FORUM Club Italiano del Colombaccio

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Marco1

Pagine: [1] 2 3 4
1
Archivio 2007-2014 / Re:IL PERICOLO DELLA DISINFORMAZIONE
« il: 11/03/2014 - 17:25 »
Alcune volte vi leggo penso che anche li altri vi stanno leggendo, lei Sig Badiger forze li è sfuggito questo post, che lei a controbattuto al sig Colombaionese, dire sempre a lupo, a lupo,   qualcuno ci crede, tirare il sasso     contro i cacciatori sono sempre le solite persone,   non si meravigli se il popolo mormora nelle armerie vorrà dire che non avete una buona reputazione per i cacciatori.Cordiali saluti Marco1
 
colombaiosenese
Post: 151
Mostra profilo
27/02/2014 - 11:35
News Caccia
Anlc Toscana "Finalmente chiarezza su norme appostamenti fissi"

giovedì 27 febbraio 2014     

 In una nota la Libera Caccia Toscana commenta la proroga sulla normativa regionale in merito agli appostamenti fissi di caccia. “Finalmente è chiaro a tutti che le nostre polemiche inerenti la LR 65/2013 – Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio - non era un’azione strumentale, ma era volta ad affermare l’illegittimità della normativa regionale sugli appostamenti fissi" dicono, sottolineando che "la nostra azione era solo e soltanto finalizzata alla tutela dei cacciatori. Infatti la normativa regionale, in palese contrasto con la normativa nazionale - evidenzia Anlc Toscana - , avrebbe comportato o l’abbattimento di tutti i manufatti dedicati alla caccia da appostamento o la sanzione penale (due anni di reclusione) e la sanzione amministrativa (da 10 mila euro a 100 mila euro) per almeno 25 mila cacciatori”.

“Ribadiamo con fermezza che solo attraverso una modifica della normativa nazionale sul paesaggio, cioè riconoscendo i manufatti dedicati alla caccia da appostamento fisso come attività libera, sarà possibile salvare gli attuali appostamenti esistenti” dice la Libera Caccia, secondo cui “l’asseossore regionale e le associazioni venatorie a lui culturalmente vicine devono oggi registrare una sonora bocciatura”.


 
http://www.bighunter.it/Caccia/ArchivioNews/tabid/204/newsid730/14531/Default.aspx
BADGER
Moderatore
 
Post: 389
Mostra profilo
27/02/2014 - 12:23
C'è una palese contraddizione nella nota della Libera Caccia: ma se la normativa Regionale non serviva a rendere indenni i titolari degli appostamenti fissi da sanzioni e quant'altro, come mai dal 13 novembre, data di emanazione della L.65, non è successo niente? E come mai non dovrebbe succedere niente fino al 28 maggio p.v.? Per favore evitiamo di fare speculazioni di bottega sulla pelle dei cacciatori. E ancora dove hanno preso il prontuario delle sanzioni? La reclusione? Chiunque legga può farsi un'idea del perchè siamo ridotti come siamo ridotti. E' da ieri che leggo illazioni a prescindere, la politica, quella veramente da riformare, ha scoperto il puledro da cavalcare e state pur tranquilli che da ora in poi, ogni giorno troverete rimedi ai vostri problemi, senza trucco e senza inganno, non siamo qui per vendere bensì per regalare. Come fai a non aver voglia di mandare tutto là dove passeggiano le peripatetiche, oops, forse volevo dire a puttane.
francesco bini
Post: 10
Mostra profilo
27/02/2014 - 13:18
 grande Badger....!!!!
colombaiosenese
Post: 151
Mostra profilo
28/02/2014 - 12:26
CCT: "polemiche infondate quelle della Libera Caccia"

2
Archivio 2007-2014 / Re:caccia al colombaccio
« il: 14/02/2014 - 22:11 »
sig Rimescolo la ringrazio per la sua gentilezza, e il sostegno che mi offre.trasmettendomi le sue esperienze di caccia  dentro il forum . 
Ma non riesco a capire il perché di questo pianerottolo infiammabile     
nel mio caso.
ho scritto un nuovo post,  volendo sapere la differenza che vi è fra un piccione a filo lungo e un piccione a filo corto, come noi   abitualmente  adoperiamo al capanno,leggendo il forum sentivo parlare bene dei piccioni a filo lungo, per questa mia domanda, mi sono saltati addosso, il primo il sig. Aldorin  con battute ironiche,  neofita , scafato, ma come si permette di parlare in questa maniera, con persone che non conosce,il sig Pelo52 offensivo nei miei riguardi, dicendomi di andare a imparare a scrivere l'italiano, quando lui scrive  toskana con la k, ma che forum siete,  altro che pianerottoli infiammati  ,oltre io assomiglio a uno che praticava questo forum con il nome di Nerone
detto dal  sign. pelo 52 ,mi dispiace sign. Rimescolo di persone come lei che trasmette le sue esperienze dentro a questo forum credo   sia tempo sprecato...infiniti saluti  MARCO1.. :o ???      ) 

