FORUM Club Italiano del Colombaccio

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Chiocco

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11
16
Archivio 2007-2014 / Re:PASTURARE IL COLOMBACCIO
« il: 22/06/2014 - 21:17 »
Ma come pelo sei tornato dal confino eri a Poggibonsi e non sei venuto a salutare?? Di che avevi paura che ti infialassimo davvero in container x l'Australia?
Questa non me la dovevi fare ....? Sarai mica x caso stato quello che faceva capolino fa dietro la siepe a guardare i volantini da racchetta? Guarda te chi era... Il faina pensava fosse la concorrenza che voleva carpire trucchetti.
Comunque  se mi dai solo del 110 x 100 mi offendi pelo ... Io pensavo che almeno un 180 me lo davi tutto. ...

17
Archivio 2007-2014 / Re:PASTURARE IL COLOMBACCIO
« il: 19/06/2014 - 22:34 »
Fermi tutti !!!! Ho trovato un pollo che paga la quota(axxi miei..) di un appostamento in afv. Io come sensale ci caccio gratis naturalmente.
Allora carta giù !! Ritiro tutto e dichiaro che tutto quello che detto l'ho detto al minimo delle lei capacità mentali dunque temporaneamente incapace di intendere e di volere all'epoca.
E la caccia al colombaccio in afv!!! E voi brutti invidiosi senza un becco di quattrino andatevene tutti a i escape invece di rompere le p...e a chi come noi muove l'economia.
E sia ben chiaro che noi che cacciamo colombacci in afv siamo i più rispettosi delle leggi i più etici ed è grazie a noi che si salvano tanti colombacci visto che a parte i nostri miseri capanni ci sono centinaia di ettari dove gli sparatori non possono entrare. Andatevela a prendere con quelli che appena fuori dai cartelli sparano a colombi che vorrebbero entrare in questi paradisi e per di più a gratis..
Caro Mario 52 non vorrai mica mettermi tutte quelle reggette proprio ora? Guarda che la prossima ti infilo in un container che va' in Australia...
P.s in pollaio e' ancora mezzo vuoto se qualcuno guardandosi allo specchio si vede le gambe gialle mi contatti che un posatoio lo trovo anche a voi...
Bonaaaaaa

18
Archivio 2007-2014 / Re:PASTURARE IL COLOMBACCIO
« il: 19/06/2014 - 00:39 »
Ora massimo di più non si poteva chiedere che vuol dire? Diciamo che di più non si voleva chiedere . Due piedi in una staffa.
Che poi nessuno ascolti e accetti e' un altro discorso ma se chiedi così chi vuoi che ti dia retta? E' un po' come avere la moglie maiala e dirgli: sai amore lo so che una porcellina e la dai a tutti, potresti x favore darla solo fino alle 7 di sera dopo stare sul divano con me a farci le coccole ?
O massimo si e' scesi armi in pugno x strada x altre stronzatelle spesso senza senso e qualcuna e' stata anche "ascoltata"  e un problema così si fa' i vaghi?
Chiusura il 15 novembre e' alquanto ridicolo , guarda dl limite sarebbe stato meglio dire che il club era a favore della caccia in afv almeno aveva una posizione precisa.
Ma ancora si pensa che tenere il piede in due staffe paghi ? Pura illusione  si finisce sempre x sciancarsi .
Diciamo la verità , in tanti( sempre di più) anche nel club piace infilare il dito nel barattolo della marmellata e spesso e' meglio fingere di non vedere...
E non mi di dica x favore la favoletta che cacciatori vanno contro ad altri cacciatori perche' lo sa' anche Duccio ( il cane) che chi caccia la migratoria in afv va'un bel pezzo nel c..o al restante 90% dei cacciatori.
Ma forse e' meglio parlare di pulli di etica e di tante altre cosine  e restare con la moglie maiala.
Solo a metà però
Un saluto a Mario pelo 52
P.S ma 52 saranno le miglia nautiche che separano la Sardegna dalla terra ferma??
Scherzo.... Un saluto

