FORUM Club Italiano del Colombaccio

gianca64

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #332 il: 21/10/2009 - 18:12
sopra sopra montevarchi vicino a starda volevo domandarti una cosa io e il mio socio stimo cercando un capanno in si 18 sai se ce ne sono alcuni liberi

virgio

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #331 il: 21/10/2009 - 17:55
ciao gianca,sono della zona di rapolano terme atc 18 e per ora è molto magra.....dove è ucerano?

gianca64

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #330 il: 21/10/2009 - 17:45
21-10-09 zona ucerano confine si 18 visti 3 branchi di colombi visti diversi tordi tordele frosoni fringuelli esentito a buio i sasselli virgio di quale zona di siena sei

virgio

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #329 il: 21/10/2009 - 17:32
21-10-09 ciao a tutti sono nuovo e volevo dirvi che fino ad oggi nella mia zona ( siena ) se sono visti pochissimi colombi e pochi tordi....c'è qualcuno che ha altre notizie nelle mie vicinanze? oggi niente colombi solo qualche tordo prima che piovesse poi piu' niente.

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #328 il: 21/10/2009 - 17:12
Qui in Umbria Nord le previsioni mettevano discreto in mattinata e peggioramento nel pomeriggio...

Invece ha attaccato a piovere alle 8.40 fino almeno alle 10.

Poi ha smesso, visti due volte (5+2) e diversi bottacci, merli, frosoni e fringuelli che passavano nonostante il tempaccio.

Domani niente caccia alla faccia loro e sopratutto del meteo che non vale una s**a.

piandalbero

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #327 il: 21/10/2009 - 17:02
21/10/2009 dei colombi maco l'ombra, smontato alle 12,30 dopo aver preso anche l'acqua,mi sono veramente rotto le p....,domani faccio festa.

x massimogiachi, ero veramente incazzato,questi colombi mi fanno patire di più della GRANDE FIORENTINA, per quanto mi riguarda stefano67 puo salire in "A",mentre io scendo in eccellenza (visto l'andamento di quest'anno).

Saluti a tutti i colombai d'italia.

palommaccio

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #326 il: 21/10/2009 - 16:47
21/10 roma nord visti tre volte molto alti preso 1, passo totalmente fermo ne tordi ne niente speriamo in domenica col tempo di rimessa da sabato

massimogiachi

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #325 il: 21/10/2009 - 15:43
PER colonbacciaro buona sera  come cacci con i piccioni?

massimogiachi

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #324 il: 21/10/2009 - 15:37
21-10-09 bomba pontassieve atc5 tempo brutto vento sud ovest ore 09.30 smontato per pioggia rimontato ore 11.00 tempo bruttino ma ottimo per la nostra postazione ma i colombi non si sono visti fino ore 16 somtato nuovamente per pioggia.Visto branchetto di sasselli e alquni bottacci .Ma questi colombi ci hanno rotto le balle.Per il mio amico stefano di piandalbero non tio risentito ora ti puoi confesare .  saluti a tutti i colombai. a Stefano di paterno e dura salire in serie B

colombacciaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #323 il: 21/10/2009 - 15:30
ciao a tutti ragazzi da parte di un nuovo iscritto,

18/10/09 nelle mie zone in sardegna solo qualche stanziale che ci pensa due volte prima di mettersi a tiro! qulche colombaccio è stato sparato più in alto verso i 1000m nel gennargentu. spero che di queste migliaia di colombacci che avete visto, alti alti, sto finesettimana, qualcuno puntasse qui in sardegna.
cercavo su internet un sito che mi desse info dal "nord" sul passo, e sono capitato esattamente in ciò che speravo di trovare. sò, purtroppo, di non potervi dare informazioni utili quanto quelle che voi date a me, anche perchè al passo di rientro la caccia e bella chiusa in tutta italia.
qui si caccia solo il giovedì e la domenica, e domani si prospetta una brutta giornata, vento da sud e pioggia, ma come al solito non riusciremo a resistere alla tentazione....
saluti

Lorenzo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #322 il: 21/10/2009 - 12:55
per ribaltina a forza di scendere le scale a raccattare ti fa male i ginocchio? vecchia volpe tu sei. oggi i mi omini gli anno visti solo un paio di volte ma diversi tordi stamanimattina, un saluto Lorenzo da il Poggio.

pappalardo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #321 il: 21/10/2009 - 11:45
Oggi come siamo arrivati al capanno abbiamo fatto retromarcia e tutti a casa, causa forte vento di scirocco era inpossibile cacciare, se si vedeva qualche tordo si poteva andare, ma fino ad oggi nulla di nulla, bòò maaaa, che strana stagione perlomeno qui in zona monti di Tolfa sopra Civitavecchia a dieci minuti dal mare.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #320 il: 21/10/2009 - 10:11
Pappalardo che ti devo dire?

Qui in appennino(Mugello).con il trmontano ne vedi a bizzeffe di colombacci,ma con quello che e`tirato in questi giorni,li vedi solamente.

C'e
qualche  capanno piu
fortunato,ma in genere(se tira forte)non ce la fanno a venire su gioco,li vedi chevanno a prendere il vento per venire, ma poi o si buttano fuori tiro,o lo riprendono con una virata per continuare il loro volo.

Ma!!!!!

pappalardo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #319 il: 20/10/2009 - 21:46
Tempo di scirocco un aneddoto dei vecchi cacciatori qui da me, cor vento de scirocco cacciatò! posa l'anicale e pia rchiocco, ma sentendo una discussione non ricordo dove, dicevano che i colombi passano meglio con il vento in faccia che al c..o, si spera tanto, forse ecco perchè con il vento forte di tramontana passavano tutti in mare, questo diceva che la tramontana forte spingendoli da dietro fanno più fatica, invece con il vento in faccia ci planano sopra, che ne pensate? io proprio non saprei.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #318 il: 20/10/2009 - 21:26
17-18-19/10

da dimenticare in fretta per non abbattersi troppo.

I colombacci sono passati ma ad altezze impossibili per attrarli al gioco,le curate e le mezze curate,avute sono state sempre sciupate dalle raffiche di vento,un bel branchetto attirato da altezza,e lontananza non indifferentie`andato dietro il capanno a prendere vento,ma poi non ce l'anno fatta ad arrivare sul gioco e si sono buttati sulle piante,ma purtroppo per noi,e per fortuna loro non a tiro.

Per ora annata veramente anomala per quanto riguarda la stagione,non per quanto riguarda i colombacci,che sono passati in gran numero, molto difficili da attirare, e non sempre perche`alti.