FORUM Club Italiano del Colombaccio

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - aldorin

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 39
16
Discussioni Generali / Re:New entry
« il: 20/03/2020 - 19:33 »
Benvenuto Fabrizio! benvenuto ...

17
io, col fucile a mano .... non sono bravo come lui! Ci posso scommettere!

18
Condivido Denis.

Sono/siamo in troppi a "fare la stessa cosa". In buona sostanza noi cacciatori molto somigliamo a degli impresari teatrali che senza accorgersene, o non volendosene accorgere, mettono in piedi la stessa rappresentazione teatrale. Poi ci chiediamo perché "non credono"...
Il primo tra noi che inventerà un "copione" diverso avrà migliori risultati. A mio parere è anche la sovraesposizione di richiami che danneggia chi pensa di meglio attrarre i migratori se espone più bucato al sole. Ma non voglio entrare in un ginepraio di opinioni che giustamente restano tali e quali nelle diverse mentalità di ognuno di noi.

19
Un saluto a te, gentile Piero

avere notizie dalle tue terre è stato davvero interessante. Appuntamento al prossimo autunno ... ma anche prima ...

20
Discussioni Generali / Re:BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO
« il: 24/12/2019 - 19:56 »
BUON NATALE ed un 2020 ricco di BUONA SALUTE a tutti i fruitori del sito del Club Italiano del Colombaccio

21
Discussioni Generali / Re:Osservazioni
« il: 21/12/2019 - 12:12 »
... aspettano (tutti) ci scappi il morto. In Itaglia funziona così!

22
mitttttttttttttiiiiiiicccccooooooo

23
Caro Walt46 la tua osservazione sta a significare che la Repubblique de Italie è alla frutta. O no?

Rinnovo pacatamente il mio invito a trattare altri argomenti, non perché non si possa parlare di tutto e di più, semplicemente perché condivido l'opinione di parecchi partecipanti al forum che segnalano giustamente (a mio parere) il fatto che questa discussione non porta a niente, anzi ...

24
ben detto Vasco!

fucili, posa, volo, reti ... per l'opinione pubblica poco cambia.

25
Ho la sensazione che ci stiamo infilando in un vicolo cieco. Forse varrebbe la pena parlare d'altro ...

26
Aggiungo al mio precedente post che per complicarmi la vita e prenderne di meno (di colombi) io sparo solo se riesco a posarli. Tante volte ho i colombi appena sopra la testa, ma se non li poso non sparo. Provate voi a far scendere in un modestissimo spazio compreso tra due piccole reti dei selvaticissimi colombacci. Se ne sarete capaci vi chiamerò "artisti" della caccia al colombaccio. Artisti? Si, artisti in quanto espressione della massima competenza in questo campo: la caccia.

Per non vedere "sangue" occorrerà passare alle riprese video oppure alla macchina fotografica.Ma questo è di nuovo il mio personale modo di vedere le cose, mica la verità in assoluto.

27
Senza la minima vena polemica, sia ben chiaro e nel rispetto delle opinioni di tutti, ma "per non pensare al dopo" occorrerebbe essere vegetariani, o no?
Io sono nato nel 1950 e ricordo che mia madre ... per mettere un pollo arrosto in tavola ... era costretta ad allungare il collo alla bestiolina. Le poche volte che c'era un pollo da mangiare era una festa! Grande! Oggi i bambini svengono oppure hanno serie turbe psicologiche alla vista di un "allungamento del collo al pollo". Siamo cambiati ... in peggio aggiungo io. Ma questo è il mio pensiero, mica la verità.

Con rispetto per le opinioni di tutti noi/voi.

28
Denis! E' la prima volta in cui vedo in azione una rete del genere. L'avevo vista in vendita ad una sagra in Francia, ma parlando coi presenti avevo inteso che non fosse funzionale. Invece: noto che i rami a terra sono molto efficaci per farli scendere vicino al suolo. Com'è che dici? Arte? E sì questa è davvero arte. Non c'è che dire! Ciao.

29
Andamento del Passo / Re:2019 REGIONE ABRUZZO
« il: 22/11/2019 - 13:28 »
Un caro amico che vive nel Teramano mi segnala (ieri ed oggi) grossi branchi in migrazione diretti verso nord - nord/ovest (una volta attraversato l'Appennino i colombi puntano zone prossime l'Argentario e di seguito Corsica e Sardegna); l'entità dei branchi era davvero notevole, tanto importante che durante l'ottobre non si erano mai visti grossi branchi del genere.
Ma quanti ce ne sono?

30
Discussioni Generali / Monitoraggio Selettivo Migrazione
« il: 20/11/2019 - 16:08 »
Invito gentilmente i rilevatori M.S.M. che si sono resi disponibili, prima a stamparsi il libretto per gli appunti,(grazie) poi a compilarlo, (grazie un'altra volta) a volerlo restituire al mio indirizzo.
Già alcuni libretti mi sono stati resi ...
Spero di poter redigere una ricerca interessante che sappia riepilogare in modo completo l'andamento del passo del colombaccio nella stagione appena conclusa, o che si sta concludendo.

Grazie per l'attenzione e per la preziosa collaborazione.

Cordialmente, Rinaldo Bucchi
 

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 39