FORUM Club Italiano del Colombaccio

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Asta

Pagine: 1 [2]
16
Allora provo da solo quest anno

17
Che faccio? Vado via da FIDC? Con chi andare? LIBERA CACCIA? ENALCACCIA? Oppure?

18
Ma la licenza senza passare per nessuna associazione venatoria la posso fare? Il tesserino vado da solo in regione....l assicurazione me la faccio fare dalla mia compagnia....non si può? Basta associazioni...

19
Discussioni Generali / BOZZA CALENDARIO VENATORIO UMBRIA
« il: 23/04/2018 - 21:04 »
Che schifo....sono deluso, amareggiato, seccato e scoraggiato. Preapertura il 2  e 9 settembre. Hanno tolto il merlo in preapertura....capirai che soddisfazione....che schifo che mi fanno tutti. Il cinghiale poi la aprono il 6 ottobre invece del 1...non ho parole...nessuno capisce niente? Possibile?

20
Discussioni Generali / Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
« il: 18/04/2018 - 14:22 »
Ormai manca poco alla stesura del calendario venatorio...spero tanto (ma è solo un utopia) di non vedere il colombaccio in preapertura. So che è solo un desiderio irrealizzabile ma io ci spero sempre....ogni anno. 

21
Discussioni Generali / Re:SONDAGGIO PREAPERTURA
« il: 15/04/2018 - 13:34 »
PREAPERTURA AL COLOLBACCIO=STRAGE INDISCRIMINATA....

22
Discussioni Generali / Re:SONDAGGIO PREAPERTURA
« il: 15/04/2018 - 13:33 »
Di noi speriamo nessuno...noi vogliamo salvaguardare ciò che amiamo. Noi diciamo no alla preapertura fatta così com é. Tutti sappiamo che il colombaccio ha ancora i piccoli il primo settembre e non vogliamo stragi. Troppi cacciatori su un unica specie eccola rovina del nostro amato uccello blu...

23
Discussioni Generali / Re:SONDAGGIO PREAPERTURA
« il: 15/04/2018 - 01:54 »
GRAZIE VASCO....

24
Discussioni Generali / Re:SONDAGGIO PREAPERTURA
« il: 14/04/2018 - 21:30 »
Noi del CLUB dovremmo essere i primi a difendere ciò che amiamo invece di distruggerlo.

25
Discussioni Generali / Re:SONDAGGIO PREAPERTURA
« il: 14/04/2018 - 16:26 »
Come facciamo per l'Umbria? Possibile che solo nel 2011 si é riusciti a fare una pre apertura senza includere il colombaccio? Cos é cambiato? Chi é che spinge e pubblicizza questi massacri su un unico selvatico? Possibile che non si riesca a farlo capire? Io su facebook vengo continuamente attaccato da tutti....anche dal mio armiere di fiducia quando mi vede....cosa c é dietro?

26
Discussioni Generali / Re:SONDAGGIO PREAPERTURA
« il: 05/04/2018 - 16:53 »
Il gruppo si chiama CACCIATORI DOMANI. Il presidente è RICCARDO VESCOVI

27
Discussioni Generali / Re:SONDAGGIO PREAPERTURA
« il: 05/04/2018 - 10:58 »
Buongiorno, io sono molto ma molto contrario alla pre apertura fata così come in questi ultimi anni. La pre pertura si dovrebbe fare solo nei casi in cui si deve cacciare un selvatico che alla data della terza domenica di settembre non è più su un determinato territorio (vedi quaglia e tortora) e in periodo che dovrebbe essere verso la metà di agosto.....qui da noi in Umbria sono pochi quelli che possono cacciare le tortore o le quaglie (mi riferisco dalle mie parti). Il primo temporale di agosto sparisce tutto....restano solo i POVERI COLOMBACCI. Tende, capanni, rimorchi allestiti a ricoveri notturni e quanto altro per insidiarlo....già tutto preparato dai primi di agosto. Cacciatori facenti parte di squadre di cinghiale che si appostano in BRANCO.....e fanno strage di colombacci. La cosa che più mi dispiace è vedere animali colpiti da lontano e cadere feriti per morire di stenti non si sa dove. Io, come avete letto dal mio nick name, faccio solo caccia con l'asta per tutto il periodo della stagione venatoria. Un cimbello a rullo o ribaltina ed un volantino da asta.....caccia vagante, senza appostamento fisso. Sparo solo ed esclusivamente a fermo. Non voglio che in pre apertura si cacci il colombaccio non perchè come dice chi ci vuole male, noi vogliamo i colombacci solo per noi ma perchè no mi sembra giusto cacciarli come selvatici qualunque. I colombi vanno saputi cacciare, ci vuole tempo, pazienza e tanti tanti sacrifici per farli posare su quell'albero che vogliamo noi e non dove vorrebbero loro....Insomma ci sono tanti sparatori in giro che non sanno nulla si questa caccia e vogliono solo sparare e basta. Ora sembra che è nato un gruppo su facebook che hanno gia fatto svariati incontri per dire NO alla pre apertura. Hanno fatto gia qualche incontro ed è stata avvertita anche la presidente della regione. Ne facevo parte pure io del gruppo ma mi sono tolto visto che non posso mai partecipare agli incontri. Speriamo che riusciranno nel loro intento...intanto manca poco per la stesura dei calendari venatori ed io prego sempre che si possa sì fare un'apertura anticipata ma magari ai nocivi e basta....poi posso sbagliare ma se fosse per me aprirei la caccia la terza domenica di settembre a tutto (cinghiale compreso). Forse sbaglierò ma la vedo così. Scusate se vi ho annoiato. Buona giornata a tutti. 

Pagine: 1 [2]