FORUM Club Italiano del Colombaccio

denio

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #290 il: 09/10/2010 - 17:29
nella mia zona fiano romano oggi visti pochissimi branchetti di 5-6 individui

solo una bella curata con buon carniere

amici del lazio voi avete fatto buoni avvistamenti?e' possibile che passino solo in toscana?

colombaccio71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #289 il: 09/10/2010 - 17:13
versilia avvistati diversi branhi sul mare primo giorno di passo  visti tutto il giorno ultimo branchetto alle 16 e 50  carniere 8 colombi  visti anche parecchi tordi e fringuelli in bocca a lupo a tutti per domani

ale54

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #288 il: 09/10/2010 - 17:08
ZONA BARBERINO V.E. TIGNANO,OLTRE 50 AVVISTAMENTI DI BRANCHI ANCHE CONSISTENTI,BUONO ANCHE IL MOVIMENTO DI COLOMBI DI RIGIRO,NON CURAVANO ECCESSIVAMENTE, MA CI SIAMO DIVERTITI.SALUTI ALESSANDRO

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #287 il: 09/10/2010 - 17:04
atc18 visti tantissimi colombacci vento forte ma grandi curate ugualmente passavano alle stelle tanti abbattimenti,visti tantissimi tordi erano degli anni che non si vedevano cosi,fino alle 10 diversi fringuelli,ciao a tutti.

colomba66

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #286 il: 09/10/2010 - 17:02
CERI BORGO S. MARTINO - ROMAù

Oggi 9-10 tempo coperto con qualche pioggia fino alle 9.30 dopo gran movimento di fringuelli , svariati tordi , avvistamenti colombi veramente pochi 4-2-4-3-2-1 un paio di curate e un paio di padelle, comunque da queste parti ancora non si vedono speriamo domani!!!!! un salutone a tutti in particolare al grande BEFA

silpo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #285 il: 09/10/2010 - 16:59
atc SI 18 oggi grande giornata di passo, ma a causa del vento modeste catture e cattive curate, visti tanti tordi e un buon numero di fringuelli. a domani.............

piandalbero

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #284 il: 09/10/2010 - 16:35
buona giornata di passo, da le mie parti zona poggio alla croce (firenze) visti fino alle 14.00 poi alzato il vento da nord e tutto spento, ma dei capanni sotto reggello   (cetina) nel pomeriggio hanno fatto caccia,speriamo in domani,saluti a tutti.

P.S. altri uccelli qualche fringuello e pochi tordi.

montecalvi

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #283 il: 09/10/2010 - 14:51
campiglia marittima atc 9 li,molto movimento da soli in  branchi branchetti e branconi m e anche sul mare dei bei branconi che si vedevano fino da me,due branchi tordelle,tordi non tanti..le catture non si scrivono ma 4 belle padelle l'ho fatte,mi sono divertito e sono convinto che hanno sparicchiato un po da tutte le parti forza a domani

GIACOMOFRANCIOLI

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #282 il: 08/10/2010 - 21:34
mi fa piacere vedere tanta gente che vede colombi da tutte le parti,e specialmente oggi che siamo solo all'8 d'ottobre!questo mi fa ben sperare che domani magari possa far qualche tiro nei miei soliti posti dove di solito riesci a fregare qualche colombo bischeraccio che non conosce ancora i confini delle riserve..

credo pero' che per chi come me caccia nel senese-grossetano,la piu' favorevole situazione metereologica al fine di avere una buona dose di colombacci,sia una forte tramontana per giorni che induca i colombi a passare lungo la costa mentre vanno a sud,ed ad addentrarsi nell'entroterra dove riparandosi dal vento si soffermano qua e la trovando un po' di pastura.

certo sarebbero avvantaggiati i cacciatori livornesi e pisani,ma credo che quando passano dal mare ce ne siano di piu che quando passano dall'appennino.si sa che con il vento al culo questi animali non son tanto a a loro agio..

in bocca al lupo per domani a tutti!

DiRimonta

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #281 il: 08/10/2010 - 20:27
Qui si va dalle stalle alle stalle, perché di giorno di caccia non vengono visti e di giorno di chiusura ne passano a milioni

DiRimonta

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #280 il: 08/10/2010 - 20:23
Alla fine son passati tutti oggi e da domani si deve restare a casa perché il passo è già? finito. Dalla svezia su skof li danno per passati a fine settembre (i primi) poi tutto fermo tranne il giorno 6 che ne son passati e nemmeno tanti, normalmente quei passaggi avvengono dal 6 9 ottobre, ma adesso lì è tutto fermo quindi si rientra nella normalità? di tutti gli anni, è ovvio che oggi sarà? passato qualcosa forse più del normale, ma non esageriamo

piolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #279 il: 08/10/2010 - 19:58
umbria nord,questa mattina sono stato 2 ore,dalle 8 alle 10, nessun avvistamento,poi sono dovuto andare via, mi sa tanto che passino tutti da te aldorin, in bocca al lupo a tutti per domani ,domenica e lunedi che saranno giorni molto buoni.

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #278 il: 08/10/2010 - 19:46
Cari amici oggi qui in Romagna è stato il finimondo. Uno sbarco di quelli che non si vedono tutti gli anni. Già? dal tardo pomeriggio di giovedì, quando il mare si è riaperto, si sono visti i primi branchi..verso le 17.00.
Nel tratto di costa che va da Rimini a Pesaro da stamattina allo spollo ad oggi fino le 16 sono passati migliaia di colombi. Beati coloro che sull'Appennino, alle nostre spalle, domattina se la godranno e soprattutto i Toscani, tanto i colombacci alla fine vengono tutti da voi!!
Comunque domani è ancora ottimo per il passo e ho saputo che in Croazia fra ieri e oggi sono arrivati nuvoli di colombacci. In bocca al..... colombaccio a tutti. Un saluto

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #277 il: 08/10/2010 - 19:25
stamattina in lombardia una decina di voli  dai 50 ai 100 capi

SauroGiannerini

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #276 il: 08/10/2010 - 19:24
LO SPERO DAVVERO TANTO! QUESTO MALEDETTO VENTO NON CI AIUTA PERò!

DOMANI VI DARò IL REPORT!