FORUM Club Italiano del Colombaccio

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - REBOSCO

Pagine: [1]
1
Allora Giamp sono d'accordo che siamo diminuiti come cacciatori ma con tutti i parchi oasi e zone interdette alla caccia,che quasi sempre sono in zone vocate per la migrazione,il terreno è meno siamo più concentrati e quasi sempre gli appostamenti sorgono in affili "buoni" vanno regolamentati diversamente sono troppi in alcune vallate dal mare ai monti non è possibile avere 20 appostamenti tra colombacci e turdidi senza contare i furbetti che scelgono l'opzione senza richiami per poi cacciare con i richiami perchè intestano a un amico.

2
Teniamo presente che oltre gli appostamenti da colombacci sono presenti anche vari appostamenti da tordi e cesene quindi lo spazio è ancora meno.

3
A Pelo consiglio altre cose......

4
Come dice Lei Sig.Denis il mondo è bello perchè vario e io sono contro gli appostamenti parere personale, e con 30 licenze non devo certo imparare da Lei cosa significhi andare a caccia e mi dispiace che abbia cacciato solo colombacci e non abbia arricchito la sua cultura venatoria altra cosa personalmente farei pagare tasse ben più salate per un privilegio come gli appostamenti saluti.

5
Allora Pelo si parla di democrazia qua volete il colombaccio solo da appostamento tipo b unici eletti a cacciarlo i cacciatori tradizionali ecc ecc.Io caccio solo al passo 4-5 gg l'anno catturo se mi va bene 10 colombi poi vado ai tordi e se avessi il cane non mi dispiacerebbe un giro a beccacce.Allora io propongo limitare il numero di appostamenti fissi che ormai occupano tutte le zone migliori,vieterei le altane caccia solo da capanni a terra richiami massimo 5 piccioni perchè in fondo certi numeri 100-150-200 colombacci come sento dire li fanno gli appostamenti fissi quindi hanno un bel impatto sul selvatico e poi per quanto riguarda le AFV mi sembra il discorso della volpe con l'uva saluti.

6
E dai con sta specializzazione così dove i colombi al 10 novembre sono finiti cosa facciamo le s...e con appostamento B ogni giorno ne trovate una nuova boooo.

7
Discussioni Generali / Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
« il: 30/03/2018 - 09:35 »
Ma no preapertura no caccia afv ma una domanda gli appostamenti fissi e ce ne sono tanti anche troppi sono tutti in regola?Capanni, baracche con tutti servizi annessi e connessi cucine ecc.tutto regolare con concessioni vincolo paesaggistico legge antisismica no perchè come unici eletti per cacciare il colombaccio prima di fare la morale agli altri cacciatorini.........

8
Bravo Matteo concordo

9
 Giuste considerazioni BADGER

10
Ma 10 km di zona di rispetto già di terreno ne rimane molto ma niente frulli ma caccia per specie ma ma ma quasi quasi toglierei qualche appostamento fisso qualche palco qualche piccione qualche colombaccio ma!!!!!

Pagine: [1]