FORUM Club Italiano del Colombaccio

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Tex67

Pagine: [1]
1
Andamento del Passo / Re:REGIONE UMBRIA 2021
« il: 10/10/2021 - 21:52 »
Se non calma il vento nelle nostre zone, Perugia e dintorni, non si riuscirà a combinare un granché.
Saluti

Tex67

2
Non credo ci siano stati cambiamenti.
Puoi portare sul capanno più fucili anche di diverso calibro ma soltanto uno armato e tutti gli altri in custodia.
Comunque è bene sincerarsi hai visto mai sia cambiata la legge all'ultimo momento....

Per Vasco, problema risolto ora si può rispondere.
Ciao
In bocca al lupo a tutti

Tex67 (Luca)

3
Ricordi bene, nella 968 era scritto che si potevano portare due calibri diversi.

4
Bravo Tex,chiarissimo...In bocca al lupo

Crepi il lupo, altrettanto a tutti.
Saluti

Tex67

5
Discussioni Generali / Portare due fucili sul capanno 2
« il: 22/08/2020 - 09:40 »
Buongiorno, visto che non riesco a rispondere sul post aperto, d’accordo con Vasco apro questa discussione per riportare le informazioni che ho in merito all’argomento.
Parlando con la polizia Provinciale, mi è stato riferito che nel capanno si possono portare due fucili anche dello stesso calibro e possono essere entrambi carichi. L’unica accortezza è che non deve essere presente una seconda persona come accompagnatore priva di licenza di caccia.
Saluti

Tex67

6
Balistica Venatoria / Re:SIPE per il palco
« il: 16/03/2020 - 12:14 »
La SIPE faceva un pò di fumo ma che profumo!!
La prima polvere che ho caricato, usavo bossoli di cartone, chiudevo la cartuccia con bordatura tonda.
Era molto costante,utilizzavo come innesco il 6,45 a tre fori della Fiocchi e borraggio di sughero,roba da antologia,la dose della polvere cal.12 1,75/1.80 x 32/33 piombo dal 7 a 11, palombe o tordi.
Passai poi alla GP eccezionale per la stagione secca e freddo,fantastica con piccola dose,bossolo di plastica chisura stellare,innesco 615 Fiocchi e contenitore baschieri da 24 trenta grammi del 11 per tordi e 32/33 del 7 per le palombe ma con il contenitore da 22  . Ancora ne conservo, in Sardegna erano imbattibili.
Saluti.
Vasco
Buongiorno Vasco, potresti indicarmi la dose completa con la GP?
Grazie.

tex67

7
Discussioni Generali / Re:Addio ad un grande "Palombaro"
« il: 09/05/2019 - 13:06 »
Le mie sentite condoglianze alla famiglia.

Silvano era un caro amico, la notizia della scomparsa mi ha rattristato profondamente,ciao Silvano.
Mi auguro che "la caccia" sia mantenuta in vita dal figlio, il gran lavoro del caro Silvano non può andare perduto.

Un forte abbraccio a Michele e Marco e a tutti gli amici della caccia.

Vasco

Sicuramente Marco e Michele per nulla al mondo lasceranno l'appostamento, anche se per il momento con il taglio del bosco non c'è da aspettarsi nulla di buono da aspettarsi dal punto di vista venatorio.
Un saluto a Vasco e tutti gli utenti del forum

Tex67

8
Discussioni Generali / Re:Addio ad un grande "Palombaro"
« il: 08/05/2019 - 23:28 »
Ciao a tutti, oggi purtroppo si sono svolti i funerali di un altro grande cacciatore di colombacci. Silvano Rigucci. Aveva l'appostamentom sopra la discaricà di Borgo Giglione. Purtroppo è venuto a mancare dopo una breve malattia, che lo ha colpito. Vasco conosceva bene Silvano, hanno condiviso per anni la stessa zona di caccia, una grande perdita per tutti i cacciatori che lo hanno conosciuto.
Ciao Silvano e tante condoglianze ai figli, Michele e Marco.
Saluti

Tex67

9
Andamento del Passo / Re:2018 REGIONE UMBRIA
« il: 03/11/2018 - 16:10 »
Ciao, anche questa mattina buon movimento di colombacci, dalle 7,15 alle 9, visti almeno una ventina di branchi spesso altissimi e non curanti alle cacce.
Zona Montali
Saluti

Tex67

10
Buongiorno, per me la caccia al colombaccio è quella che piace di più.
Se volessi sollevare una critica, non la manifesterei sul numero di catture che riesce a fare un appostamento fisso. Anche se raggiungono 200 capi in un mese, (sono pochi quelli che ci riescono), in un mese di caccia rientrano tranquillamente nel limite di carniere di un singolo cacciatore. Eventualmente la farei sul numero elevato di appostamenti presenti, che aumentano sempre di più e per quelli che cacciano il colombaccio da terra, causato anche dalla modifica avvenuta qualche anno fa della distanza minima tra appostamenti fissi, lo spazio si riduce anno dopo anno. Altro problema è quello dei controlli, può accadere che ci siano appostamenti non in regola con le distanze reali, (tanto oggi chi viene a controllare?), però hanno la pretesa che gli altri cacciatori, da terra, rispettino le distanze dal loro appostamento. Vasco conosce quello che succede sopra la discarica di Borgogiglione. Cmq la cosa migliore sarebbe rispetto tra tutti,  per tutte le forme di caccia e per tutte le proprietà private, perché ricordiamoci, l'art. 842 del Codice Civile ci autorizza ad entrare nelle proprietà private, ma siamo ospiti a casa di altri, questo non dimentichiamolo  cosa che purtroppo non sempre lo facciamo.Saluti

Tex67

Pagine: [1]