19
Archivio 2007-2014 / Re:PASTURARE IL COLOMBACCIO
« il: 18/06/2014 - 15:52 »
Pratica di normale routine nelle afv .. Oltre che a culture a doc a perdere il colombaccio . A parte il discorso legale( che io sappia e' vietato pasturare selvatici) la  questione e' un'altra chi vuoi che appasti colombacci in territorio libero? Nessuno a meno che non sappia che in un posto ci andranno i colombacci e abbia intenzione di restare a prendere il posto 10 gg perche' altrimenti chiunque potrebbe mettersi a caccia li .
Purtroppo la malattia e' di vecchia data.. Lo so che qualcuno storcerà' il naso.... Ma si fa' tanto i santerellini si parla di etica e tante belle paroline e poi spesso chi tanto si atteggia a santo cacia colombi in afv .
La vuoi più sudicia e meschina di questa pratica? Colombi che in quanto tali sono patrimonio dello stato ( comunità) x la legge diventano improvvisamente proprietà privata quando volando superano dei cartelli e diventano mercanzia da vendere a parecchie migliaia di euro al miglior offerente .
Peccato che il club si sia arenato nella sua battaglia alla caccia della migratoria in afv , era partito con buoni propositi ma si vede che un troppi hanno le mani nella torta e forse è' meglio non farsi troppi nemici.
Si guarda e ci di schiera x salvare qualche pullo il 1' settembre e si fa finta di non vedere le parecchie migliaia di colombacci che vengono ammazzati dentro un pollaio da mezze cartucce di cacciatori che magari si sentono anche bravi a prenderli dove li prenderebbe anche mio nonno di 90 anni e poi magari fanno i moralisti, gli etici.
Ok mi sono sfogato nel ricordare visto che nessuno nel forum lo fa che il più grosso nemico oggi come oggi della caccia al colombaccio e' cacciarlo in afv dove e' sempre bene ricordare  nonostante le tante belle parole spese che le leggi i numeri i limiti e l'etica vanno sempre a farsi benedire.
Tornando alla pasturazione che forse tanti sottovalutano può cambiare completamente le abitudini dei colombacci, fino a farli restare in una area idonea, cioè con abbastanza spazio, dormitorio e altre pasture idonee x mesi interi senza uscire dai cartelli, x la gioia di quel capanno o due che c'è dentro quest'area dove si faranno carnieri da favola e con il minimo sforzo.
Rimigliano e' l'esempio x eccellenza , da quando pasturano i colombi diventano quasi stanziali, e non escono dalla afv a discapito di tutte le tese limitrofe che aspettavano il rimonto x tirare e che non tiravano più x non rimontavano più , ecco che hanno fatto più una volta  più di 200 colombi in un giorno e viaggiano alla media di 2000 colombi l'anno con annate come 2 anni fa da 2400 .
Come vedete signori i problemi non sono tanto quelli che spesso vengono fuori sul forum ma sono dentro i cartelli delle afv

20
Archivio 2007-2014 / Re:CICCIO ..SANTO SUBITO !!!!!!
« il: 08/06/2014 - 23:44 »
Ma dove sei finito Ciccio?? Sei sparito come un fantasma dopo una breve apparizione...condivido in pieno lo scritto di Flavio... Grande persona Ciccio
Un abbraccio

21
Ma che fine fanno i miei post?? Sono ubriaco io o spariscono?

22
Caro Renato io getto la spugna...
Non c'è niente da fare.. Non si incazza più! Dov'è quel massimo che rispondeva colpo su colpo fino alla morte? Sparito...
Non lo do cosa gli abbiamo fatto quei francescani ma di sicuro l'esorcista ha fatto un buon lavoro. Mi dispiace Renato ma io mi sollevo dal l'incarico.... Ho visto la luce e quel demone che era in lui se ne deve essere tornato nel profondo degli inferi. Sia lodato fra massimo😬

23
Caro Renato mi dispiace ma io mollo...
Non c'è niente da fare non si incazza più nemmeno se gli dici che potter sembra un gabbiano ... Non c'è verso non reagisce e porge sempre l'altra guancia .
Non so cosa abbiano inventato questi francescani ma di sicuro l'esorcista ha fatto un buon lavoro..
O Renato io ce l'ho messa tutta ...

