FORUM Club Italiano del Colombaccio

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - No park ranger

Pagine: [1]
1
Discussioni Generali / Nuova legge della caccia
« il: 29/12/2023 - 08:26 »
Si potrà sparare anche il martedì e venerdì?

2
Discussioni Generali / Quest’anno è la prima volta
« il: 29/08/2021 - 23:22 »
Sono nato e vivo a Livorno e questo è il primo anno che vedo un notevole numero di colombacci che hanno covato in città e periferia,sinceramante non era mai accaduta una cosa del genere e questo mi fa venire dei dubbi per il futuro.
Successe parecchi anni fa anche per gli storni e da quel momento il passo di questi uccelli calo’ notevolmente speriamo che ciò non accada anche per il nostro “amato”.

3
Esatto sono riuscito a costruire quella che io ho soprannominato “La Molla di Enzo” l’idea mi è venuta a seguito di un pezzo ritrovato e lasciato da mio padre nelle spazzatura delle ferraglie…..questo oggetto riesce a simulare un Colombo che sta mangiando sulla pianta o semplicemente che sta trovando la posizione . Sarà (sicuramente non lo so)l’oggetto del futuro ma questo non sta a me dirlo e saranno i vostri commenti a confermare o meno.Non voglio pubblicizzare più di tanto e nemmeno è mia intenzione di vendere,al limite collaborare dandovi i link giusti dove reperire il materiale per costruirlo.
Aspetto i vostri commenti.


Link you tube:

4
Discussioni Generali / Nuovo rullo per richiamo
« il: 15/08/2021 - 08:07 »
Sono riuscito a creare un nuovo rullo che nello stesso momento che ruota avanti e indietro si muove anche in alto e in basso simulando il Colombo che sta mangiando sulla pianta,cosa ne dite?

5
MCL Discussioni / Il Piccione può uccidere il figlio?
« il: 01/07/2021 - 22:22 »
Ieri sera il piccioncino ( cominciava a mettere le penne) è caduto oppure è stato buttato fuori dal nido ,in un primo momento l’ho rimesso al suo posto poi però pensando che fossero stati i genitori a buttarlo fuori per dare inizio ad un’altra cova ,l’ho messo sopra ad una tavoletta di legno lontano dal nido. Questa mattina l’ho trovato morto con la testa sfondata dalle beccate,in questa gabbia vive solo la coppia che ha dato alla luce il piccioncino.
Qualcuno riesce a darmi una spiegazione?

6
Nella nostra zona ( LIVORNO) non curano .
Ho amici anche a km di distanza che mi confermano Il problema,inoltre passano branchi a distanze giuste per i giochi ma
Inesorabilmente non sentiamo sparare nessuna tesa.
Un’idea me la sarei fatta però prima di dirla vorrei sentire come la pensate.

Pagine: [1]