FORUM Club Italiano del Colombaccio

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nibbioblu

Pagine: [1]
1
Discussioni Generali / Re:Fogliame finto
« il: 05/02/2021 - 09:55 »
No no ! da seduto no. Al momento opportuno balzi in piedi. Il movimento che fai nel momento in cui decidi di alzarti per lo sparo é talmente repentino che a quel punto le mosse evasive del colombo sono troppo tardive (se poi si padella... >:(. é un'altra questione. Per me rimanere troppe ore in piedi con le mie L4/S5 o quello che sono, é un pò dura... comunque, ciò non toglie che se vuoi rimanere in piedi, il capanno lo puoi fare più alto con la struttura che ho indicato senza nessun problema.   

2
Discussioni Generali / Re:Fogliame finto
« il: 03/02/2021 - 20:55 »
Ringrazio Vasco, Lore e Rimescolo per gli interessanti riscontri.
In ogni risposta si riesce sempre a trovare una buona idea e che, la prossima stagione, proverò a sperimentare.
Vi lascio ora un'idea delle mie che devo dire funziona molto bene, mi riferisco ai capanni temporanei;
Una volta fatto l'appostamento con i paletti e il telo traforato, prendo le estremità del telo che stanno per terra alla base e li distendo esternamente alla parata fissandoli a terra con dei gancetti.
Il risultato è quello di ottenere una specie di piramide anzichè un cubo. Così facendo, il telo inclinato e disteso permette di appoggiarci con più facilità qualsiasi ramaglia e dirò di più, ci metto sopra le foglie che raccolgo dal bosco e anche dell'erba senza che scivolino giù e, credetemi, il risultato é straordinario (erba e foglie) ma non finisce qui perchè la lieta sorpresa sta anche nel fatto che quando poi si entra nella parata, ci si ritrova internamente con un sacco di spazio tutt'intorno e ci infili dentro di tutto per no parlare della libertà di movimento quando balzi in piedi (si perchè la parata la faccio bassa da rimanerci seduto). Provare per credere. 

3
Discussioni Generali / Fogliame finto
« il: 15/01/2021 - 09:11 »
Avendo letto qualche articolo e post di Denis in materia di mimetismo avevo scritto un pò troppo di getto e senza presentarmi e me ne scuso. Così mi presento augurando anche un Buon Anno a tutti. La caccia al colombaccio é quella che preferisco, non posseggo altane per il passo anche perchè a causa del lavoro non posso ancora gestire richiami vivi. Utilizzo solo richiami finti impagliati e aste per la caccia in pastura o lungo qualche affilo (se lo trovo...) in campagna.  L'allestimento della parata mi appassiona molto così come tutta l'accessoristica che compro, modifico o auto costruisco.
Speravo di ottenere qualche parere su questa mia idea sul fogliame finto e riflessione annessa ma forse l'idea era troppo inconsueta.

4
Discussioni Generali / Fogliame finto
« il: 14/01/2021 - 12:18 »
L'appostamento temporaneo con il telo mimetico spesso fa piuttosto schifo e fa scappare dalle risate anche i colombacci, allora si prova a completare la parata sovrapponendo ramaglie che però non sempre sono disponibili, quindi si ricorre all'erba o a qualsiasi cosa da buttare sopra visto che recidere i rami di quercia nel boschetto dietrostante é vietatissimo pena il penale e l'insurrezione delle sette antitutto. Non ho mai capito quale danno uno possa fare se recidesse con forbice da potare l'apice di qualche ramo di quercia, ditemelo voi ! Comunque, non si può. Domanda, nessuno di voi ha mai pensato di portarsi da casa qualche ramo di fogliame sintetico opportunamente modificati con colori opachi adeguati ? Non sono ne ingombranti e ne pesanti per il trasporto. 

Pagine: [1]