3
Archivio 2007-2014 / Re: Piccione a filo lungo
« il: 14/02/2014 - 17:56 »
L'arroganza è tipicamente malattia di chi crede che la miglior difesa sia l'attacco. sig Pelo 52, questa è scrittura sua,
LI CONSIGLIO  vada a fare corsi di recupero di lingua Italiana, dato che lei si permette DI dire nei miei riguardi di andare a imparare LO SCRITTO  Italiano.

 ARROGANZA, è sinonimo di verbo latino ARROGANTIA)
Il senso di superiorità nei confronti del prossimo, che si manifesta in disdegno.
Se oltre devo imparare a scrivere l'italiano come afferma detto da    lei. Devo imparare come si 
scrive  la nostra regione   TOSKANA come la scrive lei.CON  la K
Mi faccia il piacere?????

4
Archivio 2007-2014 / Re: Piccione a filo lungo
« il: 13/02/2014 - 22:59 »
sig ALDORIN QUESTO è IL POST SCRITTO DA LEI..

 Ooooohhhh Marco1

pensa un pò te se invece di essere un neofita... come dici di essere...fossi un super cacciatore scafato che si diverte a fare cantare il coro!!!???

Sai che a volte mi viene questo dubbio...

Un caro saluto.
Lei si permette di dire scafato nei mie riguardi,personalmente    mi sono difeso restituendo lo scafato a lei, se lei adopera parole web senza sapere il significato che io le ho gentilmente scritto, si documenti e studi il     latino ....senza polemica ..


5
Archivio 2007-2014 / Re: Piccione a filo lungo
« il: 12/02/2014 - 22:19 »
ciao ALDORIN
TRANQUILLO, non sono uno scafato, e neanche un neofita
la figura scafato mi sembra che   sia la sua ,  che frequenti questa caccia da piccolo avendo esperienza, cosi raccontava nel forum
di questa caccia,avendo   furbizia,  scaltro, calmo, malizioso, studiando li avversari, sia della caccia,  e  le persone che entrano nel forum come nel mio caso, 
Il neofita non sono, non sono nato ora, ma frequento il capanno da 16 anni, e qualcosa ho imparato da me, oltre ho   avuto un insegnamento da mio padre,  le basi per cacciare  le conosco,bene, ma leggendovi che dentro a questo forum ci sono  i professionisti, sono entrato in punta di piedi, e con gentilezza, rispondendo a tutti quei cacciatori che mi anno dato un suo consiglio,non penso che a lei in fondo li dispiace piu di tanto se canta il coro?? come afferma, penso di averle fatto un grosso favore distogliere  le continue discussioni offensive giornaliere del sig. pelo 52 e del sig.Denis .
personalmente non mi interessa la politica le leggi,   ho già scritto dove devono essere affrontati non penso qui dentro per serietà del club stesso, sempre secondo la mia riflessione questo forum deve argomentare
la nostra passione teorica .. la saluto con rispetto, ma non condivido la sua arroganza, di comunicare dentro al forum con persone che non conosce.
  Rientro nel mio guscio a leggere saluti a tutti   MARCO......... 
   

6
Archivio 2007-2014 / Piccione a filo lungo
« il: 12/02/2014 - 20:03 »
vorrei sapere da tutti che   praticano il piccione a filo lungo, a cosa serve,  se è migliore del piccione tradizionale con filo corto, qual'è la
differenza dei due piccioni per richiamare il selvatico ,   

7
Archivio 2007-2014 / Re:caccia al colombaccio
« il: 12/02/2014 - 16:26 »
CIAO RIBALTINA
SI CONDIVIDO
non è facile questa caccia ci vuole tanta esperienza per praticarla
basta una manovra sbagliata e tutto va in fumo ....

