FORUM Club Italiano del Colombaccio

DELDUE

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 23/11/2009 - 17:48
Scusa giovannispinelli sarei interessato anche io dei rosita non e che mi manderesti qualche foto per email grazie baldinulderico@libero.it grazie e scusa ancora per

l' intromissione

palagino

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 18/11/2009 - 18:33
Giovanni ti ringrazio.

Ti ho inviato una mai al tuo indirizzo di posta elettronica

Un saluto a tutto il forum

palagino

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 14/11/2009 - 17:12
mi hanno dato una coppia di "bellissimi"ternani mostrinati. C'è Qualcuno che ha una coppia di rosita livornesi da cedere

palagino

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 09/11/2009 - 18:32
admin ti ringrazio e colgo l'occasione per chiedere a i menbri del forum, compreso  "Fettone", e che abiatano nei 70-100 km dalla versilia se c'è qualcuno che può cedermi una coppia di ternani e una coppia di rosati livornesi per cominciare ad allevare in qualità?.

Chiedo di queste due razze perchè seguendo il forum mi sembra di aver capito che sono quelle più usate, la prima per i volantini e la seconda per gli zimbelli.

Grazie a tutti in anticipo

admin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 09/11/2009 - 12:31
abbiamo fettone che è di castiglioncello mi sembra vicino prova a sentire se ti può aiutare. è un membro del forum anche lui.

palagino

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 08/11/2009 - 12:11
Admin

ti ringrazio dell'informazione e ti chiedo se hai qualche indirizzo da darmi vicino alla versilia.

admin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 07/11/2009 - 19:40
penso che a chiunque sul sito tu possa chiedere dei giovani per partire ti verrà? incontro

palagino

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 07/11/2009 - 11:25
Salve a tutti . Sono un cacciatore della provincia di Lucca che si sta appassionando alla caccia al colombaccio. Ho alcuni piccioni in voliera che non sono di razza pura, ansi direi di razza piuttosto incerta, con i quali ho provato a fare degli zimbelli nei modi che ho appreso leggendo le vostre discussioni sul forum. Devo dire che un paio( fra tanti) sono venuti, mi sembra, abbastanza bene anche se piuttosto nervosi. Parto dal presupposto che sono praticamente digiuno di questa "arte" (a parere mio così va definita) e vorrei iniziare ad allevare razze "dedicate" per gli zimbelli ed eventualmente anche per i volantini. Mi sapete dare qualche indirizzo dove posso rivolvermi per avere qualche piccione di razza pura?.

Vi cordiale saluto a tutti

passionecaccia

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 17/10/2009 - 07:40
Grazie per i consigli

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 16/10/2009 - 15:11
Io mi prendo "4 mesi di ferie",poi riparto con l'addestramento.

A volte anche molto meno di 4 mesi,secondo quanti piccioni mi hanno lasciato i falchi,e quanti ne devo sostituire,perche`vecchi o che si sono dimostrati scarsi in Ottobre.

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 16/10/2009 - 10:24
L'acqua ossigenata da sola non gli fa nulla.

Io ci provai anni fa su un piccione, gli scivola sulle penne e basta.

Invece se tu compri il kit da parrucchiere vedrai che è composto da una boccetta graduata con una soluzione cremosa ed una bustina di una polverina particolare.

Mischi la polvere alla crema e poi a pennello la dai sulle penne, vedrai che si sbiancano tranquillamente.

passionecaccia

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 16/10/2009 - 05:13
Grazie Admin ma ho provato con l'acqua ossigenata da 100 volumi, una bomba ma non è successo niente....

admin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 15/10/2009 - 12:28
acqua ossigenata da 40 volumi e polvere sbiancante che si trovano facilmente in commercio nei negozi tipo gardenia o acqua e sapone.

passionecaccia

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 15/10/2009 - 07:15
Buongiorno, ho una coppia di piccioni da richiamo, volevo sapere se era meglio creargli sulle ali i cosi detti " specchietti>" tipo colombaccio..e se si, con cosa posso scolorire le penne? grazie e buona giornata a tutti

trillo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 11/10/2009 - 18:13
Grazie Admin,Palombaro,Paolcenn x i vostri utili consigli ne faro' tesoro e vi ringrazio di cuore x le vostre offerte,ma cerchero' di adeguarmi su due piccioncini che ho appena recuperato in voliera da un amico.Ragazzi ancora grazie e se vi troverete dalle mie parti sarei grato di conoscervi e di offrirvi un caffe'.CIAO ANTONIO