FORUM Club Italiano del Colombaccio

stefano67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #587 il: 30/11/2009 - 21:01
10, 100, 1000, come ribaltina, che ci trasmette le sue personali sensazioni, quelle di ogni giorno che sale sul capanno, quelle a caldo, perchè per i numeri precisi c'è progetto colombaccio, il forum è un'altra cosa. saluti a tutti quelli che scrivono e anche a quelli che leggono e basta.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #586 il: 30/11/2009 - 20:39
Ma Ragazzi che vi devo dire?

Puo`darsi che abbia scritto qualchebischerata,ma se l'ho scritta,l'ho scritta davvero in buona fede.

Io le mie catture non le metto,nemmeno morto,e se avessi messo quell di quest'anno allora si che si sarebbe messo a ridere il buon colombaccione.

Ripeto e ribadisco chela mia partecipazione a progetto colombaccio,insieme a mio figlio Cristian, non mi puo`portare a dire bischerate sui numeri.

Scrivo e riporto quello che vedo,dal 2001/02,posso scrivere magari in maniera strana,ma e
cosi
,non mi interessa(e poi che interesse potrei avere)a scrivere cose false sul colombaccio,anzi.

Se colombaccione ci lascia mi dispiace,ma non mi rendo conto,perche`cosa.

Ho registri di caccia che compilo tutti gli anni dal 1980, e riporto dal 2001/02,tutte le notizie e i colombacci passati,percio`non avrei problemi a prenderli,e riportarli.

Ripeto fino alla noia che non mi interessano i carnieri,ma il volo dei miei volantini,il lavoro dei miei zimbelli,la compagnia dei miei figli,le albe e i tramonti che vedo dal mio capanno,la mia vallata,e il passo dei magnifici.

PS.

Quest'anno ho scritto oltre  al registro,anche le schede sul forum,percio
,aldila
di qualche post,credo proprio di amarlo il colombaccio.

O    no?

admin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #585 il: 30/11/2009 - 20:14
si è vero e prima di rispondere sono andato in archivio a verificare, ma le polemiche sul forum non le voglio c'è modo e modo di esternarle.C'era già? stato tempo fà? chi aveva fatto delle esternazioni sui membri del forum ma gli ho spiegato come ho fatto con te che non mi piaceva quel modo di scrivere  non era tanto d'accordo con me ma dopo un periodo di riflessione mi ha dato ragione.Ribadisco che per quello che viene scritto spero e credo nella buona fede degli iscritti chi dichiara il falso ( me compreso) lo fa contro il suo interesse,perchè se i dati vengono riportati in maniera corretta abbiamo dalla nostra parte uno strumento per continuare a praticare questa forma di caccia nel migliore modo possibile cercando di limitare al massimo le restrizioni che ci vogliono imporre,esempio del veneto che a caccia iniziata si è visto ( vietare o verrà? vietato per la prossima stagione )l'uso del piccione come richiamo per i colombi loro che se non mi sbaglio anche quest'anno sparano ai fringuelli.Il mio è solo un consiglio poi riguardo al fatto che tu voglia partecipare al forum o no devi deciderlo te.

Colombino

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #584 il: 30/11/2009 - 20:12
Se per te c' èra qualcosa di anomalo lo potevi dire in un' altra maniera c sono modi e modi d dire le cose e di sicuro ( SECONDO ME ) hai sbagliato ad esprimerti nei primi due righi. Io non conosco gli altri utenti del forum e di sicuro se leggo qualcosa che non mi va a genio non replico dicendoli che mi fanno ridere e che scrivono bugie solo per il rispetto che ho per loro anche se come ho detto non li conosco.

mugello71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #583 il: 30/11/2009 - 20:09
Per Admin... Condivido in pieno le tue osservazioni.

Per Colombaccione... invece di criticare gli altri e dire che scrivono cose false, scrivi le osservazioni fatte nella tua zona e attieniti a quelle che è meglio. Questo forum non serve per fare polemica, ma per interagire con altre persone che hanno la passione per il colombaccio... Come possiamo mettere in dubbio le osservazioni di un membro scritte la sera al rientro dal capanno e magari con alle spalle una giornata pesante, stressante e devastante? Come si può giudicare lo stato d'animo di una persona che scrive di una giornata deludente o di una serie di giornate deludenti? Come fai a sapere quello che è passato l'anno scorso o quest'anno nelle nostre zone e dire che non è la verità? quella scritta da Ribaltina? Caro amico se ci fossero più cacciatori con la passione e l'umiltà? che ha Ribaltina questa caccia sarebbe meravigliosa.

Qui chiudo perchè a me le polemiche in pubblico non piacciono... se vuoi interagire con noi sarai il ben venuto, altrimenti pace!

