FORUM Club Italiano del Colombaccio

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - aldorin

Pagine: 1 ... 37 38 [39]
571
Andamento del Passo / Re:[2013] Toscana
« il: 14/11/2013 - 18:57 »
Grande Renato!!!!!!!!!!!!!!


Auguri anche da parte mia, ciao Max.

572
A quel "birbante" di Vasco devo fare sapere che la stessa foto me l'ha regalata un caro amico di caccia. Lo a fatto per ricordarmi una padella storica.
Sai cosa ci aveva scritto sopra!? "Marzorin sora la botte stai sicuro che te fotte!"... per dirmi che quando sono "troppo belli" diventano anche difficili. Si guarda "loro" e non la canna del fucile.


Saranno gli anni?


Certo che tempo addietro ero più "colpitore". Da quando poi ai colomboni sparo solo a fermo... e non vado oltre.


Un abbraccio a tutti. Dal vostro telegattone, come dice Renato.


Ciiiaaaoooo!!!!!!!!!!

573
L'Angolo del Veterinario / Re:MALATTIE E SINTOMI
« il: 11/11/2013 - 17:08 »
Grazie MASSOC


hai introdotto un argomento di grande interesse.
Infatti, oltre che a caccia, la nostra passione si manifesta anche, o forse soprattutto, col privilegiato rapporto che abbiamo coi nostri piccioni.

574
Archivio 2007-2014 / Re:nuovo iscritto
« il: 11/11/2013 - 11:38 »
benvenuto Luciano. Benvenuto a te!!! Ciao.

575
oooohhhhh!!!!!????


E che è sto size=78%????
Cosa ho combinato!!! Da pensionato rincoglionito non lo so????!!!! :o  No..... è che mi sono accorto "dopo" di aver spippolato sulla dimensione del carattere.

576
Ciao Mario
[size=78%]le "mì nane" stanno benone. Tra le nuove di quest'anno ho tre "Callas" che non vedo l'ora di provare in mare. Al "chiaro" farebbero troppo casino e con quei pochi uccelli nostrati che ci sono rovinerebbero ogni possibilità di caccia.[/size]


Ciao Massimo
[size=78%]stamattina ci avrei scommesso ed anche di "grosso". Ma niente di niente nonostante la burrasca. Bisognerà che il termometro scenda e poi scenda ancora.[/size]

577
Ciao Giamp


io ho smontato, ma tu che sei più "tosto" tieni botta fino alla luna piena che se coindererà (un pò prima... un pò dopo..) con meteo favorevole, ti potrà dare le ultime soddisfazioni. Ciao.
E questa notte, da me... notte da lupi. Però i miei amici che erano a "papere" , belli carichi per le legittime aspettative dovute alla notte ed alla mattinata estremamente burrascose...mi hanno detto: "ZERO". Deve cambiare la "lettura" del termometro!!! Ariciao.

578
Archivio 2007-2014 / Re:nuovo arrivo
« il: 10/11/2013 - 19:48 »
Benvenuto anche da parte mia gentile Max70.


Benvenuto tra un popolo di "sognatori" come giustamente sottolinei tu.

579
Archivio 2007-2014 / I cosiddetti "codoni".
« il: 10/11/2013 - 19:45 »
Io sono abituato a definire in questo quei grossi (ma grossi...) colombacci che normalmente si vedono a fine passo (almeno in Romagna).

Avete notato (certamente si...) che oltre la corporatura ed il peso hanno anche un modo particolare di volare.

Vale a dire che ogni tanto quasi smettono di battere le ali e conseguentemente il loro volo può risultare leggermente ondulato.

Le chiacchiere... vorrebbero che tra i codoni ci fossero anche soggetti con 13 penne alla coda.

A me non è mai capitato di prendere un colombaccio con 13 penne codali.

E a voi?.

In ogni modo questi colombacci sono davvero da record: per dimensioni e per bellezza.

A voi la parola...

580
Ciao Massimo


mica hai detto poco al nostro amicone "gobbo". E poi chiedi perchè è così riservato? Te lo dico io il perchè... ancora sta a leccarsi le ferite.




Ops...ops...ops...ops...

