FORUM Club Italiano del Colombaccio

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #50 il: 30/09/2010 - 18:32
questa mattina sono stato al capanno (appennino ai confini tra le province di Forlì-Ravenna e Firenze) ed ho visto un bel "zero".

Zero di tutto.

Per il resto della giornata ho lavorato quindi non ho guardato...

Ma la sensazione è che il passo per il momento non sia rotto.

A sabato...

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #49 il: 30/09/2010 - 18:21
davide di dove sei di lucca anche io sono di lucca ciao

davideporru

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #48 il: 30/09/2010 - 17:05
ciao da lucca non abiamo neacora visto niente

Alesssandro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #47 il: 30/09/2010 - 15:59
per MONTEPILLI: grazie per il link!! Comunque penso che quei colombacci non siano "per noi", anche se è vero quello che si vocifera riguardo il passo anticipato!! Dai dati sembrerebbe anticipato di una settimana..il che significa che già? da domenica si potrebbe scorgere qualcosa all'orizzonte, speriamo bene!! in bocca al lupo a tutti nuovamente..

montepilli

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #46 il: 30/09/2010 - 15:50
Per Alessandro:

vai all'indirizzo http://www.skof.se/fbo/index_e.html ci sono tutti gli avvistamenti giornalieri di tutte le specie dal 1973. Per chi è malato come me per le migrazioni è il top. Anche oggi 14200 colombacci, ieri 18200 e ieri l'altro 24600. In una settimana sono passati a Falsterbo oltre 50 mila colombacci a fronte di 5 mila lo scorso anno stessa data. Il che significa inequivocabilmente (guardare anche le altre specie come il fringuello (chaffinch/brambling)ne sono già? passati più di tutto lo scorso anno!!! oltre 500 mila) che il passo è molto anticipato. Vai nella sezione migration counts e ti fa vedere l'ultima settimana di conteggi.

Ciao

Alesssandro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #45 il: 30/09/2010 - 12:44
per MASSY76: sono ignorante in materia, ma potrei sapere come si consulta sto osservatorio svedese?? c'è un sito internet o qualcosa di simile?? perchè son curioso!

Alesssandro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #44 il: 30/09/2010 - 12:33
per PIOLO: io ci sono ancora dentro al calcio anche perchè ho 21 anni!! Allora sicuramente conoscerai Arcioni Mauro, di Tavenelle (mi ha allenato quando giocavo con la Nestor!!)!

Per il passo ci sentiamo comunque, su una caccia vicino alla nostra hanno già? preso 3 colombi di passo: erano 8!! Speriamo bene dai..

blues76

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #43 il: 30/09/2010 - 11:41
ciao raga, ieri merc 29/09 avvistati 2 colombi di passo ero ad allenare i volantini hanno degnato subito; dopo piu nulla. volevo dire a denis che dalle mie parti i colombi di passo si riconoscono da quelli stanziali, anche perche quelli nel fosso dove si trova il mio appostamento, li chiamo quasi per nome ma soprattutto hanno un comportamento diverso molto diverso. dalle nostre parti le palombe fanno senpre una passatina verso la fine di settembre.

brix80

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #42 il: 30/09/2010 - 11:32
Zona Orvieto Passo assente

Lorenzo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #41 il: 30/09/2010 - 10:48
notizie mi dicono che qualcosa come tradizione inizia a muoversi domani prevista pioggia sabato venti da sudovest quindi i passi saranno chiusi mentre per domenica sempre venti da sudovest ma giornata discreta li vedremo di sicuro saluti Lorenzo il poggio Vaglia.FI4

spinelligiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #40 il: 30/09/2010 - 08:44
pi14 ieri viste e sentite solo ghiandaie ma nella stada per casa viste le rondini !

saluti :-)

Floyd

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #39 il: 29/09/2010 - 22:47
HIIHHIH e manca davvero pochino.........:-)

Dietro a fare l'ultime rifiniture, rimasto da tingere i francesi, e poi via da sabato sempre sopra :-) hihiihih, l'inizio e tragico dopo la scomparsa del miglior volantino" Nerone" ma rimbocchiamoci le maniche e contiamo che su 6 nuovi allievi almeno uno prenda le sue somiglianze:-)

Floyd,Pink,Celestina,Piumino,Spropry,sparvierina sono le vecchie leve di rincalzo e pronti ad imparare Filotto,Grigio e grigina, Romolo  la Sandy e la maria :-)

Fremo troppoooooooooooooooooooooooo :-) Celestoni gnamoooooooooooooooooooooooooo :-)

PADELLE PRONTEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :-)
voci mi dicono che hanno visto qualche branchetto oggi alla radicosa 5 per l'esatezza.
P.s. hihihi da noi la sera son sempre piene "le padelle" :-)

sollazzo72

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #38 il: 29/09/2010 - 21:42
Un saluto a tutti e un grande in bocca al lupo!! Per Biondo e Lorenzo dove avete di preciso l'appostamento ? Un saluto particolare a Paolocenni Capitanvallerano Mugello71 Coiano Gianni........

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #37 il: 29/09/2010 - 19:20
calma ragazzi siamo al 29 di settembre...ancora qualche giorno...se le previsioni dicono il vero sara' un annata magra...spero vivamente di no!!!un in bocca al lupo a tutti!!!

piolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #36 il: 29/09/2010 - 18:44
per alessandro,certo che ci possiamo sentire per il passo. il mio numero è 348 0710290. io conosco bene todi,ci sono stato in collegio 50 anni fa ma ho ancora molti amici per via del calcio. oggi è stata una bella giornata (come tempo) ma per il passo ancora niente,ho preso due colombacci ma roba giovane stanziale. saluti a tutti che corro a vedere le partite.