FORUM Club Italiano del Colombaccio

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 06/03/2010 - 18:12
personalmente non caccio con i colombacci perche non ci trovo differenza tra le razze che abbiamo ora di piccioni  e cacciare con colombacci.Nel tirare a fermo bisogna farli buttarli,in questo caso ritengo che i colombacci facciano la differenza nella caccia al volo no.

storno2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 06/03/2010 - 17:43
Befa ai anche colombi già? allevati a mano o solamente i piccoli? Didove sei Befa......?

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 06/03/2010 - 11:28
storno2 non è un problema trovare i piccoli di colombaccio regolari se non riesci fammelo sapere.

storno2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 06/03/2010 - 09:01
Music vorrei un colombaccio da tè è possibile?

Music

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 05/03/2010 - 21:42
scusatemi anche io sono un allevatore di colombacci per chi non lo sapesse!regolare intendo!

saluti a tutti!!!

storno2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 05/03/2010 - 21:39
Grazie admin di dove sei? Me lo trovi tè oppure mi dai dei numeri per contattarli?

admin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 05/03/2010 - 18:51
se ti interessa dalle mie parti ci sono diversi allevatori che te lo potrebbero procurare con tutte le carte in regola.

storno2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 04/03/2010 - 21:56
Grazie a tutti però ancora devo trovare il pulcino. Music di dove sei? Io sono di Arezzo e se sei vicino posso cortesemente venirti a trovare per darmi dei suggerimenti per allevare il pulcino di colombo. Sapete chi lo può vendere? Ciao

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 03/03/2010 - 22:10
Salve storno2, personalmente non ho allevato mai un piccolo di colombaccio, ma siccome mi era venuta questa idea, ho chiesto un pò in giro. Questo è quanto mi hanno detto:

-far covare le uova ad una coppia di piccioni;

-lasciare i piccoli con i piccioni per 5/7 giorni;

-acquistare apposito mangime in polvere da somministrare con siringa, l'ho visto in vendita alla fiera di Poggibonsi(T.A.);

-naturalmente una volta tolti i piccoli dalla coppia tenerli in luogo con temperatura appropriata;

-tanta,tanta fortuna.

Ciao.

P.S.- Tenere conto delle normative in vigore per la detenzione/allevamento, nelle Marche è a dir poco  .   .   . scoraggiante!

Music

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 03/03/2010 - 21:58
storno 2 ....quanti gg di vita ha il colombaccio?

se ha almeno 8 gg di vita puoi allevarlo con la siringa c'è un prodotto apposta che si miscela e diventa una pappetta tipo omogenizzato e si da al colombo almeno 3 volte al giorno...sempre con la siringa!!

ma comunque ci vuole esperinza perchè se la siringa la infili al buchetto sbagliato muore perchè il liquido che gli ignietti va diretto ai polmoni ma comunque se vai da un veterinario lui sa indicarti il verso giusto!

io li allevo tutti quando hanno 9 gg ....( giorno più giorno meno)

ciao

stefano

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 03/03/2010 - 21:37
buona sera a tutti,storno2 ho sentito di qualcuno che gli e riuscito ad allevarlo ma perche se no sarebbe morto,tipo e caduto dal nido ec.ec.allora con tanta pazienza tanto amore e riuscito nell'intento,ma altre trenta volte ho sentito che non e sopravvissuto,perche se anche ti riuscisse farlo mangiare tutti quei succhi gastrici che lui ha bisogno tu non potresti produrli ne tantomeno farglieli ingoiare,quindi e piu facile che ti riesca a strapparti i peli dal culo con un guatone da box che a dar da mangiare a un piccolo di colombaccio.non te la prendere la mia e soltanto ironia ma a nessuno gli riuscirebbe.ciao

storno2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 03/03/2010 - 21:00
Vorrei allevare a mano un piccolo di colombaccio come posso fare? Quante volte mangia? In quale posto bisogna tenerlo?