Guarda che nei Pirrenei francesi e spagnoli sono i comuni stessi a vendere all'asta i colli (si arriva a cifre di trentamilla euro e più per tre anni)dove vengono fatte delle poste da numeri esagerati di cacciatori apppunto per ammortizzare i costi dei singoli.
Sappi che li passano due millioni e mezzo di Colombacci provenienti da tutta l'Europa del NORD-EST compresi i paesi scandinavi.(Tutti questi Colombacci sono poi svernanti e cacciati in Spagna,e Portogallo nei luoghi adatti).
Li cacciano tutti i giorni senza silenzio venatorio,anche con i colli innevati,
Dopo averli fatti abbassare per farli calare nelle famose palombieres (cacce tradizionali rispettate e mantenute e come sai con le reti),i Colombacci che si sono abbassati vengono appunto cacciati sui colli.
Ma questo é un altro paese,ma sopratutto un paese dove gli ambientalisti non sono stati così culo e camicia con i rossi come da noi.
Torno a ripetere riguadagniamoci almeno l'abolizione del silenzio venatorio il martedi e il venerdi per quanto riguarda almeno i soli appostamenti di caccia tradizionale al Colombaccio.
Tutta Pubblicità? purtroppo fuoriviante e da bidone.
Ciao