Saluti a tutti

Colombaccione

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #582 il: 30/11/2009 - 19:40
Questa è l'ultima volta che partecipo a questo forum, e la invito a leggere quello che ho letto io. Io non ho detto niente di sbagliato e di offensivo, mi sono attenuto ai fatti.

admin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #581 il: 30/11/2009 - 19:31
X colombaccione. come amministratore del sito, penso che ogni persona iscritta a questo forum e che partecipa alla ricerca di progetto colombaccio, non abbia il benchè minimo interesse a dichiarare il falso per quello che riguarda gli avvistamenti,quindi se hai dei dubbi su quello che ha scritto ribaltina risolvi in privato. se ti sei iscritto al forum come hai detto perchè ti viene da ridere a leggere le "bugie" potevi farne a meno.Personalmente non ho niente contro di te e posso condividere le tue "impressioni" ma non permetto che questo forum e tutti gli iscritti che vi scrivono passino per dei raccontafrottole.

Colombaccione

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #580 il: 30/11/2009 - 17:22
Dici di che rispetto alll'anno scorso non hai visto e né preso niente, ammetti che no ti ricordavi cosa avevi detto l'anno scorso, perché se si rilegge il forum di quest'anno e quello dell'anno scorso, ne hai visti di più quest'anno, non l'ho detto mica io che l'anno scorso ti volevi buttare giù dal capanno.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #579 il: 30/11/2009 - 10:08
Colombaccione,dimmi perche`ridi,e dove stanno le bugie.

E come mai tu hai preso proprio me come.........esempio.

Io scrivo quello che vedo,e in alcuni casi lo confronto con quello che sento da altri capanni.

Per principio non metto mai,gli abbattimenti,magari le tante padelle,quelle si.

Partecipando orgogliosamente a progetto colombaccio,non posso certo scrivere quello che non vedo.

Se sei piu
preciso,mi fai un favore,perche
sai,qualcosa di quello che haivoluto farmi capire, puo`darsi che sia sfuggito a me.

Ciao.

Colombaccione

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #578 il: 29/11/2009 - 13:50
Ho letto questo forum e mi viene da ridere, mi sono iscritto per replicare le bugie le avete dette l'hanno scorso oppure quest'anno.

Ribaltina scrisse l'anno scorso il 13/10 di Lunedì:

Coiano stessa zona,stesso problema,tanti branchi,e tanta furia.Ho il capanno sul monte altete,comune di San Piero a Sieve,per capirci meglio ho il tiro a volo del Carlone in basso sulla mia destra.Mio figlio Cristian parla molto spesso con Franco,che ha il capanno sul poggio agli uccellini.Si parla via radio anche con il cava,altalena,popovich,beccaccia, ecc.Quest'anno più o meno siamo tutti sulla stessa barca,voglio sperare anch'io che i nostri devono ancora arrivare,sennò è davvero dura stare sul capanno.

16/10 anche se scrive 16/09:

San Piero a Sieve(monte Altete).Lunedi diversi avvistamenti ma poche curate,mercoledi e giovedi il passo è andato sempre sciemando ieri 16/09 pochissimi colombacci e poche le catture nei tre giorni presi in esame.

Per il 18 - 19/10

San Piero a Sieve(FI)Monte Altete.Nei giorni 18-19/10buon passo di tordi e fringuelli,discreto per frosoni e tordele,viste anche diverse peppole.Per i colombacci mi era venuta voglia di buttarmi di sotto.Di quei pochi branchetti che si sono visti ne veniva solo uno a tiro,però guardando gli altri che pareva venissero sul gioco,non abbiamo tirato nemmeno a quello.Chi troppo vuole nulla stringe.Ci siamo rifatti gli occhi(ma solo quelli)nella giornata di lunedì,quando dalle 8.30 alle 11.00,sono passate delle vere e proprie nuvole anche di 400-500 esemplari,qualcuna anche più grossa.Il bello è che non sono passate solo dal mio capanno, ma come si sentiva via radio un po dappertutto,una meraviglia impressionante!!Da dire anche che nei giorni 18-19/10,una fitta nebbia tipo cotone gravava sulle cime appenniniche.

