FORUM Club Italiano del Colombaccio

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #61 il: 11/09/2010 - 08:05
Personamente uso pochissimo fare le mostrine, quindi in merito mi reputo un principiante.

Comunque, in passato, ho mandato la moglie dal parrucchiere il quale gli ha dato una bottiglietta di acqua ossigenata ed una polverina. Con questi faccio una pappetta e la spalmo con un pennellino sopra le penne da sbiancare isolandole con della carta stagnola dalle altre. Dopo una decina di minuti, mi sembra, lavo il tutto con acqua e le penne sono già? abbastanza bianche, per il giorno dopo sono perfettamnte bianche. Più tempo si tiene la pappetta e più le penne si decolorano. Per il piccione lo metto sopra una tavoletta con un foro ovale dove scompare gambe e petto, lo fermo con due lacci sopra il dorso e l'attaccatura del collo, testa coperta ed ali allargate e bloccate sulla tavoletta con delicatezza. Saluti.

mono

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #60 il: 10/09/2010 - 19:35
scusate ma io sono piu' sbrigativo magari non saranno perfette come le vostre ma vengono abbastanza bene.. acqua ossigenata 130 volumi e decolorante miscelati tipo pappetta seduto con il piccione tra le gambe e le ali aperte che puoi reggere con una mono sola tingo e butto in voliera l'unico accorgimento è che lo faccio di NOTTE cosi il piccione non si muove e la mattina è pronto!

oisselA84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #59 il: 09/09/2010 - 21:21
se mi potrese mandare una o più foto vi sarò debitore la mia mail è 7-8 battute precedenti a questa

oisselA84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #58 il: 09/09/2010 - 21:19
se mi poteste mandare una foto vi sarei eternamente grato la mail è 7-8 battute prima di questa vi ringrazio anticipatamente

piolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #57 il: 09/09/2010 - 19:38
per oisseLA84
prendi un tubo di quelli rossi per gli scarichi o altro(io ho usato quello perchè è più robusto)del diametro di circa 9 centimetri e della lunghezza più o meno del piccione,gli fai due asole (una per parte) con il frullino poi fissi il tubo in un piano di lamiera sottile infili il piccione con le ali aperte nelle due asole e fissi le punte con delle pinsette con sotto uno spessore di spugna.così il piccione sta comodo e buono tutto il tempo che vuoi.non so se mi sono spiegato abbastanza da farti capire eventualmente fammi sapere che gli faccio una foto e te la invio.

andrea1967

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #56 il: 09/09/2010 - 19:32
oissela84 io uso un portapiccione con due aperture laterali per fare uscire le ali,poi con una tavoletta fissata per l'orizzontale fermi le ali con due morsetti da batteria rivestiti sulla punta di gomma sennò sciupi le penne cosi il piccione sta bello fermo

e se è nervoso coprilo con uno srtaccio sulla testa vedrai che stà? buono così ci sta quanto ti pare e fai un buon lavoro... i livornesi lo chiamavano il crocifisso...

oisselA84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #55 il: 09/09/2010 - 18:36
piolo scusami se rompo spiegami come lo fissi per piacere

piolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #54 il: 09/09/2010 - 18:31
io uso il 60 volumi perchè me l'ha trovata un amico rappresentante di cosmetici.comunque concordo con aldorin, anche perchè un parruchiere mi ha detto la stessa cosa(il 100 volumi può bruciare le penne) e mi ha anche detto che l'acqua ossigenata con troppi volumi annulla un pò l'effetto del decolorante.per quanto ho sentito dire da chi usa il 100 volumi è perchè impiega meno tempo con il piccione sulle mani, ma io lo fisso comodo ad ali larghe e ce lo posso lasciare anche un'ora sensa che si muova.saluti

oisselA84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #53 il: 09/09/2010 - 18:24
x aldorin

non è il problema i volumi dell acqua è restare fermo con i colombi in mano ad ala tesa per un sacco di tempo se ce una maniera per fermarli ben venga no...?

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #52 il: 09/09/2010 - 17:46
anch'io, come Denis, uso acqua ossigenata a 40 volumi e con un pò di pazienza... sono a posto.

Inizialmente sembra di aver tinto di giallo, ma nel giro di qualche giorno il bianco viene fuori tutto.
Non è che coi 100 volumi si bruciano le penne?
A me capita coi 40 volumi... ecco perchè sono perplesso coi 100 volumi...

oisselA84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #51 il: 09/09/2010 - 17:32
GRAAAAAAZIE MILLE thexxxachunter@xxxalice.it

andrea1967

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #50 il: 09/09/2010 - 17:21
per oissela84 inviami tua mail che te lo descrivo

oisselA84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #49 il: 09/09/2010 - 16:40
chiedo aiuto a voi esperti siccome anche io trovo al massimo l ossigenata a 40 volumi non è che qualche buon anima mi potrebbe inviare le foto dell attrezzo con cui bloccate i colombi prima che mi venga una paresi...?? se qualcuno ce l ha poi vi scrivo la mail

grazie a tutti

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #48 il: 31/08/2010 - 16:57
x colombaccio50:il mondo è bello perche è vario,io ho un po meno anni di te (non tanti meno)caccio i colombacci da 20 il nostro maestro come ho sempre detto sul forum è il grande Gino Saltarelli e dato che conosci molto bene L'armeria chiedi a Gino di Giuseppe di Pistoia,lui ti dira qualcosa di me e  dei miei piccioni,poi non concordo con te per quanto riguarda la coda e le ali dei piccioni da che mondo è mondo anche quando pelavamo gli uccelli in chiusa guardavamo la luna che deve essere calante per rimettere le penne piu forti poi ogni uno fa come gli pare,io personalmente li pelo alla luna di luglio cosi per la meta di agosto o la fine posso portare i piccioni al capanno.Per quanto riguarda il fondoschiena io personalmente non li tengo ma la persona nominata da me, mi ha insegnato ad usare la tinta da conci di pelli,anche io non sono l'ultimo arrivato in questa caccia, grazie a Gino ho bruciato le tappe.Un saluto e se vedi Gino prima di me salutamelo

spinelligiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #47 il: 31/08/2010 - 10:02
LA MIA PARRUCCHIERA è + ECONOMICA

1 SALUTO A TUTTI !