X giamp50 Credo che hai mal interpretato, tutto quello che può giovare alla caccia ed in particolare al colombaccio è interesse personale e oggetto di dibattito come quello di oggi in terza commissione per il calendario venatorio umbro che prevede l'inserimento del colombaccio in preapertura. Ho smpre guardato al futuro, mai chiudendo gli occhi, le proposte che io con altri non ho condiviso, interscambio dei capanni con sorteggio e riduzione del periodo di caccia, sono anche se opinabili credo condivisi all'unanimità?. Che le regole nuove non le accetto, be ripeto credo hai mal'interpretato oppure mi sono espresso male. Da quando la 157/92 è entrata in vigore, allora ero segretario del CPA di Perugia, non ho mai smesso di combatterla, la audizione in regione per la modifica del cal.venatorio è partita dal sottoscritto, non accetto che 32.000 fucili prendano in mira solo il colombaccio, ma in umbria purtroppo siamo in mani troppo politicizzate e chi comanda è la FIDC tutto ciò che gli altri propongono non sarà? mai preso in considerazione, siamo alla pura anarchia. Credo di aver chiarito, ma se nutri ancora dei dubbi ti prego di puntualizzare. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Ciao Vasco.