FORUM Club Italiano del Colombaccio

mugello71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #542 il: 10/11/2009 - 20:37
Per Fettone. Effettivamente esistono dei colombi leggermente diversi chiamati Roscioli (confermo Befa) che sono un pochino più piccoli e snelli con un piumaggio più rossastro nel petto e anche le penne del sottopancia e coda normalmente hanno tonalità? un pò diverse (sembrano sporche). Secondo le varie teorie dovrebbero essere gli ultimi a passare, mentre la provenienza risulta abbastanza incerta (forse arrivano dalla Russia) comunque dubito che arrivino dalla norvegia in quanto i colombi norvegesi si dirigerebbero in francia e spagna. Ragazzi domani si riprova! ma le speranze sono ridotte al lumicino.....

linarogiuseppe

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #541 il: 10/11/2009 - 19:36
Confermo quanto dice Befa anche qui in liguria li chimiamo così,però a dir la verità? non si è mai parlato della loro provenienza!!!!e chi sà? da dove vengono!!!.Noi giovedi ne abbiamo preso uno,era in copia con un colombo classico,"chiamiamolo così",abbiamo preso pure lui.Admin ti ho mandato due foto,una in cui ci sono io el'altra dove c'è il mio compagno,hai pubblicato solo quella del mio socio,la mia forse non ti è arrivata?.Se è così te la rispedisco.Saluti e un in bocca al lupo a tutti.

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #540 il: 10/11/2009 - 16:59
Io sapevo che si chiamano Roscioli e che provengono dalla Russia sono = ai colombi normali soltanto sono + piccoli + rossi in petto e + scuri quando passa questi in grandi branchi dovrebbe essere finito il passo.Quando si va a cercarli con le aste non si riesce + a ritrovarli nelle pasture.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #539 il: 09/11/2009 - 21:19
X Admin

E un mi riescie!!!!!!!!!!!!

Senno`qualcuna l'avrei mandata anch'io!

linarogiuseppe

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #538 il: 09/11/2009 - 17:38
Da giovedi nel levante ligure non si vede più niente,che sia tutto finito?nel pomeriggio di oggi il cielo si è aperto e soffia un venticello di NE,domani le previsioni sono buone e noi aspettiamo ancora mercoledi e giovadi,poi si chiude. Ma la speranza di vedere ancora qualcosa è scarsa,ormai la stagione è un pò troppo avanti,cmq non si può mai dire con certezza ,perche l'anno scorso si è fatta una buona cacciata verso il 1511,però tutti gli anni non sono uguali.Si admin ,Uccio sono io,mi hanno sempre chiamato così fin da bambino,e era che sono diventato grande nessuno mi conosce per Giuseppe!!!!.Faccio le foto ,perche i miei compagni visto che faccevo troppe padelle mi hanno regalato una macchina dicendo che forse mi era più utile!!!!sai com'è l'età? avanza!!!cmq grazie per i complimenti,ti mando una foto mia e di un mio compagno,io sono quello più anziano e l'altro è quello più giocherellone e rompi palle.Saluti e un in bocca al lupo a tutti.

giancarlof

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #537 il: 09/11/2009 - 13:20
Posta di Serripola- San Severino Marche. Sono tre giorni che non si vede un colombo.Giovedì dovrebbe insediarsi un'alta pressione e allora, sarò un inguarible ottimista , ma ci voglio provare. Poi sabato si chiude, o domenica ,se sabato si vedesse qualcosa.Certo ragazzi che caccia la nostra! un anno di delusione cocente , per molti di noi, e l'ultimo giorno di caccia siamo già? a fare progetti per il prossimo anno, modifiche al capanno, qualche dispositivo nuovo e così via. Un saluto a tutti. Giancarlo Fiammelli

admin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #536 il: 09/11/2009 - 12:52
X linaro sei te quello che usa lo pseudonimo di uccio?

se si una domanda: ma che fai le foto al capanno invece di sparagli?

comunque a parte la battuta complimenti per le foto e grazie per averle mandate, avessero fatto tutti come te avrei 10 pagine di foto sul sito spero almeno ti possa essere divertito saluti mino.

admin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #535 il: 09/11/2009 - 12:50
X sei te quello che usa lo pseudonimo di uccio?

se si una domanda: ma che fai le foto al capanno invece di sparagli?

comunque a parte la battuta complimenti per le foto e grazie per averle mandate, avessero fatto tutti come te avrei 10 pagine di foto sul sito spero almeno ti possa essere divertito saluti mino.

admin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #534 il: 09/11/2009 - 12:33
è più facile che qualcuno non li segni  invece di segnarli in più

Massy76

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #533 il: 09/11/2009 - 09:01
Sabato 7 Novembre ATC18 Asciano: Nebbia fino alle 11.00 e poi il nulla più assoluto...ma dove sono finiti tutti i colombi che c'erano Giovedì e Venerdì?!?

Domenica 8 Novembre: acqua tutta la notte, ho finalmente fatto felice la mia ragazza rimanendo al calduccio nel letto...ma se riesco Mercoledì o Giovedì ci riprovo, non sono ancora convinto che sia tutto finito!!! A risentirci

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #532 il: 08/11/2009 - 21:57
Rilevazioni serie come le nostre non ce n'e`!

Opuure qualcuno fa il furbo anche nel nostro progetto colombaccio?

king

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #531 il: 08/11/2009 - 15:08
x Befa: pultroppo si, altre persone hanno già? provveduto a costruire il capanno in quel punto "MAREMMA MAIALA", si e poi chiamalo capanno, io credo che un prete sulla neve sia meno vistoso che di quel capanno.....va bè, mi girano, però che vuoi fare, LA RICERCA CONTINUA...si, l uforia di fare e di imparare è tanta, però bisogna calmarsi e fare piano piano, con il tempo. Speriamo che luciano abbia voglia di perdere un po di tempo per insegnarci....Per il capanno a Casore va benissimo, se mi ci vuoi portare vengo molto volentieri, te ne sarei grato...IO MI AFFIDO A VOI.....Grazie di tutto....a presto.....

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #530 il: 08/11/2009 - 07:50
x king  Mi hanno detto che ieri dove sei andato a vedere non puoi fare il capanno un posto nella zona di Casore lo conosco io poi ti porto.Tieni buono per quella coppi di piccioni che ti avevo detto venerdì che sta per volare.Non affrettare tanto i tempi con i piccioni per addestrarli ora impara un po' con gente più esperta (tipo Luciano)a cacciarli.

polges

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #529 il: 07/11/2009 - 20:32
oggi fino alle 11 e 30 siamo stati presso Larderello atc 15 visto diversi merli solo un branchetto di 6 colombi poi basta ,carniere in due, 5 merli 1 tordo 1 colombo e 2 ghiandaie.

poi a casa causa temporali ,poca roba per i km.che abbiamo fatto.

admin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #528 il: 07/11/2009 - 19:42
io ancora insisto fino al 15