Vedo che il discorso ha preso una piega molto diversa e mi stimola alcune risposte.
Vedo che in molti ce l'hanno con i cinghialai ed in parte vi do ragione visto come purtroppo spesso si comportano alcuni cinghialai con gli altri cacciatori e non.
Però augurare che finisca il cinghiale è come tagliarsi il p...o per non far contenta la moglie, la caccia va difesa tutta ed i cacciatori vanno istruiti prima di andare a caccia, in questo modo cinghialai e non si comporteranno educatamente.
Pensate che solo i cinghialai sono maleducati? Quanti di voi hanno visto con i propri occhi cose da censurare fatte da capannisti, cacciatori di stanziale ecc ecc?
Quanti di voi hanno ricevuto dispetti al capanno da parte di altri colleghi colombacciari a cui davate fastidio?
Litigare tra di noi fa solo il gioco di chi ci guarda da fuori e aspetta per mettercelo in quel posto.
Comunque io sono dell'idea che la passione fa la selezione, è vero di gente che va a colombacci ce n'è sempre di piu ognuno si fa due piccioni e due aste e va al giro, ma da li a saperci fare ce ne passa, e dopo i capotti molti smettono o cambiano caccia, gli appassionati rimangono.
Sul discorso di fare le cacce specialistiche non mi trovate d'accordo per niente, la caccia è anche bella perchè se una mattina voglio andare a fare un giro in libertà? voglio poterlo fare, e se ci fosse l'educazione ed il buonsenso (cosa della quale io mi ritengo dotato) non ci sarebbero tutte queste invidie e di sicuro non è che vietando qualcosa si risolverebbe il problema.