Ribaltina

Membro

Daccordo con valoriani.San Piero a Sieve loc.Carlone,Monte altete.Oggi 03/11 dalle 7.20 alle 11.00 è stata una catena continua di colombacci,branchi anche di 1000.Hanno fatto anche delle belle curate con relative stupende......padelle,roba da vergogna!!Ma in fin dei conti non ci siamo arrabbiati perchè è stato un vero spettacolo!!!
e poi continuavano i commenti per lo più negativi

Pubblicato 1 anno fa #

Ribaltina

Membro

Oggi 05/11(stesso posto) di colombacci nemmeno l'ombra.Fringuelli tanti, qualche sassello,cormorani stramaledetti,22 meravigliose oche,diversi merli,e basta.
Pubblicato 1 anno fa #

valoriani

Membro

Confermo ribaltina oggi 05/11/08,niente,stesso avvistamento delle 22 bellissime oche,speriamo domani,ma la vedo dura.
Pubblicato 1 anno fa #

Ribaltina

Membro

Visto Valoriani?Anche oggi 06/11 nemmeno l'ombra!Solo tre colombacci suicidi che sono venuti sul capo,addirittura mentre levavo i volantini alle 11.20 e il mi figliolo e il mi cognato erano già? scesi a levare gli zimbelli.Logicamente ero totalmente ......impreparato.Non ho capito a che cosa hanno creduto,perchè erano già? passati,e sono tornati indietro da almeno 500 metri.Ciao.
Pubblicato 1 anno fa #

Ribaltina

Membro

Sul mio monte Altete,oggi 08/11........Solo il CFS(Corpo forestale dello Stato)
Pubblicato 1 anno fa #
Poi prendo come commento l'unico di quest'anno di rilievo, che conferma che qualcosa mi potrebbe essere sfuggito:
Ribaltina

Membro

X Fettone
Monte Altete com.di San Piero a Sieve loc.Carlone,in Mugello,(FI)

Non mente mai!!!

Infatti Mugello71 mi conferma,anche se i nostri duecapanni sono abbastanza lontani.

Fettone figurati le polemiche!

Nemmeno per sogno!

E`che partecipando a progetto colombaccio,non posso dire bugie sui magnifici che vengono avvistati dal capanno.

Come ti posso tranquillamente dire che quest'anno rispetto al 2008,non ho ammazzato nulla.Proprio perche`il mio capanno si trova in una delle condizioni riportate sempre da Mugello71

Ciao carissimo,ora spero nell'anno prossimo.
Allora quai commenti sono errat?

Quelli di quest'anno oppure quelli dell'anno scorso?

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #577 il: 27/11/2009 - 22:29
Certo Lorenzo!!

Tutto rimandato al prossimo ottobre.

Noi un si molla,anche se quest'anno ho tentato diverse volte di buttammi di sotto.

Ciao a tutti.

Lorenzo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #576 il: 27/11/2009 - 17:18
poco importa ragazzi il tutto si rimette al prossimo anno sperando che il vento ce li mandi bene, la stagione è stata penalizzante per il 90% dei capanni mugellani e per ora nulla in tutta la maremma tra siena e grosseto , quindi da bravi colombai che viviamo di speranze e nel domani. saluti a tutti da Lorenzo IL POGGIO.

admin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #575 il: 27/11/2009 - 15:23
per quello che riguarda dalle mie parti ero abituato a contarne di più eperlomeno fino alle 16-17 di sera invece quest'anno alle 12 potevi scendere perchè non vedevi più niente. al capanno in cui tiro a volo ho avuto un calo del40% e a quello che tiriamo a fermo addirittura 80% in meno penso che con quei venti non si fermano perchè li spingono .il vento ideale è e rimane una leggera tramontana. dovrebbe essere andata bene agli amici liguri.

valoriani

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #574 il: 26/11/2009 - 13:36
Confermo quello che scrive Mugello 71,con l'eccezione di quello che dice riguardo all'annata 2007,infatti per me che sono sempre nel mugello e a non più di 10km da lui il 2007 è stato l'anno record in 17 anni  nello stesso capanno,sia per quanto riguarda  gli abbattimenti,ma soprattutto gli avvistamenti,veramente a migliaia,quindi questo cosa ci fà? capire,che i colombi passano sempre,ma tutto dipende dalle correnti che gli puole indirizzare PIù O MENO  da una o da un'altra parte,poi sicuramente quest'anno ha influito molto le temperature che sicuramente loro prevedevano ed ha fatto si che i famosi branconi non si siano ancora visti( A MIO AVVISO SONO QUELLI CHE AVREBBERO DOVUTO RIEMPIRE LA MAREMMA).

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #573 il: 24/11/2009 - 22:32
X Fettone
Monte Altete com.di San Piero a Sieve loc.Carlone,in Mugello,(FI)

Non mente mai!!!

Infatti Mugello71 mi conferma,anche se i nostri duecapanni sono abbastanza lontani.

Fettone figurati le polemiche!

Nemmeno per sogno!

E`che partecipando a progetto colombaccio,non posso dire bugie sui magnifici che vengono avvistati dal capanno.

Come ti posso tranquillamente dire che quest'anno rispetto al 2008,non ho ammazzato nulla.Proprio perche`il mio capanno si trova in una delle condizioni riportate sempre da Mugello71

Ciao carissimo,ora spero nell'anno prossimo.