FORUM Club Italiano del Colombaccio

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - cappu1991

Pagine: 1 ... 3 4 [5]
61
Discussioni Generali / Pianta RUTA
« il: 16/05/2021 - 18:42 »
Buongiormo a tutti. C è qualcuno di voi che usa la pianta di ruta per sverminare i piccioni? O come rimedio preventivo mettendo le foglie a bagno in acqua per qualche giorno e facendogliela bere?

62
Discussioni Generali / Re:TECNICA DI CACCIA: IL POSATOIO
« il: 12/05/2021 - 08:21 »
Grazie Vasco per i preziosi consigli!

63
Discussioni Generali / Re:Volantini senza maestro
« il: 12/05/2021 - 08:19 »
Grazie per i consigli a entrambi!
Fabri

64
Discussioni Generali / Volantini senza maestro
« il: 11/05/2021 - 14:52 »
Buongiorno a tutti,
Apro questa discussione per chiedervi se secondo voi è possibile addestrare volantini giovani dell anno senza avere a disposizione un maestro.
Grazie a tutti
Fabri

65
Discussioni Generali / Re:Eccoli i miei primi piccioni
« il: 09/05/2021 - 17:45 »
Ciao Vasco che bello i due colombi nel nido di ramoscelli di pino han deposto qualche giorno fa 2 uova👍👍

66
Discussioni Generali / Re:Eccoli i miei primi piccioni
« il: 25/04/2021 - 08:29 »
Grazie Vasco ho preso proprio i rametti. Sono riuscito in un pino molto basso a tirare giù alcuni rami secchi proprio sotto gli altri e presentavano proprio rametti sottilissimi alle loro estremità. Ho anche visto in città le tortore portarli tra il becco per il nido. Appena me lo hai detto mi sono subito venuti in mente. Spettacolo :)

67
Discussioni Generali / Re:Eccoli i miei primi piccioni
« il: 24/04/2021 - 21:02 »
Grazie Vasco oggi sono andato a raccogliere i rametti quelli sottilissimi belli leggeri dei pini. Domani glieli metto e vediamo. Sistemero anche una seconda voliera in disuso da anni e magari ci metterò l altro maschio che non voglio si menino 😶

68
Discussioni Generali / Re:Eccoli i miei primi piccioni
« il: 23/04/2021 - 21:09 »
Grazie per i tuoi consigli Vasco. Domani provvederò a togliere paglia e a mettere rametti di pino. Il nido devo farglielo io oppure i rametti se li portano loro quando hanno voglia? Oggi il secondo maschio ha preso parecchi colpi d ala dal ternano. Poveretto ogni volta che si avvicina a alle granaglie nel momento in cui erano intente a mangiare anche le femmine il ternano lo rincorreva e non lo faceva mangiare. Stasera gli ho messo una cotoletta con granaglie sul trespolo e se è mangiate subito, ma dovevo scacciare il ternano ogni volta xk voleva menarlo 😶

69
Discussioni Generali / Re:Eccoli i miei primi piccioni
« il: 22/04/2021 - 15:03 »
La prima coppia si è subito formata:il ternano con una femmina inserita da 6 giorni. Oggi mentre sono salito in voliera li ho sorpresi dentro il secchio che servirà da nido belli appiccicati. Una scena molto bella quando il maschio ha cominciato a pulirsi e anche la femmina si è messa ad aiutarlo. Ho messo un po' di paglia in fondo alla voliera. Magari prossimi giorni aggiungo aghi di pino.

70
Discussioni Generali / Re:Eccoli i miei primi piccioni
« il: 22/04/2021 - 08:13 »
Grazie mille Vasco le tue parole mi danno la carica per preparare tutto per il meglio. Ho allegato nel messaggio precedente la foto con i soggetti. I 3 nuovi arrivi sono completamente grigi senza barre, probabilmente sono rosati? Incrociandoli col ternano potrebbero nascere dei buoni soggetti da impiegare come volantini? Grazie per il consiglio della quarantena, effettivamente non ci avevo proprio pensato. Un informazione in più da aggiungere al bagaglio di esperienza che mi farò nei prossimi anni.

71
Discussioni Generali / Eccoli i miei primi piccioni
« il: 21/04/2021 - 20:04 »
Buongiorno,
Con piacere ho aggiunto in voliera oltre al maschio di ternano altri 3 piccioni, due femmine e un maschio. Il ternano fino a sabato molto timido, con l arrivo dei 3 ospiti sta dando il meglio tubando e gonfiandosi di continuo. Sono tutti molto restii a farsi toccare e appena avvicino la mano si allontanano.

72
Discussioni Generali / Re:Un saluto a tutto il forum
« il: 14/04/2021 - 22:02 »
Grazie per l incoraggiamento Vasco!! Un saluto. Vi aggiornerò strada facendo!
Ciao ciao
Fabri

73
Discussioni Generali / Un saluto a tutto il forum
« il: 13/04/2021 - 22:27 »
Buongiorno a tutti,
vi saluto con affetto da Genova. Ho 30 anni e seguo spesso le vostre discussioni che reputo molto interessanti. Ho sempre cacciato la migratoria (tordi, merli, colombacci) in forma vagante e da appostamento senza richiami vivi. Da parecchi anni la passione per il colombaccio si è fatta sempre più viva così ho deciso con un amico di cominciare questa avventura. Ho da 15 giorni circa un maschio di colombo ternano in voliera che seguo tutti i giorni e si è gia abituato alla mia presenza e si lascia prendere in mano. La prossima settimana dovrei riuscire a prendere una femmina per farli accoppiare ed addestrare i nuovi futuri nati dell'anno. Probabilmente per quest'anno, essendo il primo anno, cacceremo da una postazione da terra con una buona visuale sulla vallata circostante, senza quindi costruire un palco sulle cime degli alberi.
Ogni consiglio che mi darete sarà ben accetto. Continuerò a seguirvi e a chiedere, se posso, domande, dubbi, pareri che mi si presenteranno in questi mesi. Un caro saluto a tutti
Cappu1991(Fabri)

Pagine: 1 ... 3 4 [5]