24
Caro Renato e' andata... Sono finiti i bei tempi in cui prendeva fuoco nell'acqua... Non c'è versi non mi riesce di farlo incazzare in nessuna maniera.
Che cosa gli hanno dato i francescani non lo so di sicuro l'esorcista ha fatto un grande lavoro.
Ora ci manca solo la beatificazione e poi siamo a posto 😁

25
Mha koala spero tanto che il tuo entusiasmo sia giustificato come spero tanto che sia vero quello che credi cioè che Matteo Renzi non è contro la caccia ... Ma io non l'ho mai sentito dire una parola a favore della caccia .. E poi il tanto ritenuto zanoni non lo aveva candidato lui? E se passava ?
Sarà che ne ho le scatole piene di tutti questi delinquenti che siedono a rubare soldi nostri sarà' che le ho così piene che ieri me ne sono andato a sistemare un capanno sarà che finché non vedo con i miei occhi non credo più a chi dice o non dice niente che a quanto pare a qualcuno basta di essere a favore dei cacciatori ma l'unico motivo che vedo x essere felici e' il ridimensionamento del grillo urlatore e la trombatura di zanoni per il resto dovrebbe festeggiare poco chiunque, quando uno su due non va a votare dovrebbero essere più preouccupati che contenti 
Spero tu abbia ragione koala e che Renzi dimostri di essere dalla nostra parte così potrò votarlo anch'io anche se x ora mi ha dato 80 € ma me ne ha levati 300 di tasi 
Domani e' un altro giorno.. Si vedrà
Diceva Rossella

26
Ti sento pimpante ed entusiasta massimo ... Sono contento x te. Ma così tanto x farti tornare con i piedi x terra dopo la comune ebrezza del dopo grillo mi piace ricordarti che siamo e restiamo un popolo (cacciatori) sotto assedio . Ora se hai letto bene il mio pensiero vedrai che auspico una grande casa comune di tutti i cacciatori dunque un CCT o come volete chiamarlo poco importa grosso come una regione ma sempre x tenerti con i piedi x terra siamo ben lontani da questo... Certo quello che si sta muovendo e' importante e. Deve essere aiutato e incoraggiato ma mi piace ricordare che sono ancora parole... Belle quanto vuoi ma ancora lontane da fatti che riuscirebbero a far tornare quella fiducia che si sono mangiata in tutti questi anni. Da buon ex bancario sai meglio di me che x quanto animato da buone intenzioni e idee se non hai garanzie da dare con il pistolino che ti danno dei soldi, dunque un bianco e' meglio non firmare nessuna cambiale.
Riguardo al plebiscito del referendum credo che dovrebbe servire qualcosa di più dei 4 ( numero ricorrente) commenti fatti prima di buttarsi a capofitto in un'avventura con una che nonostante abbia cambiato nome e' sempre gestita dalle solite maîtresse .
Ripeto il mio pensiero, fare di tutto x appoggiare e incoraggiare questa nuova realtà ma limitarsi a questo, almeno finché non si abbia prova con fatti e non parole di un cambiamento di una voglia e una costanza di combattere che nella vecchia bottega non c'era e soprattutto una dimostrazione di buona volontà che può essere credibile solo con un rinnovamento dei vecchi dirigenti che hanno fallito in toto il loro obbiettivo. E' chiedere troppo ? E' disfattista?può darsi ma del resto sono loro che hanno perso la fiducia della gente dovranno in qualche maniera riguadagnarsela?
Pongo un quesito:
Ma se il club aderisce a questo CCT che ruolo ha in questa adesione? Potrebbe dire la sua in un eventuale confronto atto a richiedere cambiamenti o gestione della caccia al colombaccio ? E qui si torna alla vecchia domanda che ti ponevo sempre anche te... Ma i numeri  e di conseguenza l'autorità x farlo ce li ha?
Non sarebbe meglio prima di impegnare tante energie altrove spendere x quella causa che dovrebbe mettere in condizione il club di poter essere in grado di rappresentare una categoria? Del resto questa era la madre di tutte le battaglie anche x te no? 
Un'altro quesito :
Ma se il club aderisce e la bottega fa' la fine di quella vecchia , cioè fallisce la colpa del fallimento anche se in parte ricadrebbe inevitabilmente anche sul club no?
Dunque a conti fatti ha senso firmare questa benedetta cambiale  in bianco così d'impulso senza vedere se ne vale la pena?
Io resto dell'idea che prima si sistema i muri portanti e le fondamenta e poi si mura un altro piano
Un abbraccio a tutti

