Ho letto questo forum e mi viene da ridere, mi sono iscritto per replicare le bugie le avete dette l'hanno scorso oppure quest'anno.
Ribaltina scrisse l'anno scorso il 13/10 di Lunedì:
Coiano stessa zona,stesso problema,tanti branchi,e tanta furia.Ho il capanno sul monte altete,comune di San Piero a Sieve,per capirci meglio ho il tiro a volo del Carlone in basso sulla mia destra.Mio figlio Cristian parla molto spesso con Franco,che ha il capanno sul poggio agli uccellini.Si parla via radio anche con il cava,altalena,popovich,beccaccia, ecc.Quest'anno più o meno siamo tutti sulla stessa barca,voglio sperare anch'io che i nostri devono ancora arrivare,sennò è davvero dura stare sul capanno.
16/10 anche se scrive 16/09:
San Piero a Sieve(monte Altete).Lunedi diversi avvistamenti ma poche curate,mercoledi e giovedi il passo è andato sempre sciemando ieri 16/09 pochissimi colombacci e poche le catture nei tre giorni presi in esame.
Per il 18 - 19/10
San Piero a Sieve(FI)Monte Altete.Nei giorni 18-19/10buon passo di tordi e fringuelli,discreto per frosoni e tordele,viste anche diverse peppole.Per i colombacci mi era venuta voglia di buttarmi di sotto.Di quei pochi branchetti che si sono visti ne veniva solo uno a tiro,però guardando gli altri che pareva venissero sul gioco,non abbiamo tirato nemmeno a quello.Chi troppo vuole nulla stringe.Ci siamo rifatti gli occhi(ma solo quelli)nella giornata di lunedì,quando dalle 8.30 alle 11.00,sono passate delle vere e proprie nuvole anche di 400-500 esemplari,qualcuna anche più grossa.Il bello è che non sono passate solo dal mio capanno, ma come si sentiva via radio un po dappertutto,una meraviglia impressionante!!Da dire anche che nei giorni 18-19/10,una fitta nebbia tipo cotone gravava sulle cime appenniniche.
Ribaltina
Membro
Daccordo con valoriani.San Piero a Sieve loc.Carlone,Monte altete.Oggi 03/11 dalle 7.20 alle 11.00 è stata una catena continua di colombacci,branchi anche di 1000.Hanno fatto anche delle belle curate con relative stupende......padelle,roba da vergogna!!Ma in fin dei conti non ci siamo arrabbiati perchè è stato un vero spettacolo!!!
e poi continuavano i commenti per lo più negativi
Pubblicato 1 anno fa #
Ribaltina
Membro
Oggi 05/11(stesso posto) di colombacci nemmeno l'ombra.Fringuelli tanti, qualche sassello,cormorani stramaledetti,22 meravigliose oche,diversi merli,e basta.
Pubblicato 1 anno fa #
valoriani
Membro
Confermo ribaltina oggi 05/11/08,niente,stesso avvistamento delle 22 bellissime oche,speriamo domani,ma la vedo dura.
Pubblicato 1 anno fa #
Ribaltina
Membro
Visto Valoriani?Anche oggi 06/11 nemmeno l'ombra!Solo tre colombacci suicidi che sono venuti sul capo,addirittura mentre levavo i volantini alle 11.20 e il mi figliolo e il mi cognato erano già? scesi a levare gli zimbelli.Logicamente ero totalmente ......impreparato.Non ho capito a che cosa hanno creduto,perchè erano già? passati,e sono tornati indietro da almeno 500 metri.Ciao.
Pubblicato 1 anno fa #
Ribaltina
Membro
Sul mio monte Altete,oggi 08/11........Solo il CFS(Corpo forestale dello Stato)
Pubblicato 1 anno fa #
Poi prendo come commento l'unico di quest'anno di rilievo, che conferma che qualcosa mi potrebbe essere sfuggito:
Ribaltina
Membro
X Fettone
Monte Altete com.di San Piero a Sieve loc.Carlone,in Mugello,(FI)
Non mente mai!!!
Infatti Mugello71 mi conferma,anche se i nostri duecapanni sono abbastanza lontani.
Fettone figurati le polemiche!
Nemmeno per sogno!
E`che partecipando a progetto colombaccio,non posso dire bugie sui magnifici che vengono avvistati dal capanno.
Come ti posso tranquillamente dire che quest'anno rispetto al 2008,non ho ammazzato nulla.Proprio perche`il mio capanno si trova in una delle condizioni riportate sempre da Mugello71
Ciao carissimo,ora spero nell'anno prossimo.
Allora quai commenti sono errat?
Quelli di quest'anno oppure quelli dell'anno scorso?