FORUM Club Italiano del Colombaccio

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 05/11/2013 - 14:21
Non sono ben informato sul passo nella regione di questo ottobre 2013 ma credo che le cose potrebbero essere andate diversamente da zona a zona, specialmente per l'ultimo periodo quando la nebbia era localizzata.
Per quel che mi riguarda il passo è stato una miseria, ma non solo di colombacci, tordi e fringuelli quasi assenti, anche falchi se ne sono visti pochissimi.
Per la questione della disponibilità alla curata dei branchi non ho notato peggioramenti, anzi, naturalmente non considerando quei branchi che transitano in particolari condizioni che comunque mai si attarderebbero a seguito delle nostre lusinghe.
Complessivamente  prelievi in linea con gli anni scorsi avendo, almeno credo, supplito al minor passo con un miglioramento di risultati sia di attrazione che di abbattimento con conseguente qualche tripletta, dovute principalmente a nervi saldi attendendo così il momento ottimale per il fuori con un primo colpo dei vari attori contestuale e prima che il branco inizi a scartare.
Ovviamente la posa è tutt'altra cosa, è arte ed ammirazione!
Finito? Non credo!
Nutro speranze per domani e dopodomani, e poi dopo il maltempo previsto per fine settimana.

Amministratore

  • Visitatore
Risposta #1 il: 29/10/2013 - 16:57
Questa è la discussione dedicata alla Migrazione Regione Marche.

Per faveore segnalare DATA, PROVINCIA e ORARI DEL PASSO
« Ultima modifica: 04/11/2013 - 11:01 da marcopanichi »