582
Ciao Massimiliano


tanto per essere chiari io ne ho raccolti la metà degli altri anni.
Però quando c'erano delle condizioni meteo-minime... appena appena accettabili, i risultati arrivavano.


In merito a quell'opuscolo... come avrai letto io non ho proprio niente da insegnare a nessuno. Mi era piaciuto parlare del colombaccio e delle sue cacce.


Il "brodo-zebrato" invece... ne avrebbe di robette da insegnare, ma se ne sta beatamente zitto.


Bene così.


A proposito, ricordo una domenica d'ottobre... una giornata in "bianco e nero" per il meteo. Una giornata di m....a finita però benone in un altro "campo".


Mandai un messaggio a Mario che recitava così: ops...ops...ops...ops...


Quattro pallette alla zebraccia e quando mai succede di nuovo?


Non è che anche tu sei colorato a strisce bianche e nere?


Perchè tra 15 anni, quando ricapita, lo mando anche a te.


Ciao e su col morale che hai tutto un anno per invenatre qualche diavoleria per i colombacci.


 

583
speriamo che ancora una volta la Toscana faccia da apripista per tutti i cacciatori.
Ora che c'è di nuovo il forum attivo segnalo che nel comprensorio Faentino sono stati fatti più di 40 verbali agli app. fissi per colombacci dal wwf.
credo che la nuova legge toscana sarà di grande utilità anche per noi romagnoli.
grazie alle ass. venatorie ed ai dirigenti delle medesime che si sono impegnati per sventare questo attacco alle cacce tradizionali.
grazie.

584
Archivio 2007-2014 / Re:ben tornato al forum.
« il: 08/11/2013 - 17:27 »
Ben tornato al forum e grazie a Vasco per l'enorme mole di lavoro che "immagino" si è sobbarcato.


Grazie a nome di tutti gli amici del forum ed a nome mio.

585
Cari amici


vi leggo con interesse. Questo è un argomento sfizioso.
A me capita per i primi 10 giorni d'ottobre d'essere un brocco, i secondi dieci vado benone, la terza decade divento bravo e la prima decade di novembre sono un re.
Sparo solo a fermo, una botta e via.
Cosa voglio dire? Innanzi tutto preciso che se sparassi al volo, cioè se mi accontentassi di una "passata" ... avrei una percentuale di curate molto, ma molto più alta. In pratica li porto "dentro" tante, ma tante volte. Posarli è un'altra "roba".
E la scaletta relativa al passare del mese... a diventare "re" mi sembra davvero emblematica. Siamo in tanti, forse troppi a fare lo stesso mestiere e quest'anno il meteo ha inciso in modo importante sulla voglia di giocare dei colombi.
I troppi appostamenti man mano passa il tempo smobilitano ed ad aspettarli (almeno in Romagna) restiamo in numero molto inferiore. Ecco che...
Aggiungo che sono bastate poche ore di sole... per posarli di continuo.
Da precisare che come tanti, ho vissuto quasi tutto il passo in mezzo a nuvole basse, nebbia, acqua. Non ne avevano voglia di fermarsi a giocare!!! Non ne avevano voglia. Almeno così dove caccio io. Dal momento che i colombi entrano in Italia.... iniziano a vedere stantuffi e volantini e poi anche la donna cannone sul filo di lana... cosa si può pretendere? Che giochino ogni appostamento?
Secondo me occorre fare "qualcosa" che gli "altri" non fanno per attrarli, ma dato che non ci capisco mica tanto... me ne sto zitto.
E poi... se credessero a tutti i "giochi" a quest'ora li avremmo finiti. Invece, con appropriate strategie di sopravvivenza (e fra queste il non credere ai richiami) i colombacci vivono una vita serena e prolifica.
Nel basso appennino, il 31 ottobre è passata un onda di marea... uno tsunami (si scrive così?) di colombacci: 300/400 avvistamenti in due ore e mezza. Il branco più piccolo sopra i cento... quelli più grande migliaia e migliaia. Delle nuvole di colombi. Fate voi le moltiplicazioni che io non sono un gran matematico.
Insomma di colombacci ce ne sono ad ufa. ;)


Un caro saluto a tutti.

Pagine: 1 ... 37 38 [39]