FORUM Club Italiano del Colombaccio

RobertoPT

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 27/09/2009 - 18:04
stefano da voi cera vento..credo di si anche perchè nel pomeriggio ero a s.ippolito e tirava forte....

stefano67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 27/09/2009 - 18:02
27 settembre monte morello fi, visti falchetti di passo, il resto tutto fermo

RobertoPT

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 27/09/2009 - 18:00
vento forte anche quì però sinceramente ai volantini non frega più di tanto..li ho già? fatti vole in peggiori condizioni...avevo dei dubbi sul posatoio perchè quest anno ogni volantino ha il suo piattino al posto del classico posatoio...bhè il rientro è più naturale e secondo me funzionera bene (almeno spero) altrimenti ritorno alla vecchia strada...:-)

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 27/09/2009 - 15:51
Roberto io oggi a siena giornata di merda per piu motivi primo di tutti i volantini fatti a casa mi fanno impazzire e non poco e poi il vento che ci ha spostato tutto. Il capanno dei tordi ha fatto 5 tiri.

RobertoPT

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 27/09/2009 - 14:34
ciao befa..si caccio zona pracchia, un pò più indietro..stamattina visti due branchi consistenti su pracchia il primo una ventina e il secondo da dieci a quindici poi altri spiccioloni...e hanno catturato..io avvistati 4 volte branchetti sotto la decina ma tramontano fortissimo e quindi non riuscivano a rallentare..però buona parte dei capanni hanno fatto avvistamenti...vista anche qualche tordela...e alcuni frosoni ma quelli credo siano quelli nati in zona...poi i capanni per gli uccelli fino verso le 8,30 hanno tirato...speriamo ormai nella clemenza del buon tempo..ciao a tutti

pappalardo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 26/09/2009 - 19:08
Oggi quasi finito copertura e racchette, domani ultimi ritocchi, porterò anche i volantini spero che ci scappi unoretta dalle 8 alle 9,30 per guardare se si avista qualcosa, comunque qualche falchetto si è visto, qui da me il passo è fringuelli falchetti e dietro ci sono i colombi a risentirci domani sera.

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 26/09/2009 - 18:57
Ciao roberto. Sentendoti parlare della gola del fiume reno per caso cacci pracchia?Domani inizio anch'io in quel di siena. Ciao tutti e speriamo di vederli per poter provare forse le modifiche fatte durante l'estate.

mugello71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 26/09/2009 - 18:46
Salve a tutti oggi ho fatto le ultime rifiniture al capanno e domani caccio qualche ora ter testare il tutto. Qui nei paraggi ancora niente solo roba sedentaria.

Per Paolo. Gli amelia sono molto docili e 3 sono venuti peccato per il più bello che alla fine ha fatto cilecca. Io sono pronto te a che punto sei? quando inizi?
Saluti a tutti e chi avvista il primo branco di passo lo segnali subito mi raccomanto.

filippocappagli

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 26/09/2009 - 16:58
Ciao ragazzi , anche dalle mie parti si sono visti i primi tordi. Domani rifiniture sul capanno e in settimana si inizia!!!!Io caccio nelle zone dell'entroterra Pisano .

RobertoPT

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 26/09/2009 - 14:41
ciao vi ridò notizie del passo sull'appennino Pistoiese....stamani avvistati sempre prima di mzzogiorno alcuni branchi sempre composti da pochi elementi, con curata di uno e cattura, sempre provenienti dai passi alti per incanalarsi nella gola del fiume reno...ieri mattina (venerdì) avvistati 5 branchetti sempre nell'arco dalle 08.00 all 11.00..ciao a presto..

davide

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 26/09/2009 - 11:59
ciao a tutti mi sono riscritto per una stagione io caccio in toscana lucca , iniziamo una nuova annata e che il tempo ci assisti !!!! ma si sono cominciati a muovere ??? aspetto vostre notizie ciao a presto

RobertoPT

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 25/09/2009 - 12:04
ciao a tutti....per notizia giovedì 24.09.2009 dalle ore 08.00 alle ore 09.40 avvistati due branchetti composti da piccole unità? provenire dai passi alti dell'appennino toscano per incanalarsi nella valle del fiume Reno, curata inesistente anche perchè indaffarati a terminare alcuni ritocchi sull'appostamento e quindi visti in ritardo...

un saluto a tutti...

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 25/09/2009 - 10:35
In che zona li avete fatti questi avvistamenti?

Io domenica sarò all'appostamento, nonostante ho una mano temporaneamente ko tirerò fuori i volantini e gli azzichi e vedremo....

Inbocallupo a tutti.

valoriani

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 25/09/2009 - 09:48
contraccambio gli auguri di paolo,e confermo che mercoledi 23,visto branchetto di 12 allodole, qualche fringuello, e 3 tordi bottacci,speriamo che regga il tempo,cosi sarebbe l'ideale!

stefano67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 24/09/2009 - 19:31
anche io monto le racchette fra sabato e domenica, ma ufficialmente si comincia sabato 3 ottobre, speriamo che si possa inpennare.