FORUM Club Italiano del Colombaccio

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - roberto trognoni

Pagine: 1 ... 7 8 [9]
121
Because I’m happy
Clap along if you feel like a room without a roof, lalalalalalalaaaaaaaaa
Io son contento e canto........

122
BRAVO Terfiro!!! perchè non creare un album fotografico dei richiami da poter inviare ai nostri “nemici” chi ha detto “una foto vale più di mille parole” magari chissà potrebbe venirci a trovare la bella Michelona  sai come sarebbe contento Colombaiosenese???

123
Nel 2001 crea il gruppo Sal Seafood e fonda la Sotra Coast International, società di vendita all’ingrosso di prodotti ittici che commerciano soprattutto in gamberi surgelati e salmone affumicato, da qui il suo soprannome “rossa salmonata”. Da questo le derivano feroci critiche da una parte del mondo animalista al quale lei risponde semplicemente "Non posso rifiutarmi di commercializzare il pesce"A fine 2002 la LNDC-Lecco rinuncia alla gestione del canile, e il Comune delibera con urgenza di affidare la gestione del canile, direttamente e senza gara d'appalto, alla LEIDA della stessa Brambilla, per 9 anni rinnovabili ed un importo di 542.000 €, di molto superiore al limite di 200.000 € fissato per gli appalti di pubblici servizi. La LEIDA, al momento di ottenere l'incarico, non è ancora iscritta al registro regionale delle onlus e non potrebbe pertanto ricevere finanziamenti pubblici.
Nel 2007 i volontari del canile presentano denuncia ad Asl e Comune lamentando lo stato di abbandono ed incuria del canile, dopo che per un mese è stato loro vietato l'accesso. La Asl replica con una lettera in cui afferma la “conformità della struttura e soddisfacenti condizioni igienico-sanitarie” e il sindaco di Lecco Antonella Faggi si dichiara d'accordo.
Nel maggio 2010, la Asl in una lettera al comune di Lecco indica che in base alla nuova normativa del 2008 il canile non possiede più i requisiti previsti; la situazione è talmente disastrosa che si parla di "canile lager";  i tecnici della Asl veterinaria hanno segnalato cani costretti a convivere in spazi angusti, mancanza di una fognatura adeguata che causa fetore nell’aria, locali fatiscenti e senza agibilità. A dover rimettere la struttura in regola, nonostante i 542.000 euro già stanziati (342mila in più rispetto al tetto massimo fissato per gli appalti pubblici) dovrà essere lo stesso comune di Lecco, con una nuovo, ingente, stanziamento di fondi pubblici.
Nel luglio 2012 il Comune di Lecco decide la chiusura del canile entro il 30 novembre, in quanto la struttura non risponde ai requisiti di legge. Spazi angusti, box e cucce inadeguate, carenze nell’illuminazione. Tutto questo dopo 13 anni di "gestione Brambilla", per la quale sussiste anche un fondato dubbio che il canile di Lecco, struttura pubblica costata alla collettività fior di denaro pubblico, sia stato da lei gestito a fini privati.

124
Richiami vivi, Brambilla: ''Pagina nera, si vergognino Governo e PD''
"Una pagina nera, una scelta ripugnante soprattutto dal punto di vista etico, di cui portano la responsabilità in prima linea il governo e il Pd, partito di maggioranza relativa". Così l'ex ministro del Turismo, on. Michela Vittoria Brambilla, responsabile del Dipartimento per il sociale e la solidarietà di Forza Italia, definisce la votazione con cui la Camera - seguendo l'indicazione del governo, con i suffragi di Pd, Lega e Fratelli d'Italia - ha respinto gli emendamenti, uno cofirmato dalla stessa on. Brambilla, che avrebbero finalmente vietato l'utilizzo dei richiami vivi per la caccia e senza dubbio cancellato la procedura d'infrazione aperta contro il nostro Paese dalla Commissione europea.
"Per chi ama l'ambiente e gli animali - sottolinea l'on. Brambilla - è già impossibile tollerare che a 700 mila doppiette sia consentito, ogni anno, disporre del patrimonio faunistico, che è di tutti, per il proprio sanguinario diletto, tra l'altro invadendo, senza timore di incorrere in alcuna sanzione, i fondi altrui. Ma con la votazione di questa mattina si è superato ogni limite, autorizzando la prosecuzione di una pratica barbara e medievale: catturare piccoli uccelli migratori, tarpare loro le ali, accecarli o tenerli al buio in microscopiche gabbie e magari riempirli di ormoni, perché in una "falsa primavera", quando farà comodo ai cacciatori appostati, richiamino col loro canto fuori stagione i propri simili, che saranno impallinati. Al governo, al Pd, a quanti hanno votato contro i nostri emendamenti - prosegue l'ex ministro - va bene così. Anche con la certezza (non c'è neppure il dubbio) di vedere avanzare una procedura d'infrazione che, se non si cambierà strada, costerà cara all'Italia, cioè a tutti noi. Si vergognino. Così vogliono "cambiare verso" al Paese? A me pare che, quando si tratta di caccia, la musica sia sempre la stessa: paghi la tassa e hai licenza di uccidere o - come nel caso dei richiami vivi - di torturare ed uccidere. E poco importa se si fa strage di un bene di tutti e se la stragrande maggioranza degli italiani non è d'accordo, come qualificati istituti di ricerca nazionali puntualmente registrano da anni. Avremmo veramente cambiato verso, se il Pd avesse finalmente deciso di tutelare il nostro patrimonio faunistico, prendendo le parti delle migliaia di creature indifese che ogni anno vengono trucidate. Ma gli animali, a differenza dei cacciatori, non votano. Quindi meglio compiacere la lobby delle doppiette. Complimenti al premier Renzi: il suo nuovo corso, tanto sbandierato, si riduce, come sempre, ad una montagna di chiacchiere".

FALSA BUGIARDA!!!!!!!!!! ma anche bonazza

125
Archivio 2007-2014 / Re:AVEVATE NOSTALGIA DEI RADICALI ?
« il: 05/06/2014 - 14:20 »
Che straziooooooooo, se vuole proprio difendere la natura Pannella doveva pensarci prima. In 80 anni si sarà fumato 100 ettari di tabacco. Almeno potevo andarci a quaglie……..
Se ti ricordi i quesiti erano 2 si poteva votare SI NO quindi sarebbe bastato (raggiungendo il quorum) il 25%+1 degli aventi dirittto

126
Andamento del Passo / Re:[2013] Abruzzo
« il: 08/11/2013 - 13:00 »
Anche qui nel Teramano il passo è stato inferiore alla media ma al contrario di tanti, abbiamo avuto una percentuale di curate in più rispetto gli anni precedenti.

127
Archivio 2007-2014 / FINALMENTE
« il: 07/11/2013 - 08:42 »
FINALMENTE......

128
Archivio 2007-2014 / roberto trognoni
« il: 07/11/2013 - 08:41 »
FINALMENTE......

Pagine: 1 ... 7 8 [9]