8
Archivio 2007-2014 / Re:caccia al colombaccio
« il: 12/02/2014 - 15:03 »
ciao FAINA
per i volantini che devono fare un solo giro non c'è scritto da nessuna parte è come affermi te.
Ma leggendovi tanti di voi, avete sempre detto che dovevano fare un solo   giro,
senno non erano buoni, lo sai quanti ne ho levati che giravano di più di un giro, il ternano li piace girare tanto   è un bel volatile  .
da come imposti il tuo gioco   dedichi tanto tempo per addestrare i piccioni
voi siete  organizzati più di  noi Grossetani, noi si caccia sempre alla vecchia maniera, tramandata  dai nostri genitori, anche se personalmente mi interessava sparare, più che imparare, era mio padre che mi diceva sempre cosa faceva e le basi, le ho imparate da lui ,non  zimbellare davanti, non ridare il via ai volantini posati , non fare le posate sul davanti dove entrano i colombacci, ecc. Queste erano quello che mi diceva mio padre, e come vedi non li ho dato retta,   ho tolto la sua posata a sud , e ne ho costruite  2 sul davanti a ovest dove normale entrano i colombacci, questi sono errori che ho fatto per la inesperienza di questa caccia comunque penso di aver capito dove ho sbagliato speriamo che quest'anno mi vada meglio come curate, certo il comandante a iniziato molto presto questa caccia e deve avere tanta esperienza .
 ti ringrazio FLAVIO ...   UN ABBRACCIO   MARCO 

9
Archivio 2007-2014 / Re:Caccia alla cerca con le aste
« il: 11/02/2014 - 23:18 »
Ciao   CHIOCCO

 Ti ringrazio della spiegazione per come cacci con le aste e i piccioni.
  :)           

10
Archivio 2007-2014 / Re:caccia al colombaccio
« il: 11/02/2014 - 19:55 »
ciao FAINA
si li ingressi sono visibile come le risposte, ma non credevo di attirare
molte persone con il mio problema, addirittura pensavo che nessuno mi potesse rispondere, devo aver colpito un problema di tanti cacciatori,
non penso che sia solo mio, quello di scartare il capanno nelle fasi
finali ,condivido con te se uno non monta sopra il capanno e caccia un giorno i branchi che lo scartano  non  pole giudicare o dare indicazione superficiali,
Quello che a detto il Comandante, e come lui fosse stato sopra il mio capanno e si immaginava il perché lo  scartavano,  a ragione quando mi dice quanti giri fanno i volantini, quando c'era mio padre sopra,
i volantini facevano più giri, io ai volantini non ci pensavo  tanti di voi leggendovi  avete sempre detto, che devono fare un   solo giro
senno non sono buoni a nulla , e quelli che giravano di più di toglierli, se questo è il mio problema che penso che lo sia,  ti spigo che  è cosi, quando i colombacci mi passavano sul davanti con le  ali aperte andando in direzione   mare, i volantini rientravano sul capanno, e loro andavano a prendere vento distanti sui 200 mt da il mio appostamento, poi ogni branco non faceva uguale al precedente, ma in linea di massima si, loro  abbassandosi   nella foce dal tramontano       per girare e risalire da me,venivano in direzione del capanno   a quel punto  mi cercavano e non mi vedevano perdendo il gioco,ecco il motivo della loro svolta a destra, se invece cera sempre i volantini che volavano loro li vedano bene arrivando  al capanno  il gioco non lo perdevo. mi dicevano di spostare il capanno ma aveva già  pensato mio padre a trovare il punto dove si andavano a buttare per conto suo, abbiamo  vicino al capanno posate di quercia secolari,e ci curano bene
quando anno voglia di curare ,grazie FAINA salutami il Comandante e ringrazialo da parte  mia .. un abbraccio MARCO ... :D :D     

11
Archivio 2007-2014 / Re:caccia al colombaccio
« il: 11/02/2014 - 14:32 »
ciao badger
non vorrei essere frainteso, nel mio intervento rivolto a te,  auspicavo un mio rilassamento per i partecipanti del   club, è inutile riscaldarsi tanto se poi in definitiva detto da tanti di voi si conta poco o nulla,  se uno a un'idea diversa da l'altro, non passa giorno che leggiamo continui disapprovazione tra le discussioni, che poi in realtà non vanno da nessuna parte, io un forum lo interpreto che tutti devono andare in comune  accordo, con le dovute cautele di  rispetto di ogni singolo partecipante, in questo forum non ce un argomento in allegria e di semplice discussione, sul quello che bisogna fare o bisogna decidere di fare , anche se nel mio pensiero ritengo sbagliato parlare qui dentro di come impostare un regolamento di caccia, perché dovrebbe essere affrontato nelle giuste istanze e non sbandierarlo hai 7 venti, i forum sono letti da migliaia di persone come sai bene ogni giorno entrano per leggere le vostre discussioni tirando le conclusione
il mio è un richiamo  a tutti voi perché parlate sempre  di politica invece della nostra passione .... :) :)

