FORUM Club Italiano del Colombaccio

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #215 il: 07/10/2010 - 10:33
guarda c50 sei te che fai il sapientone poi non è una sfida a chi è piu bravo ma è una logica,(ho avuto dei grandissimi maestri di caccia) ti ripeto non è pieno passo,che anche con il brutto tempo passano, ma siamo all'inizio,vedi oggi personalmente ce ne avrei fatti di piu, mi hanno fatto bugiardo,stai calmo e non ti agitare come sempre,tanto passano quando pare a loro.Un saluto

montecalvi

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #214 il: 07/10/2010 - 09:56
campiglia marittima (li) sul capanno senza maglia è caldo come d'estate,i colombi tutti al mare sono andati, ma sotto l'ombrelloni.zero avvistamenti nemmeno i fringuelli,io ci capisco poco ma il termine e questo da sabato si spara a modo.ciao a tutti

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #213 il: 06/10/2010 - 22:40
Zona di perugia zero assoluto. Ciao a tutti.

ROBERTO05

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #212 il: 06/10/2010 - 20:49
Arezzo: stamani fino alle 10.00 3-2-3 non curanti poi niente. Alle 14.00 circa un volo di 9 molto alti ed infine alle 16.15 un volo di 9 ed un volo di 5 sempre alti. Poi niente fino a sera. Speriamo domani vada meglio. Ho notizie di avvistamenti in Veneto se qualcuno che legge il forum potesse confermare....un in bocca al lupo a tutti...

gigi

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #211 il: 06/10/2010 - 20:26
ero tanto fiducioso stamattina e invece 0 assoluto,alle 11 ho smontato e sorpresa da come mi si erano gonfiate non cera verso di farle passare dalla botola,spero che per domani mi si sgonfino se no e un problema,scherzi a parte e strano non vedere neanche un fringuello,niente assolutamente.zona montespertoli 6 ottobre 2010.ciao a tutti

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #210 il: 06/10/2010 - 20:24
x c50:eri convinto che oggi passassero ma la mia teoria era giusta mai dopo la burrasca,mi meraviglio di te con tanta esperienza e dei tuoi appunti,domani vedrai che sicuramente andra meglio,(è il 2 giorno)sentendo anche gli avvistamenti fatti di pomeriggio,purtroppo causa lavoro non saro presente,ma spero che tutti voi vi divertiate ora veramente ci siamo alla prima grande mossa,anche se il grosso verra verso il 23.Un saluto particolare a Denis Piolo  storno2 e colomba66

pappalardo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #209 il: 06/10/2010 - 20:10
oggi 6-10 monti di tolfa allumiere lazio nord, 10-3-1-4,tutti residenti, dopo le ore 8,00 smontato ore 11,00, i primi fringuelli e 3 falchi, sentito un capanno zona turchina tra monte romano e tarquinia ( il vecchio che purtroppo ora non cè più diceva che le prime botte si sentivano dalla turchina zona molto buona per il passo ) niente di niente, domani 7 cambio di vento su tutta l'Italia nord nordest sperando che ci porti belle notizie, a domani sera per aggiornamenti.

A dimenticavo per quelli della toscana umbria in su verso nord appena che inizia il passso mi raccomando qualche colombo mandatelo anche dalle mie parti, grazie.

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #208 il: 06/10/2010 - 19:56
Avrei una preghiera per tutti, capisco perfettamente che in queste giornate il tempo è sempre poco, ma se potete fate delle descrizioni complete, cioè:

situazione meteorologica cielo/temperatura/visibilità?/venti, orario avvistamenti, tipo di volo, altezza e direzione, se hanno curato e come, se no ipotesi del perchè, posate, esito finale positivo o negativo. Grazie.

Gianni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #207 il: 06/10/2010 - 19:06
un saluto a tutti.Dalle mie parti zero assoluto,solo qualche stanziale.E io vado in perlustrazione tutti i giorni.Ciao

stefano67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #206 il: 06/10/2010 - 19:01
monte morello fi 4, mercoledi 6/10, niente di niente,ciao a domani.

colombaccio71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #205 il: 06/10/2010 - 18:57
x palombaro domani anchio sono sul capanno provo a fare come mi hai consigliato  poi eventualmente riduco il volo dei volantini perchè meglio pochi ma buoni oggi era sul capanno un mio collega 3 avvistamenti tutti posticci domani sembra che le previsioni vadano al meglio speriamo bene grazie di nuovo saluti

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #204 il: 06/10/2010 - 18:54
stamane ore 8,30 avvistato un branchetto di 25 colombi ore 9,15 scondo brancetto  di 19  alti stessa direzione NE SO prov. di CR/ PC altri brancetti avvistati da amici in altri luoghi al NORD stanno iniziando in bocca al lupo.

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #203 il: 06/10/2010 - 18:38
Confermo quello che dice Aldorin

Bosco della Mesola in assenza di Colombacci:solitamente sul posto già? x il 5 ottobre notevolissima la quantità? di Colombacci .sono arrivati al massimo cinque/seicento Colombacci.

oggi paese  BALZE presso MONTE FUMAIOLO (VALLATA SENATELLO) ore 15,  avvistati 6 Colombacci e venti minuti dopo un branco di 80 altissimi(sui 200 metri)e impestati, poi più nulla .

Fino alle 15 non si era visto nulla all'infuori di 4 locali.

Passo già? in ritardo di una settimana con luna piena di ottobre x il 23 ma situazione meteo che forse va in miglioramento con venti dai quadranti orientali chi sa????

Vi saluto perche parto fra poco per prendere una posizione a Mesola.

Comunque un sincero in bocca al lupo a tutti e ciao

colombaccio71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #202 il: 06/10/2010 - 18:34
x famigliadess io sono di strettoia il capanno si trova  di fronte al campo sportivo della proniccia saluti

mago64

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #201 il: 06/10/2010 - 18:16
atc 17 montagnola senese, visti dalle 9,00 alle 14,00 cinque volte branchettini di 4/5 pezzi, hanno curato tutti, ma erano parecchio timidi, e cosi finalmente abbiamo "impennato".

avvistati 5/6 fringuelli, un picchio rosso, poi niente altro. saluti a tutti