FORUM Club Italiano del Colombaccio

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - giancarlof

Pagine: [1]
1
Volevo sentire il parere degli amici del forum su questa cosa che mi sta capitando. Ho addestrato dei volantini nuovi, di vecchi non ne ho, su un capanno alto 2 metri da terra ai margini di campi di girasoli. C'ho perso tempo , o meglio mi ci sono divertito, un mese. Un paio d'ore per mattina. La squadra era fatta, avevo cominciato a vedere le varie attitudini, volo lungo , raddoppio ecc. L'ho portati sul capanno : 10 morti. Sono tre giorni che ci vado ma non accennano a staccarsi dal posatoio o poco più. Ho addirittura pensato che stessero male , ma mangiano, rugano ,litigano; insomma fanno tutto quello che fanno i piccioni sani. Possibile che questa diversità di ambiente li abbia così tanto impauriti?

2
Archivio 2007-2014 / ibridi di colombaccio
« il: 22/11/2013 - 15:15 »
Ho provato a fare una ricerca ma sono venute fuori cose frammentarie e di difficile consultazione. Vorrei conoscere le vostre esperienze in merito all'argomento. In particolare vorrei sapere se lasciare le uova alla coppia oppure farle covare da coppia di piccioni e poi se una volta nati allevarli a mano e dopo quanti giorni. Sono graditissimi anche consigli su come favorire l'accoppiamento e sulle "razze" preferite da far accoppiare al colombaccio. Insomma non ne so niente perché mai fatto ne tentato.

Pagine: [1]