HOME
CHI SIAMO
CARTA D’INTENTI
STATUTO
CONTATTI
FORUM Club Italiano del Colombaccio
Home Page
del Forum
MCL
Discussioni
Andamento
del Passo
L'Angolo del
Veterinario
Balistica
Venatoria
Ricette
Eventi
Racconti
di Caccia
Poesie
MSM
Discussioni
Benvenuto!
Effettua l'accesso
oppure
registrati
.
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Sempre
Indice
Aiuto
Ricerca
Accedi
Registrati
Ti trovi qui:
Club Italiano del Colombaccio - Forum
»
Archivio 2007-2014
»
mal del giallo si manifesta in gola ai piccoli piccioni
Stampa
SEGUE DISCUSSIONE »
1
2
[
3
]
giamp50
Vecchio profilo
Newbie
Risposta #15 il:
30/04/2010 - 09:36
x Befa,
non riesco a reperire lo SPARTRIX della Janssen-Cilag spa, sapresti indicarmi dove procurarmelo, grazie, ciao.
Befa
Vecchio profilo
Newbie
Risposta #14 il:
17/04/2010 - 21:46
sapatrix una pasticca e basta,per tricomoniasi.
bosettigiovanni
Vecchio profilo
Newbie
Risposta #13 il:
17/04/2010 - 21:34
x Music è proprio tricmoniasi la cura: 20 miriagrammi x 12 giorni la dose è 50mg x kg di peso
bosettigiovanni
Vecchio profilo
Newbie
Risposta #12 il:
16/04/2010 - 20:43
xPalmbaro mi è capitato con un colombaccio che aveva raffredore si puliva il becco sulla schiena e si bagnava curato con antibiotico e gocce di MUCOSOLVAN una in naric2 volte al di'+vitamine da bere. ciao
Music
Vecchio profilo
Newbie
Risposta #11 il:
16/04/2010 - 09:23
palombaro sinceramente non saprei aiutarti sul qul fatto speriamo che qualcuno ne sappia di più!
Palombaro
Vecchio profilo
Newbie
Risposta #10 il:
15/04/2010 - 22:20
Invece per quello che ho detto io sapete niente????Grazie!
bosettigiovanni
Vecchio profilo
Newbie
Risposta #9 il:
15/04/2010 - 19:55
Music grazie ,è il terzo giorno che dò l'antibiotico e stassera con un cotonfioc ho rimosso tutto il giallo ,si è staccato facilmente ,è rimasto ben pulito ho disinfettato;
qualche giorno lo rimetto in sesto l'ò promesso a dido.Grazie di nuovo a tutti per i consigli a presto
Music
Vecchio profilo
Newbie
Risposta #8 il:
14/04/2010 - 20:40
bosettigiovanni il flagyl si trova in farmacia è un antibiotico per umani!
ciao
bosettigiovanni
Vecchio profilo
Newbie
Risposta #7 il:
14/04/2010 - 20:18
ho avuto lo stesso problema l'anno scorso sempre con un colobaccio piccolo l'ho curato con 1/8di antibiotico velomox x tre giorni poi il nodulo si toglie con la pinzetta.
Lo spatrix non saprei dove reperirlo qui in zona idem x ilflagil, provo in farmacia,grazie del consiglio
non è vaiolo fortunatamente non ci sono zanzare in giro.Ciao a tutti.
Palombaro
Vecchio profilo
Newbie
Risposta #6 il:
14/04/2010 - 17:35
Gia che si parla di malattie, fortunatamente a me (facendo le corna) non capita granchè solo una volta anni fa gli vennero quelle pustole gialle vicino al becco ed occhi (se non erro vaiolo) che curai con i cristalli di solfato di rame (e ora per fortuna tutto ok).
Mi è capitato però un 'altra volta di vedere un piccione con le penne del petto bagnate, penso che fosse affetto da vomito, ed era evidentemente debilitato...di cosa si tratta e cosa è?
Mi ricordo che il piccione dopo una "cura" con saliminerali (quelli rossi in polvere) tornò in forma.
DELDUE
Vecchio profilo
Newbie
Risposta #5 il:
14/04/2010 - 15:46
Come vedo siete tutti molto informati su tutte le malattie e le varie medicine dei piccioni e io che pensavo quando ho iniziato che solo i mie piccioni si ammalavano di tutte le malattie possibili ed immaginabili.Qualcuno per caso usa i prodotti della GIANTEL (holland) tipo ORNISTOP, TRICO40,COCCI-TRICO,ecc. se si mi piacerebbe sapere dove trovarli in italia e sono validi.Io qualche cosa ho provato e mi sembrano buoni.Saluti
Music
Vecchio profilo
Newbie
Risposta #4 il:
14/04/2010 - 11:36
Bosetti sicuramente è tricomoniasi ...per curarla io utilizzo il flagyl 1/4 di pasticca a piccione in questi casi avanzati la cura sarebbe mezza pasticca al giorno per 4 giorni e poi continuare altri 2 giorni dandogliene un quarto !
Saluti
Befa
Vecchio profilo
Newbie
Risposta #3 il:
14/04/2010 - 08:15
potrebbe essere treicomoniasi,con lo spatrix va via,se si presenta a strice gialle potrebbe essere vaiolo, ma non credo.Ciao
Vasco
Vecchio profilo
Newbie
Risposta #2 il:
13/04/2010 - 22:17
Ho visto lo stesso problema in un piccione di un amico ha provato a togliere la massa gialla, ma non si staccava dal becco, aveva la gola chiusa quasi completamente, non so la fine, mi informo e ti faccio sapere domani. Ciao Vasco.
bosettigiovanni
Vecchio profilo
Newbie
Risposta #1 il:
13/04/2010 - 21:40
Nei piccoli di colombaccio ho trovato all'interno della gola un grosso nodulo squamoso molto sviluppato che chiude la gola,chi ha avuto esperienze del caso ,lo sto curando con antibiotico x tre giorni poi cerco di rimuoverlo come ho fatto in un caso analogo.
chi mi può cosigliare? grazie ciao a tutti.
Stampa
SEGUE DISCUSSIONE »
1
2
[
3
]
DIFENDI LA TUA PASSIONE ASSOCIATI AL NOSTRO CLUB
Menu
Saluti
FORUM
Foto e filmati