FORUM Club Italiano del Colombaccio

bighunter84

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #31 il: 06/12/2010 - 22:25
Quanto è duro rintracciare quei branchi di colombacci che escono dalle riserve dove hanno finito il cibo e percorrono molti km alla ricerca di zone ricche di cibo e povere di cacciatori.

Domenica èro appostato su un nuovo posto dove transitano sperando di trovare qualche sucida che si sarebbe staccato dal branco ma nemmeno per mille euro.

Risultato qualche centinaglia di avvistamenti e nemmeno una curata.

Mercoledì con tanta passione lascerò il fucile a casa cercando di seguire la traiettoria che prenderano.

Speriamo bene....

bighunter84

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 04/12/2010 - 19:04
Questo anno vivo con piu emozione dei anni scorsi questa ricerca dei colombacci e la competizione è aumentata....questa mattina qualche avvistamento ma non ho mai sparato e sono contento al pari di sabato che ho abbattuoto alcuni capi.

Che meravilgia....

bighunter84

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #29 il: 28/11/2010 - 20:14
ieri giornata clamorosa...ho visto un migliaglio di colombi la zona è stata presa di mira da una decina di persone.

Sono arrivato alle 6 dicendomi:speriamo che oggi si veda qualcosa ma all'arrivotrovo 5 macchine e gia qualcosa non mi tornava.

mi avvicino al punto prestabilito e trovo 10 persone allora mi sposto un pò piu in alto.

Vabè non ve la faccio lunga,ieri i colombaccio che si èrano fermati in riserva sono voluti Proprio morire,hanno iniziato dalle 8 fino le 3 senza mai smettere.

Bella giornata direi in compagnia del mitico Alessandro.

Befa

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #28 il: 12/03/2010 - 17:23
bighunter84 ti ho scritto sulla tua e-mail come si chiamano.Fammi sapere

bighunter84

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 12/03/2010 - 08:35
X befa...come si chiamano le pasticche da diluire?

Comunque ogni anno qui da noi aumentano i colombi sedentarie e secondo me questo anno se ne fermeranno molti perche nei anni passati qui se ne vedevano pochissimi invece nei ultimi 3/4 anni sempre di piu dei branchi si sono fermati e sono aumentati pure queli sedentarei.

Facendo un confronto con i pochi avvistamenti del passato e il gran numero che questi anni habbiamo visto sicuramente alla preapertura avremo di che divertirci.

Daltronde noi in Umbria così ci divertiamo,le nostre cacce in anni buoni massimo abbattono una 60ina di colombi e non piu.

Befa

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 11/03/2010 - 19:35
per me il 30% è tanto vediamo,oggi ad esempio nella mia zona sono passati tanti falchi tantissimi tordi erano nei vivai,le rondini balestrucce è già? alcuni giorni che le ho viste.

admin

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 11/03/2010 - 19:08
secondo il mio parere c'è una buona probabilità? che un buon 30% si fermi per nidificare.Per il resto 10-15gg al massimo e poi via.

Befa

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 11/03/2010 - 12:54
Scusa bighunter84 si chiama cevivac si inietta nel collo o nel petto 1 volta l'anno di solito a fine caccia le pasticche si usano 1 volta al mese x tricomoniasi e coccigliosi è un combinato e la roba da diluire in acqua è un antibiotico che lo faccio x prevenzioni ogni 20 gg.X dire dei colombi quando se ne andranno secondo me il 1°gg di bel tempo cioè quando riapriranno i passi.ciao

bighunter84

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 11/03/2010 - 11:43
x admin....secondo te quando se ne andranno?

bighunter84

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 11/03/2010 - 11:42
Ciao Befa...scusa ma sinceramento anche io sono un pò ignorante in materia.

Volevo sapere anche che medicina è quella in pasticche da diluire e dove bisogna ignettare il cuvivac.

Si fà? una volta all'anno a tutti?

Befa

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 11/03/2010 - 11:04
non solo vaccino contro la pseudopeste (cuvivac una siringa da insulina 5 piccioni) ma altre prevenzioni in forma di pasticche e anche diluite in acqua.

dido69

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 11/03/2010 - 10:18
Potreste gentilmente dirmi che vaccino si usa e le modalita' grazie

admin

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 11/03/2010 - 05:47
il vaccino è contro la pseudopeste.

dido69

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 10/03/2010 - 16:51
Ciao a tutti,ho letto che vaccinate i piccioni,volevo sapere il motivo grazie

admin

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 10/03/2010 - 13:28
dentro un demanio a occhio ce ne saranno stati circa 2000-3000 domenica passata.