FORUM Club Italiano del Colombaccio

gianfra

  • Newbie
  • *
  • finale ligure
  • Post: 36
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 11/03/2014 - 17:39
passo di colombi per tutta la mattinata gruppi di 7 8 elementi in media.fuori dalla norma volo enorme di circa duecento colombi.zona di avvistamento Finale Ligure .... peccato che siamo a Marzo 

Dome

  • Newbie
  • *
  • Genova
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 12/11/2013 - 08:15
Ieri 11/11/2013 vento fortissimo di tramontana, tanto forte da aver sradicato alberi e fatto danni di ogni genere. Il vento era tanto forte che i colombacci non riuscivano a cavalcarlo e finivano tutti in mare. Avvistati sopra l'acqua anche voli di 300 unita'. Verso le 10.30 e' calato un po' il vento che mi ha permesso di abbatterne 2, verso le 11.30 il vento si e' rinforzato di nuovo e non ho visto piu' niente. Passaggio imponente di fringuelli e storni !!!
Saluti a tutti Domenico da Pra' ATCGE1

aladino

  • Newbie
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 10/11/2013 - 20:17
Come ha detto Dome quest'anno i cacciatori liguri sono stati letteralmente derubati e presi in giro ed a mio parere non sò dove finisce l'incompetenza della Regione e lasciatemelo dire la MALAFEDE, si proprio così, ripeto MALAFEDE!!!!!!! Ritornando alla migrazione giornata ottima il 13 ottobre, il 17 ottobre (caccia chiusa dal TAR), e giornata memorabile il 1° novembre (purtroppo venerdì).....che dire, a voi le conclusioni ma nonostante questo soddisfacente carniere e curate. Aspettiamo il 13 novembre e poi il responso del Consiglio di Stato il 26 novembre e penso che da lì si possa ripartire con punti fermi, speriamo favorevoli per noi Saluti a tutti   

Dome

  • Newbie
  • *
  • Genova
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 08/11/2013 - 06:06
Grazie Rimescolo per la tua solidarieta', siamo gia' a 3 ricorsi, quest'anno la migratoria ce l'hanno fatta passare a casa, soldi buttati al vento e conseguente incazzatura generale. Il 13 novembre ci sara' un incontro con i giudici del tar e i nostri avvocati, se si vince la causa e' la fine degli ambientalisti in Liguria.....ma prima devono pagare i danni !!!! Saluti a tutti Domenico

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 05/11/2013 - 22:11
ho sentito dire che in Liguria sia stata sospesa la caccia dal 9 di ottobre! la mia più sincera solidarietà, so che non basta ma il mio pensiero è con voi.
Con affetto,
Rimescolo
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

Amministratore

  • Visitatore
Risposta #1 il: 29/10/2013 - 16:58
Questa è la discussione dedicata alla Migrazione Regione Liguria.

Per faveore segnalare DATA, PROVINCIA e ORARI DEL PASSO
« Ultima modifica: 04/11/2013 - 11:01 da marcopanichi »