27
Mia personale opinione e' che prima di buttarsi a capofitto in un pozzo il club dovrebbe chiedere e ottenere delucidazioni e garanzie da questo CCT .
Mi spiego meglio... Non basta cambiare nome alla puttana x farne una vergine.. Che le aa vv negli ultimi anni  abbiano grosse responsabilità sulla situazione odierna della caccia italiana è innegabile.. Dunque tutto torna nuovo con una mano di pittura o si tolgono di mezzo anche tutti i vertici di queste associazioni visto che hanno fallito il loro compito ? ARCI caccia intende prendere pubbliche distanze da Legambiente che è bene ricordare è tutto oggi fautrice di una campagna anticaccia con tanto di manifesti affissi nelle città. Le altre aa vv perche' non entrano in questo CCT ? Che unione e' se mancano il 50% dei cacciatori ?
Io auspico una vera unione di tutte le associazioni Venatorie dio lo volesse che si cominciasse a pensare veramente alla caccia ma allo stato attuale la vedo un po' come Vasco... Non e' che prima di aderire a una cosa esponendosi pubblicamente sarebbe meglio capire cosa di nuovo c'è? Perché l'impressione che sia solo una mossa di facciata di qualche scalda poltrone x pararsi il culo e' abbastanza forte...  Aderire si ma solo dopo che ci siano garanzie che qualcosa cambi, che sia stato tentato di tutto x far aderire tutte le altre riconosciute o no , solo allora adesione piena, e' troppo tempo che i cacciatori danno fiducia a scatola chiusa senza essere dopo ripagati . Senza garanzie senza sicurezza di cambiamenti radicali e di volontà di voler salvare la caccia meglio non aderire a niente e aspettare .
Questo e' il mio pensiero 
E la caccia prima di tutto

28
Proprio perche' non c'è mica solo la caccia ma anche quella aggiungo io bisognerebbe votare senza nemmeno pensarci un partito (l'unico) che si schiera apertamente a favore dei cacciatori e proprio perche' non c'è mica solo la caccia alla luce dei disastri ahimè forse irreparabili fatti dagli ultimi governi oltretutto abusivi , basti vedere questo ultimo... Sarebbe da votare ad occhi chiusi fratelli d'Italia .
Peccato che io ho già de ido da tempo che andrò al mare o allenare i piccioni ma un grazie a fratelli d'Italia glielo devo comunque

29
Voglio vedere chi ancora ha il coraggio di dirmi che andare a votare e un dovere ecc ecc e che bisogna andarci x tutta a quella serie di pagliacciate che ci hanno dato a ditendere fino ad ora
Al mare e con grande convinzione!!!

30
Archivio 2007-2014 / Re:PICCIONI TENDONO A DIMAGRIRE
« il: 05/05/2014 - 15:25 »
Non so' cosa intendi x magri a se hanno il petto" appuntito " sopratutto i giovani e' un'infezione e non ha niente a che vedere con i vermi dunque anche se sverninati non guariscono se non intervieni con in antibiotico. Rimedio del comandante
Argumentine ( si pronuncia così) x 5 gg si trova anche in sciroppo da allungare con acqua come indicazioni del prodotto e da somministrare con siringa 15 cc al di' .
Se poi hai anche tempo portali al ristorante come dice Vasco 😆

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11