FORUM Club Italiano del Colombaccio

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 03/11/2009 - 20:58
Noi forse resisteremo fino a domenica prossima,m viste le previsioni  meteo   fino a martedi 10/11,non lo so`,valuteremo la situazione giorno per giorno.

Ma che tristezza!!!!!!!!

massimogiachi

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 02/11/2009 - 21:03
Buona serata per me sono finiti rimanenza colombi della pianura che quando avranno divorato la pastura o quando lo decideranno loro senza furia faranno lo spostamento si rivedranno.Sono finiti i tempi che nelle giornate si vedevano strisciate enormi sulla volta del celeste e quelle erano segno di fine passo,non soffia piu il vento da Sud SudEst SudOvest che da noi e'molto buono e quando soffia non si vedono nemmeno e cambiato tutto per vedere i colombi ci vuole il nord est volo sicuro alto e risparmio energia vincono sempre loro . Fortunati di chi da ora in poi azechera la giornata giusta. saluti a tutti max 02-11-09

mugello71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 02/11/2009 - 18:12
Ciao ragazzi. io penso che ormai i giochi siano fatti! colombi ne sono passati tanti anche quest'anno, magari si sono canalizzati in punti più specifici e poi con il vento forte sono stati meno cacciabili. Però c'è da aspettarsi il giusto per il futuro. Unica speranza è che dopo questa perturbazioni venga nuovamente una tramontanata fredda a pulire l'aria e a fare muovere i ritardatari. Se si mantiene così dubito che si possa vedere altro. Che dire SPERIAMO tanto io l'appostamento fino dopo al 15 non lo disarmo e appena vedo una giornata bella vado su..... chi la dura la vince.

Per Paolo.... Il 13 si fa la cena al Feriolo! se vieni fammelo sapere.

giampi58

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 02/11/2009 - 15:42
Atc 3 Arezzo tutti gli appostamenti tra sabato 31-10 e domenica 01-11 hanno smontato e

tutti o quasi con carniere molto mediocri,da noi è stato un passo a dir poco deludente.

Ci rifaremo il prossimo anno speriamo.....

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 02/11/2009 - 13:48
La speranza in qualche altra bella giornata novembrina di passo,io ce l'ho ancora.

Ma di sicuro quest'anno e` stato un passo molto anomalo,tra tramontano forte, e caldo.

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 02/11/2009 - 09:10
Qui in Umbria sia sabato che domenica si è visto poco ma si è visto, tutto nelle prime 3 ore della mattina ma comunque qualche animale è passato.

Penso anche io che dopo la perturbazione in arrivo ci sarà? un altro po di movimento e poi fine....

RobertoPT

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 01/11/2009 - 18:28
..purtroppo a malincuore secondo me devo darti ragione, ci sarà? l ultima sbollentata ma sicuramente con la perturbazione che sta arrivando passeranno sotto la pioggia e il brutto tempo....oppure chissà? tanti si appigliano che come passo siamo in ritardo di una ventina di giorni, ma i giorni sono questi si starà? a vedere...purtroppo da me il bosco sta mollando le foglie e quindi forzatamente è fatta si và? all'anno prossimo :-)

bhè speriamo che almeno si fermino per la maremma ho di già? tirato fuori le aste... oppure se si trova qualcuno che ci fà? fare un appostamento nella pianura ci si divide :-)....ciao e buona serata.....