FORUM Club Italiano del Colombaccio

CODA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #875 il: 15/11/2010 - 17:53
Ciao mugello71 x nome nn lo conosco,cerca di farmi sapere dove ha l'appostamento che sicuramente allora potrò dirti qualcosa di più preciso. Te conosci oppure li senti con la radio quelli dell'appostamento di Paterno? Oggi 15/11 avvistato il nulla più totale ma credo che ancora nn siano finiti del tutto.

toscamerepapillon

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #874 il: 15/11/2010 - 17:21
Ciao Piero, una presentazione con ottime credenziali, per me sei il benvenuto.

un saluto a tutti,

Rimescolo

P.S

oggi dalle 7,30 alle 17,00 avvistate e toccate tantissime moraiole....

Piero1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #873 il: 15/11/2010 - 16:47
Ciao "Palombaro",

io sono tre anni che frequento Monte S. Maria Tiberina, anche se non con molta assiduità?... comunque quest'anno ero lì un giorno "buono" (il 10 ottobre) e di palombe ne ho viste tante...che spettacolo!

Caccio in vagante senza richiami cercando di trovare qualche affilo dove poter tirare a giusta distanza senza grosse pretese. In ogni caso mi emoziona tanto vederle e se poi ho la fortuna di scegliere il posto giusto (nel massimo rispetto  delle distanze da voi capannisti)tanto di guadagnato!

Saluti Piero.

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #872 il: 15/11/2010 - 15:29
Ciao Piero, un altro Umbro!

Io ho un appostamento verso Monte S Maria T. quest'anno dall'altra parte del crinale dice che ne hanno viste quante non ne vedevano da anni...sinceramente di qua invece ne abbiamo viste meno.

Cacci con i richiami in caccia vagante o vai senza richiami?

fausto29

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #871 il: 15/11/2010 - 14:13
atc LI09  populonia; Vento forte da sud e tempo fortemente perturbato. Niente di niente salvo qualche fringuello. Verso le 8,40 visti 4 colombi in una fondata  che non avevano nessuna intenzione di spostarsi da dove erano.Il tempo e' andato peggiorando nel corso della mattina speriamo in mercoledi prox....

giancarlof

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #870 il: 15/11/2010 - 13:49
Posta di Serripola- San Severino Marche. 15 novembre, ultimo giorno di caccia: ancora persiste il vento sostenuto da Sud che ostacola migrazione e spostamenti. Visti due branchi, 25 e 40,  dalle 7 alle 7 e mezzo. Senza storia. Riposto il fucile in attesa dell'ottobre prossimo.

mugello71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #869 il: 15/11/2010 - 10:44
Per Coda. In zona Villamagna ha un'appostamento anche un cugino di mio padre! forse lo conosci si Chiama Francesco... fammi sapere

BOMBA69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #868 il: 15/11/2010 - 07:39
ATTENZIONE:macano pochi post il millesimo paga bere a tutti.                                                                                    15 - 11 firenze est tempo nuvoloso sentiro se qualquno vede qualcosa sembrerebbe meglio di ieri  saluti a tutti

mono

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #867 il: 15/11/2010 - 07:26
Confermo gli avvistamenti di sabato 13-11 una 15ina di branchi uno almeno 400 unita' visti fino al primo pomeriggio domenica solo di rimonto passo fermo

Piero1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #866 il: 15/11/2010 - 06:17
Salve a tutti!

E' da molto tempo che leggo le Vostre interessanti discussioni sul Forum, ma solo oggi mi sono registrato. Sono di Perugia e la caccia al colombaccio da 3-4 anni mi sta appassionando sempre di più. Non ho un appostamento fisso (anche se mi piacerebbe molto)e finora mi sono limitato a cacciare in un paio di posti durante il periodo del passo (zona Trasimeno Nord e zona Monte S Maria Tiberina). Quest'anno in alcuni giorni mi son divertito tanto, non per gli abbattimenti che complessivamente non raggiungono un numero a due cifre, ma per il numero elevatissimo di colombacci che ho visto anche in grossi branchi; comunque spero di avere qualche soddisfazione in più nel periodo invernale in quanto mi sembra che in qualche riserva se ne sono fermati abbastanza.

In ogni caso, volevo solo presentarmi e salutare tutti i frequentatori del forum e in particolare i cacciatori umbri.

Cordialità?. Piero.

GIANCARLO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #865 il: 14/11/2010 - 19:39
atc 17 anqua,giornata quasi "stupenda"...ma solo per il meteo,se ieri poco...oggi proprio nessun avvistamento...desolazione totale, smontato alle 11,un amico che era nella 17.. colle val d'elsa col cane,m'ha telefonato alle 8 e poi ancora, dicendomi dell'avvistamento di branchi e branchi di colombi ,tutti andavano in  direzione s.gimignano e tutto questo fino alle undici.forse per il grande nebbione che si vedeva dall'alto non hanno buato dalla mia parte..ma non mollo ,tempo in settimana per vedere dove vanno a pasturare non ne ho,e allora si riaspetta il fine settimana per ritornare sul palco...sperando sempre che  si fermino nella riserva che ho davanti.in bocca al lupo a tutti:-)...ciao ragazzi.

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #864 il: 14/11/2010 - 19:26
Spuppa invitati...ah ah ah.

BigH volentieri, a dicembre ho gia detto a Piolo che devo prendere ripetizioni quindi possiamo andare a rompergli un po le scatole...

Oggi io ero per la seconda (e ultima) volta a cogliere le olive quindi niente caccia, ma ho saputo che nei paraggi di Perugia ( e Piolo lo conferma) si è visto qualcosa.

Fino alle 10 l'appostamento di un conoscente ha visto i colombacci 4 volte, non grossi branchi.

toscamerepapillon

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #863 il: 14/11/2010 - 18:54
salve a tutti, stamani sono andato al capanno solo per rimettere in gabbia alcuni volantini che ieri avevo lasciato fuori,dalla fretta.

c'era nebbia e minacciava pioggia.

al raduno dei cinghialai sono informato del passo di ieri sul mare, e nel frattempo si sono sentite delle scariche dei passisti.

morale: i colombi non sono andati via tutti,e dalle previsioni che ho appena visto per mercoledì,credo che ci sia ancora da sperare....io ci sarò!!!!!

ciao Piolo, le performance di bighunter si chiamano "spuppa invitati", vedi te....

un caro saluto,

Rimescolo

sax51

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #862 il: 14/11/2010 - 18:32
umbria est, colfiorito di foligno... 14/11 bella giornata domenicale e basta non si e' visto penna di palomba solo fringuelli e storni smontato alee ore 11,00!!!! per ritornare al capanno aspettero' che arrivi il bel tempo e senza vento..........

piolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #861 il: 14/11/2010 - 18:14
14/11 umbria nord

nebbia fino alle 10, dalle 10 alle 12 visti 4 branchetti, 7/15/40/3.iniziavano a curare,

poi se ne andavano,(avevo un ospite novizio)mi è venuto un sospetto,ma non ne sono sicuro

pertanto prendiamola che non avevano la voglia di ieri. saluti a tutti