12
Archivio 2007-2014 / Re:Caccia alla cerca con le aste
« il: 11/02/2014 - 11:53 »
                        SIG.CHIOCCO

HO letto con piacere le sue avventure di caccia con il Faina
la dove racconta che il faina sa il fatto suo x cacciare il
colombaccio, considerandolo un professionista di questa caccia,
e afferma di dare a Cesare quello che è di Cesare, e fino a qui
lei si è prenotato per le cacciate future con il Faina, non
curandosi delle sue origini di appartenenza, leggendo  so che
lei è un Pisano, IO  da buon toscano ho sempre saputo che fra
un pisano e un livornese non corre buon sangue,  cosa si fa per
cacciare .ahahahahah naturalente stavo scherzando...... ;) ;)

13
Archivio 2007-2014 / Re:Caccia alla cerca con le aste
« il: 11/02/2014 - 11:25 »
ciao chiocco sono Marco
leggo che sei un professionista di questa caccia con le aste
che io non ho mai praticato e nemmeno mi interessa di farlo
  cacciare da terra non mi da la soddisfazione della pianta
immaginandomi che le visuali siano diverse per cacciarlo ma
cosa ci metti in cima all'asta come richiamo una ribaltina
o un rullo o una pompa grazie per la risposta.. :)

14
Archivio 2007-2014 / Re:caccia al colombaccio
« il: 11/02/2014 - 10:40 »
buongiorno BADGER
SCUSA SE MI INSERISCO NELLA TUA PROCEDENTE ARGOMENTAZIONE.
Quella di chiudere il post aperto da me, prendendo una piega diversa da come è nato .
A prescindere delle vostre argomentazioni procedenti, io non vi leggevo sempre, ma spesso si,  ho assistito a diversi litigi in passato, sempre fra di voi ,una cosa ho notato, tutto quello che avete detto qui dentro, non si è mai,dico mai , realizzato niente di concreto con le vostre discussioni ,scusate, se mi permetto di farvi osservare  a tanti di voi, li  sembra di essere in parlamento per  le   decisioni da prendere , siano già leggi da effettuare, oltre  vi mandate in quei posti, offendendovi da rischiare qualche querela, io sono giovane sarò inesperto della caccia, ma non certo della vita ,capisco la passione che avete  e vi fate prendere dagli interessi personali, perché quando si arriva a lumicino come affermi, ci rimane più nulla, e ognuno difende i suoi interessi ,ma non ti sei mai chiesto che questo è un forum?,
un ti sei mai chiesto che questo è un club ?
un ti sei mai chiesto che qui dentro siete in pochi, e non contate niente a livello politico,   a livello di decisioni per i calendari venatori,fatti,e  fatevi tutti queste domande, che questo club non conta niente,  la dove veramente fanno le leggi e i calendari, .ho letto da parte vostra romanzi offensivi da citazione ,  ma a cosa serve riscaldassi fra di voi se in realtà non viene mai deciso niente di quello che discutete qui dentro ,faccio un esempio, la preapertura del 2013 era tutto un  arrabbiamenti fra di voi con toni offensivi sembrava che le preapertura non venissero fatte come decisione del club, e invece il risultato è stato l'incontrario tutti anno fatto la preapertura, eccetto che noi di Grosseto.   
Scusate tutti del mio intervento è una riflessione di un giovane cacciatore che vi a letto e seguito  per due anni,sicuramente qualcuno di voi mi piglierà sui marroni ma era tanto che volevo dirvi a tutti voi questo mio sincero messaggio augurandovi a tutti buon proseguimento cordiali saluti    Marco.... :) :) .
 

15
Archivio 2007-2014 / Re:caccia al colombaccio
« il: 11/02/2014 - 00:28 »
giamp50

sono  d'accordo con quello che stai dicendo perché bisogna privarsi di andare a caccia se la legge 157 del  1992 prevede 3 giornate su 5 e per il passo di ottobre  prevede tutti i 5 giorni fino a meta novembre
tutto queste restrizioni  non vedo il motivo e non vedo il motivo di fare smettere di cacciare dentro le afv si va sempre contro i cacciatori secondo il mio pensare bisogna regolamentari i proprietari dei terreni imporre a loro di non chiudere tutto il perimetro che anno di proprietà
e lascino aperti dei corridoi di bosco da permettere a altri cacciatori
di andare a caccia nei suoi terreni, oltre di limitare i capanni   ogni 50 ettari di bosco ,fare funzionare un solo capanno distante 1km dai dormitori e farli smettere alle ore 13 per evitare il rientro ,ma dire farli smettere definitamente mi sembra di andare contro dei cacciatori , poi ogni cacciatore  dirà la sua versione bisogna portare rispetto a qualsiasi cacciatore avverarsi fra cacciatori mi sembra sbagliato bisogna regolamentare ma non il cacciate ma i proprietari terrieri..
                   ??? ??? ??? ???

Pagine: [1] 2 3 4