FORUM Club Italiano del Colombaccio

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #950 il: 29/11/2010 - 18:14
Caro colombaiosenese

E`il catastrofismo dei nostri animalambientalisti.

A quest'ora si doveva essere tra le dune secondo loro,e invece eccoci qua sommersi dall'acqua.

E cosi fanno con tutto,compresa la fauna,e il bello e`                             che la gente continua ancora a credergli.

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #949 il: 29/11/2010 - 14:21
...anni or sono ci hanno fatto "una capa tanta" sulla desertificazione e sul fatto che non pioveva più a sufficienza,anche quì in Italia

La riprova che ci hanno raccontato una marea di cazzate.

Quanti giorni ho perso di passo che non son salito in tesa causa "rain" abbondante....

All'anima del non piovere..........

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #948 il: 29/11/2010 - 10:39
Ma??????????????????

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #947 il: 29/11/2010 - 10:20
non potrà? piovere per sempre!

piolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #946 il: 28/11/2010 - 17:18
per colombaccio67

ti auguro di divertirti sempre.per me è iniziata a settembre e finisce al 28 gennaio sono circa quattro mesi e mezzo e ti dico la verità? che quando siamo alla metà? di gennaio,mi piace più lavorare all'appostamento che cacciare.

come ho scritto in altri post,caccio quasi sempre dal mio appostamento,e qui in umbria non si fanno grandi cose,però ci passo tanto tempo sia per cacciare che per migliorare l'appostamento,(pensare di migliorare,perchè poi non si sa mai se le modifiche che fai migliorano o peggiorano)però a me va di fare così e quando uno è contento di fare una cosa è il massimo.saluti e fai bene a non parlare mai di numeri sul forum.

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #945 il: 28/11/2010 - 16:03
comunque x quelli che volevano sapere come e' andata: bene! io i numeri non li dico mai comunque la zona era del pre-parco migliarino, s.rossore, massaciuccoli mi e' toccato il meglio capanno,li i capanni sono a rotazione,per me la caccia al colombaccio inizia da ora a gennaio un po' qui in toscana e un po' in lombardia...saluti

GIANCARLO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #944 il: 28/11/2010 - 14:21
atc 17...acqua e solo acqua..aspettato un po' ,ma neanche scesi di macchina,e anche questi due giorni andati cosi':-(...si riaspetta il prossimo fine settimana.ciao a tutti

bertaminigiorgio

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #943 il: 28/11/2010 - 13:18
Beati voi che dalle vostre parti avete ancora la possibilità? di cacciare!!!Quì in Liguria finito il passo è finito tutto e devo dire anch'io che quest'anno il mese di novembre non è stato generoso come altri anni. Ormai si aspetta la prossima stagione, sperando che il primo che si sveglia non ci faccia ancora restrizioni (vedi la Lady rossa), inoltre quì incombe sempre il pericolo incendi! Speriamo bene...Un saluto a tutti voi.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #942 il: 27/11/2010 - 23:15
Caro Coda

Questa e
la stranezza del passo di quest'anno,anche se e
               gia successo di vederli qualche volta verso fine mese.

CODA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #941 il: 27/11/2010 - 19:04
Oggi pomeriggio(27/11)mentre ero nei pressi del mio appostamento(molto più basso però)ad un rientro x i tordi,verso le 15.45 ho avvistato una bella nuvola di colombacci(un centinaio circa)che volavano tranquilli tranquilli su Firenze direzione chianti.Forse il passo x loro nn è del tutto finito?

piolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #940 il: 27/11/2010 - 18:03
ciao ale

in bocca al lupo per le prossime uscite.

io al mattino vado sempre al mio appostamento,a volte mi va bene a volte male ma non mi interessa, mi diverto uguale.il pomeriggio a volte vado a vedere vicino a due zone 52 e se ne è uscita qualcuna a volte mi riesce di sparare,altrmenti ho comunque passato un paio di ore sperando di vederli in santa pace.saluti alla prossima.

ale54

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #939 il: 27/11/2010 - 17:51
X COLOMBACCIO 67,IO E PIOLO CI SI CONTENTEREBBE ANCHE TOGLIENDO 2 ZERI.CIAO PIOLO,OGGI SONO STATO FINO ALLE 15 NEL BOSCO CON UNA RACCHETTA,IERI AVEVO VISTO 10/12 COLOMBACCI ANDARE A DELLE QUERCI,DEVO AMMETTERE CHE SONO VENUTI,MA NON GLI HO POTUTO SPARARE,TROPPA FOGLIA E TROPPO BASSI.MI RIFARO'.SALUTI ALESSANDRO

piolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #938 il: 27/11/2010 - 16:43
umbria nord

tempo stupendo anche da noi,ma nessun avvistamento, nonostante la neve caduta ieri sugli appennini davanti a me, non si sono visti neanche i tordi,ho degli amici che fanno appostamento fisso con 40 gabbie di richiamo dal verso,fanno sempre uno o due,oggi sono riusciti a fare 4 e 5 e domani sarà? ancora pioggia tutto il giorno.saluti a tutti

PER COLOMBACCIO67:facci sapere come è andata con quei 3000,spero che tu ti sia divertito.

GIANCARLO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #937 il: 27/11/2010 - 13:56
atc 17 visti diverse volte...ma visti e basta, tempo stupendo...ma una spruzzata di neve fatta nella nottata..non ci ha fatto levare neanche il fucile dal fodero....e domani ci si riprova!

GIACOMOFRANCIOLI

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #936 il: 26/11/2010 - 23:49
via,TREMILA?io se non son minimo un miglione,un piglio nemmeno lo spago in mano! eheheh.io scherzo colombaccio 67,anzi dicci domani sera quanti son venuti a trovarti in parata dei tremila!

Al momento io e la mia squadra un si sa in dove battere il capo,le nostre zone non offrono certo quello di cui parli te.spero che con questo freddo cambi un po' qualcosa.in bocca al lupo