Ragazzi io qualche tempo fa, sul giornalino annuale , quando Rinaldo pubblicava i nostri articoli, avevo sollevato questo problema e avevo anche lanciato l'idea di calcolarsi un dato, mi pare lo chiamassi INDICE DI GIOCO, che mi dava il rapporto tra gli avvistamenti di selvatici cacciabili e le loro curate. Si potrebbe fare e verificare il rapporto nel tempo. Certo è che questo dato ,preso a se stante, ha poco valore. Io , as esempio, ritornando a leggere i miei diari, mi sono reso conto che ho un paio di direzioni, da cui arrivano i colombacci, che sono più redditizie, quindi per avere un dato relativo al mutamento di atteggiamento, dovrei calcolarmi questo INDICE DI GIOCO ma relativo ad ogni direzione di arrivo.Ma poi basterebbe? Che ne sò, la disponibilità? di pasture in zona incide? la situazione meteo, sereno, nuvoloso che influenza ha.Ma poi io penso che forse sia anche affascinante non riuscire a prevedere tutto e stare lì sognando la giornata della vita ogni volta che saliamo sul capanno.Certo dopo la stagione 2010, otto catture fatte, mi ci vuole una bella fede ma vi dico che sto già? progettando la stagione 2011.