FORUM Club Italiano del Colombaccio

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #54 il: 29/03/2010 - 18:49
sarà? difficile xche stò a 20 km ma devo assolutamente vederlo...come si può fare?

admin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #53 il: 29/03/2010 - 18:08
x bighunter: io ho un video che si intitola palombe a san venanzo è in bianco e nero e ci sono dei personaggi che se li vedi forse sono tupoi paesani.

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #52 il: 29/03/2010 - 17:37
Bene siamo a quota 4 Perugini piuomeno.

Ottimo!!!

piolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #51 il: 27/03/2010 - 19:50
per vasco,giamp50 e bighunter84 sono contento anche io che ci siano altri che la pensano come me, ma purtroppo come hai detto tu ce ne sono troppi che vogliono fare i numeri e sparare come va va.non so se domani potrò venire a bastia bighunter84 comunque presto ci sentiremo ora devo andare a vedere la partita, buona serata a tutti ci sentiamo domani.

piolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #50 il: 27/03/2010 - 19:49
per vasco,giamp50 e bighunter84 sono contento anche io che ci siano altri che la pensano come me, ma purtroppo come hai detto tu ce ne sono troppi che vogliono fare i numeri e sparare come va va.non so se domani potrò venire a bastia bighunter84 comunque presto ci sentiremo ora devo andare a vedere la partita, buona serata a tutti ci sentiamo domani.

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #49 il: 27/03/2010 - 06:30
piolo mandamelo x e-mail...angelo.f2@hotmail.it...cmq domani mattina vado a bastia alla fiera e magari ci si può vedere là?.

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #48 il: 27/03/2010 - 06:05
x Piolo/Vasco,

concordo in pieno!

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #47 il: 27/03/2010 - 00:28
E bravo piolo il tuo post mi riempe di gioia nel sentire che c'è ancora qualcuno che vuol sparare a fermo. Sento con piacere che i tuoi genitori sono di Gualdo Cattaneo e Gaietole, questa passione me la inietto proprio uno che è deceduto da due anni ed era di quella zona.  Chi non ha vissuto questo modo di cacciare non si renderà? mai conto di quanta soddisfazione si ha nel vedere 100 colombacci posati anche sopra il  capanno, o colombacci posati assieme al piccione sulla rastelliera. Cerca gente che la pensa come te e vedrai che non sarai mai stanco di salire sul capanno. La caccia dei numeri purtroppo ha sconvolto il modo di cacciare, non è per tutti, chi si arrabbia se i colombacci fanno un giro e se ne vanno senza posarsi, non deve fare questa caccia, ma se trovi gli amici giusti le soddisfazioni non finiranno mai. Complimenti e grazie per aver ritrovato chi sa parlare di caccia. Sono di Perugia, quando vuoi se posso essere di aiuto per quello che sò chiamami Tel. 3356897394

piolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #46 il: 26/03/2010 - 21:27
ciao bighunter84 certo che conosco cerqueto , proprio ieri sono stato a marsciano, io abito a tavernelle  passo spesso da cerqueto, perchè sono nativo di pozzo di gualdo cattaneo (paese che era di mio padre) , mia madre invece era nativa di gaglietole, pertanto ho parenti sia a pozzo che a gaglietole e marsciano.io caccio quasi tutta la stagione venatoria al mio appostamento che si trova nel comune di piegaro, non c'è un gran passo, però  per arrivare al capanno, ci metto 12 minuti circa e non ci sono molte rotture di scatole dagli sparatori che disturbano le palombe ( perche io amo sparare a fermo)quando vedo mettere un branchetto di palombe , per me è la soddisfazione maggiore,  più che sparare.in pre apertura vado in qualche campo di girasoli, dove non c'è confusione ,porto via due stantuffi e 15 stampi e mi diverto  (solo 2 o 3 uscite) poi comincio dal mio appostamento fino al 31 di gennaio e dal primo di febbraio comincio a lavorare all'appostamento per migliorare i difetti evidenziati nella stagione passata.se vuoi ti mando il numero(o me lo mandi tu)ciao a presto.

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #45 il: 26/03/2010 - 20:25
Ciao piolo,mi chiamo Angelo e sono di Cerqueto di Marsciano conosci?

Io caccio a S.Venanzo e mi farebbe piacere fare quattro chiaccchiere....ciao a presto

piolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #44 il: 26/03/2010 - 18:34
salve ragazzi sono un nuovo iscritto,ho letto i vostri commenti riguardo l'uso del colombaccio su ribaltina o stantuffo.io ho un colombaccio allevato a mano da me stesso che ha la bellezza di 13 anni( è nato i18 maggio 1997 maschio )l'ho chiamato spidy va benissimo sulla ribaltina ma non lo avevo addestrato sullo stantuffo. poi il 5 luglio 2006 ho aquistato una femmina di 12 giorni l'ho allevata a mano e chiamata ginetta poi addestrata sullo stantuffo e devo dire che mi va anche abbastanza bene.l'anno scorso mi anno regalato un maschio l'ho messo in voliera con la ginetta sperando che mi facessero qualche covata ma per ora niente , la ginetta non ci sta.per tornare a spidy, l'ho messo in una voliera davanti al portone di casa, quando apro la porta, mi rucola sempre sia l'estate che l'inverno . ciao a tutti ci risentiamo fra qualche giorno

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #43 il: 25/03/2010 - 09:46
Qualche tempo fà? ho visto un piccione di un amico di un grigio bellissimo con una bella coda e che cimbella da dio solamente che questo collo rosso sul collo si fà? sempre desiderare.

Questo anno sono costretto a fare qualche uscita in toscana per trovare una coppia di rosita e una di allodola perche a pg niente nn si trovano.

Anche se credo che il risultato tanto desiderato nn si otterrà? mai è piu un piacere personale,perche alla fine sostengo sempre la superiore attrazione del colombaccio ma x il solito problema che sui stantuffi non sono affidabile ci si ammattisce a inventare un qualche facsimile

admin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #42 il: 25/03/2010 - 05:41
ai miei il rosso sul collo viena da una coppia di rosati+francese.ad oggi sono intento a fare si che mi possano nascere con molto +rosa sul collo da un altr particolare incrocio mantenendo sulle altre parti del corpo la colorazione più simile al colombaccio.

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #41 il: 24/03/2010 - 20:34
Mi incuriosisce molto il rosso sul collo e la totale assenza delle verghe nere sulle ali,il collo sicuramente è dei rosita ma il resto?

Potrebbe venire dal semplice incrocio rosita francese?

admin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #40 il: 24/03/2010 - 19:30
se non ricordo male ci dovrebbe essere anche il sangue dei miei in quello della foto che hai nominato