FORUM Club Italiano del Colombaccio

casale

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 04/01/2010 - 12:45
X coca, mi dici qualé in tuo username?

casale

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 04/01/2010 - 12:43
x rainmann, il cellulare é una cosa personale e non lo do a nessuno, se vuoi scrivimi quello che ti pare, basta che non offendi accetto tutto,poi se ci conosceremo meglio potro anche dartelo non ci sono problemi , ciao sensa rancori.

casale

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 04/01/2010 - 12:37
x barzagnino, apparte che la legge toscana dice che  il carniere giornaliero x ogni cacciatore e' 20 capi  e non dieci, poi non e' che ero solo eravamo in due in una parata, poi una balla di colombi x me non sono cento, ma se vuoi che te lo dica sono 20, specialmente di questi tempi e per quello che si sente dire in giro non sono pochi,  era solo un modo per dire che mi sono divertito da morire,  poi sensa fare polemica, anche se su questo forum ognuno di noi scrive quello che vuole falso o vero che sia, anche perche io non devo ne fare invidia a nessuno,  e sopratutto non voglio obbligare nessuno a credere quello che io scrivo, ma io non sono uno che dice balle, anche perche a me non me ne viene nulla, poi unaltra cosa non credo che se una volta ogni tanto, uno incarniera una ventina di colombacci commetta un crimine, e permettetemi di dire una cosa, noi abbiamo un fucile per sparare anche se esiste una morale  da rispettare, e non una macchina fotografica, ciao a tutti.

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 04/01/2010 - 11:53
Sabato io non ho scaricato,ieri ne ho visti pochi e ammazzati pochi poi tutti questi colombi che la gente vede nelle riserve in qua e in là? a me non riesce vederli.Sabato ho consumato un pieno della macchina 100 colombi visti in 10 poste.X ammazzarne una balla bisogna vederne tanti e buoni.Come dico io se è vero che li hanno ammazzati si sono divertiti se no no.X barzagnino ci sono balle e balle.

GIANCARLO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 04/01/2010 - 11:21
...sabato ho saltato...ieri mattina sono ritornato al capanno...non ho neanche scaricato...ma finalmente ho fatto un volantino d.o.c..gran bella soddisfazione,speriamo che per l'anno prossimo riesca anche con altri.
X Casale...la mia non e' assolutamente gelosia...ma bastava sole dire che ti sei divertito,io mi diverto anche vedendo solo delle belle curate..anche poi padellandoli..son fatto cosi'..ciao a tutti.

barzagnino

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 04/01/2010 - 10:43
x casale guarda che la legge prevede che si possano uccidere solamente 10 palombe (almeno in umbria) se tutti facessero come te sarebbe la fine perchè o è una balla vera e propria oppure in una balla entrano un centinaio di palombe e quel numero avrebbe fatto divertire una decina di cacciatori oppure ti divertivi tu per 10 giorni allora anche per rispetto verso  gli altri anche se le hai uccise tientilo per te ciao.

P.S rainann spero che che il cellulare lo chiedevi per dirgli in privato quello che ho scritto io

rainmann

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 04/01/2010 - 09:35
per casale mandami il tuo cell ti devo dire una cosa importante!rainmann@vigilio.it

casale

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 03/01/2010 - 18:30
ciao rainmann, ieri(sabato), sono andato a castiglion di bosco al capanno, un vento che portava via, ho visto 5-6 volte i colombi stessa strada ne ho incarnierati 3, e alle 10 ho smontato. Oggi sono andato tra torri e brenna, in una parata da terra con 1 volantino e due racchette, non ti dico quanti ne ho incarnierati, una balla, venivano giu' come pere cotte da delle altezze esorbitanti, allora ti dico che con quelle bestie li non ci si capisce proprio nulla, ciao a presto.

rainmann

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 01/01/2010 - 17:55
sencondo me nn curano bene anche perchè nn è la meta da loro prescrita... cioe quelli vanno a mangiare da altre parti..e fanno una strada ben precisa .nn è che te stai sbagliando è che percorrono solo quella strada poi qualcuno ti crede al gioco ma nn son mai curate decise... giusto corregimi se mi sbaglio.ma come quantità????

