi di persona e adoperiamoci tutti perchè questo forum rimanga all'altezza delle aspettative che abbiamo tra noi colombacciari,dove ancora ci si possa confrontare e scambiarsi opinioni e consigli,tanto non si smette mai di imparare l'arte della caccia........... e quando troviamo una "mela marcia"buttiamola subito ai porci senza dover scendere a discutere con certa gente. Mio nonno mi diceva sempre :- Chi va con lo zoppo.........arriva tardi!

GIANCARLO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #57 il: 12/12/2010 - 20:47
vai!l'importante e' chiarirsi ed aver sempre il coraggio di chiedere scusa. magari di vista ci conosciamo gia',mi fermo sempre al bar della speranza.saluti colombaiosenese.

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #56 il: 12/12/2010 - 16:14
..ok..giancarlo,stretta di mano in risposta al tuo gradito post.

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #55 il: 12/12/2010 - 08:36
....................................X TUTTI...........................................

(per tutti intendo i veri cacciatori tradizionali di colombacci)CHIUDIAMO QUI QUESTA DISCUSSIONE SU UN FATTO INDECENTE ACCADUTO AD UN NOSTRO SVENTURATO COLLEGA ABBIAMO SPRECATO FIN TROPPE PAROLE!!!PER SPEGNERE UN GROSSO FUOCO BASTA TOGLIERGLI L OSSIGENO!!!NN RISPONDETE HAI PROVOCATORI..E' QUELLO CHE VOGLIONO SEMINARE ZIZZANIA!!!

frok

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #54 il: 11/12/2010 - 22:32
Vergogna signori...solo questo mi viene da dire..vergonatevi voi uomini coraggiosi che commettete queste vigliaccaggini, e allo stesso modo lo faccia chi di voi quasi quasi li giustifica, queste sono azioni che ci dovrebbero offendere tutti in qualita' di cacciatori ma soprattutto di uomini,se siamo in tanti e il posto e' poco dobbiamo lottare contro le istituzioni che ce l'anno tolto e invece siamo ancora a scannarci tra di noi...!!! P.S. se invece di ammazzare 60 colombacci a settimana questi fenomeni ne prendessero 10 non ci sarebbe posto per altri 6 cacciatori...? Ricordatevi che l'ingordigia ha sempre fatto male in tutte le cose

GIANCARLO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #53 il: 11/12/2010 - 20:10
Carissimo Colombaiosenese,solo come avevi scritto che "per certi aspetti" davi ragione a cinghialeincazzato,poi quel rispetto per "chi ti ospita"..l'avevo inteso come ,che chi vien dal di'fuori...deve "accettare" le regole del padrone di casa,ma tutto questo non giustifica il tagliare le gomme od altro, anche perche'  si tagliano a dei poveri cristi che  magari un c'entrano nulla.e il sparare cazzate,ho solo precisato cosa condivideva con cinghialeincazzato..tutto qui. e visto la sua risposta ..ma non conoscendosi di persona..mi devo solo affidare alle parole scritte,e forse avro' interpetrato male..se cosi'...le chiedo scusa.saluti

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #52 il: 09/12/2010 - 21:16
rispondo con ritardo al sig. Giancarlo:premesso che l'educazione e il rispetto altrui fà? parte della mia cattolica educazione,lungi da me se pur minimamente ho pensato di giustificare cazzate e stronzate del genere,io ho solo espresso un opinione sul comportamento tenuto nel corso degli anni da migliaia di cacciatori che,infrangendo regole del comnun vivere,ne hanno combinate di cotte e di crude,a partire dal tirar fucilate su ulivi in quel della Maremma.E quello non è far da padroni a casa d'altri ????

Semmai poco.........

Mi vuole dar del bugiardo per quello che ho detto ?? Se la sente ?lo facciapure ...ma attento che gli si allunga il naso.

Quindi per favore prima di sparar cazzate su persone che non conosce provi a contare fino a 1000 ! grazie

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #51 il: 05/12/2010 - 21:19
Ho pagato ATC(non dico quali)in Toscana,cioe
nella mia regione,solo per evitare la rottura della prenotazione,non ho mai sparato a un fagiano,ne a una lepre, pur essendomi capitate le occasioni,perche
non mi sono mai interessato alla stanziale,pero
contribuendo cosi
alla sua diffusione,e al suo ripopolamento.

E questi vogliono farmi stare a casa mia solo perche `qualche volta decido di andare a tirare a un tordo e/o a un colombaccio?

Via siate seri,smettiamola una buona volta di sputarci addosso.

Se c'e
qualcuno di noi che non si comporta nel modo giusto si chiamano i carabinieri,non si tagliano gomme o si fanno danni,cosi
facendo non si conclude nulla,ci facciamo solo dei danni tra di noi,e magari si va a colpire chi non c'entra nulla.