FORUM Club Italiano del Colombaccio

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 14/01/2010 - 22:48
Beh non riesco nemmeno ad immaginare cosa voglia dire vedersi buttare un branco del genere...anche se la sensazione della curata ce l'ho ben presente!

DELDUE

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 12/01/2010 - 09:36
Dal sito non si vede molto bene ma certamente si capisce che non sono pochi. Caro palombaro quello che dici tu il far curare il brancone mi ha ricordato una decina di anni fa quando frequentavo un capano per lo sparo a fermo di un mio amico ad arezzo il branco che ci ha curato era la meta di quello della foto ma non scordero mai il tempo infinito che e passato tra il mandare i volantini e la fine della posa. La cosa che veramrnte ancora mi da i brividi solo al pensiero e stato quando dopo lo sparo si sono involati tutti, nel fragore del battito di ali era come se ti volessero portare via con loro chi sa dove, questo e quello che cerco nella misteriosa e variegata caccia al magnifico EMOZIONI. Salutoni mugello71

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 11/01/2010 - 22:30
La foto l'avevo vista e devo dire che così dal sito sembrava quasi finta ....

Comunque un branco di 2800 colombacci mi piacerebbe farlo curare....hi hi hi.

Penso che mi si spezzerebbero le querce...

mugello71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 04/01/2010 - 16:28
Cari amici, come prima cosa BUON ANNO A TUTTI.

Se guardate nella sezione foto, nella terza pagina ne troverete una intitolata "branco grosso" purtroppo visualizzandola non si riesce tanto a capire l'imponenza del branco in questione. Tale foto è stata scattata dal mio amico Stefano di Falavento un Sabato pomeriggio di oltre metà? Novembre mentre stava smontando l'impianto......

Io ho ricevuto dallo stesso la foto molto più nitida e dettagliata e mi sono preso la bega di cercare di contarli......... Così a colpo d'occhio a chi l'ho fatta vedere, la quantità? dei colombacci è stata da tutti sottostimata...... e in qualche caso anche alla grande. Morale della favola dopo un lavoro a dir poco di cesello spuntando via via gli effettivi contati sono arrivato alla bella cifra di 2.887 esemplari...........

CHE DIRE! VERAMENTE UNA BELLA NUVOLA.......