casale

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 01/01/2010 - 10:27
ciao,  no i colombi che vedo  vanno  tutti verso torrenieri, ciao a presto

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 31/12/2009 - 20:25
x casale: questi colombi vanno verso la befa secondo te? oppure si fermano prima.Io ora è un po che non vado al capanno perciò sarei curioso di sapere se ci arrivano.Ciao a presto.

casale

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 31/12/2009 - 18:41
CIAO RAINMENN, IL CAPANNO E SITUATO VICINO CAMPO AI PERI, DALLA PARTE DESTRA DI CASTIGLION DI BOSCO E GUARDA VERSO BIBBIANO E BADIA ARDENGA, I COLOMBACCI CHE VEDO VENGONO DALLA PARTE DI TAVARNELLE E CAMIGLIANO, X INTENDERCI DA CASAL DI PARI, E LI VEDO DALLE 8,20-9,00 FINO ALLE 11,00, MA COME HO SCRITTO OGGI, DI 10 VOLTE CHE CURANO AI PICCIONI GLI POSSO SPARARE 2-3 VOLTE NON DI +, FORSE HO TROPPE RACCHETTE? VISTO CHE CACCIO CON 5 POMPE E 2 RULLINI, E UN SOLO VOLANTINO CHE TRA L'ALTRO E OTTIMO GIRA CORTO E RIENTRA QUANDO VOGLIO IO, CIAO E BUON ANNO DI NUOVO CI SENTIAMO DOMANI.

rainmann

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 31/12/2009 - 18:13
per casale...a che ora li vedi questi colombi?..perchè se è sera è facile che vengono al dormitorio.ma nn penso.ma il capanno è situato da che parte di castiglione..sicuramente è situato dalla parte di montalcino o sbaglio???

casale

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 31/12/2009 - 16:14
X COCA, TU CHE SEI ESPERTO COLOMBACCIAIO, VISTO CHE AL MIO APPOSTAMENTO FISSO DI CASTIGLION DI BOSCO, DA CIRCA 10 GG  VEDO MOLTI COLOMBACCI PROVENIENTI DA TAVARNELLE, E CAMIGLIANO RIESCO SI, A FARLI CURARE ANCHE SE L'ALTEZZA DI CROCERA E MOLTO ALTA CIRCA 200- 300 MT, MA POI CUANDO ARRIVANO A CIRCA 40-50 MT DAL CAPANNO DIVENTANO INDIFFERENTI A TUTTO,COME SE NON CI FOSSERO PIU' NE RACCHETTE NE VOLANTINI, E VANNO TRNQUILLAMENTE A POSARSI SU QUALCHE QUERCIA PIU' IN LA, SENSA CHE IO CHI POSSA SPARARE, PRATICAMENTE RIESCO A PORTARE A TIRO DI FUCILE SOLTANTO 1 COLOMBO SU 5, IO SO BENISSIMO CHI DOPO IL 20-25 DICEMBRE DIVENTANO DIFFIDENTI, MA COME ADESSO NON LI HO MAI VISTI, ALLORA MI POTRESTI DARE UN CONSIGLIO UTILE PER POTER FARE DI MEGLIO? A  SE C'E' QUALCHE ALTRO ISCRITTO AL FORUM, CHE VUOLE DARMI UN CONSIGLIO E BENE ACCETTO, GRAZIE E BUON ANNO A TUTTI, E CHE IL 2010 CI PORTI TANTI COLOMBI PER BILANCIARE QUESTO 2009 DI M...A.

colomba66

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 31/12/2009 - 14:42
Ottima discussione ragazzi, molto interessante io all'appostamento ne uso 5 sia con venti di tramontana che con  altri, e mi lavorano intorno ai 50/60 metri l'unica cosa che vorrei fare per la prossima stagione (stiamo studiando su quale quercie metterle)mettere 2 ribaltine ed un rullo.......!!!!!!!VI AUGURO BUON ANNO A TUTTI