FORUM Club Italiano del Colombaccio

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Blues 76

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 10
76
ciao a tutti, caro levante, sai quante cose dovrò cambiare e rivedere nel mio appostamento? ancora ho fatto solo due stagioni quindi ci sara da paesare progettare e anche un po incazzarsi, ma quello ci sta quando fai una cosa che ti appassiona così tanto. io sono dell'idea che si puo arrivare ad un buon livello ma ogni appostamento non potrà mai fare il migior risultato tutte le stagioni, basta pensare ai venti che tirano, per quanto può essere organizzato bene il tutto, l'appostamento viene "accordato" per cacciare con i venti più consoni alla posizione quindi ogni anno si potrà fare bene ma mai come quella staggione con il vento giusto. alevante dimenticavo mi sa che mi faccio le lascie corte da capanno a capanno, ancora devo decidere, se non faccio le lascie devo aumentare la batteria dei volantini.

77
per quello che mi riguarda, io penso che come gli umani anche le palombe vedono meglio un piccione bianco che uno grigio. noi se in una macchia vediamo un cristiano correre con una maglietta nera o una bianca cambia o no? be per loro è lo stesso, chiaramente loro hanno una vista molto più potente della nostra ma in teoria(e penso anche in pratica) vedono meglio un colore chiaro piuttosto che uno scuro. magari sto dicendo delle c.....e, ditemi voi.

78
da quasi neofita ritengo che la palomba essendo un animale gregario, quando a voglia di posarsi non da molta importanza se il piccione è bianco o nero se ha voglia cala e basta. sentivo dire che qualcuno in mezzo alla batteria di volantini ci mette anche un piccione bianco, proprio per spiccare di più. l'ultimo ottobre ho untilizzato una ribatina che ha 2 remiganti bianche che di solito annerivo prima di iniziare a cacciare, questa volta un po per problemi logistici un po per altro non l'ho fatto, le palombe venivano comunque a quella ribaltina senza mai mostrare rigetto verso quella visione diversa di un loro simile.

79
Archivio 2007-2014 / Re:UNA GUERRA TRA POVERI!
« il: 10/03/2014 - 13:31 »
qui se non mi sbaglio ci sono state le dimissioni di qualcuno o comunque qualcuno non riveste più il suo incarico,secondo me questo non è e non deve essere un fatto personale ma è un qualcosa che riguarda tutti, perchè la persona in questione ricopriva una carica che fa parte del club e del forum quindi deve essere di dominio dei menbri del forum e del club. come a già detto qualcuno ritorniamo a parlare di uccelli blue, di venti e di curate da mozzare il fiato.

80
Archivio 2007-2014 / Re:UNA GUERRA TRA POVERI!
« il: 09/03/2014 - 23:50 »
volevo aggiungere una cosa, ultimamente questo forum sembra un bar dove si guarda una partita di calcio con i vari tifosi avversari che si punzecchiano io mi sono stancato di leggere discussioni su discussioni che molte volte non portano a nulla e quindi non servono a nulla. bisognerebbe ritornare nella retta via e focalizzare la vera utilità del forum, a questo punto osserverò ancora per un po di tempo questa situazione poi deciderò se tirarmi fuori o no.

81
Archivio 2007-2014 / Re:UNA GUERRA TRA POVERI!
« il: 09/03/2014 - 23:44 »
ciao a tutti, insomma badger invece di spingere per fare del silenzio, ci volete spiegare cosa età succedendo? anche io sono un membro e magari dato che non ho tanto tempo per seguire le cose mi piacerebbe capire di più, poi volevo aggiungere che nessuno ne amministratori ne moderatori possono decidere di permettere  ad un membro di esprimersi.

82
Archivio 2007-2014 / Re:Furto Venatorio? No!
« il: 07/03/2014 - 14:24 »
ciao giamp, sai perchè? perche le associazioni venatorie sono degli apparati messi inpiedi dalla politica quindi non possono darsi la zappa sui piedi e comunque molta gente ricopre incarichi solo per avere la sua poltrona regalatagli dal politico di turno.

83
Archivio 2007-2014 / Re:Dati ispra
« il: 07/03/2014 - 14:20 »
ciao ribaltina, io l'apertura passata ho sparato una botta in una palomba che non ho neanche preso, comunque la tua scielta è sicuramente da rispettare. io già a settembre sono con la testa sul mio capanno, anzi molte volte sono anche fisicamente sopra ad addestrare i volantini. per me l'apertura è un po di anni che è un rito e nulla più, almeno per quello che riguarda i carnieri.

84
Archivio 2007-2014 / Re:Dati ispra
« il: 06/03/2014 - 14:07 »
ciao a tutti, secondo me bisognerebbe tenersi stretti i colombacci in preapertura solo per un motivo, cioè che tra qualche tempo approposito di ispra ci potrebbero togliere anche la nostra amata africana, a quel punto tanto vale vederci direttamente alla terza di settembre. anche io non voglio far polemica era solo una costatazione.

85
ciao anche io carico queste polveri apparte la rex x 36, che tra l'altro non si trova più.

86
ciao vasco, significa che siamo nella cacca?

87
Archivio 2007-2014 / Re:Parola ai più esperti.
« il: 23/02/2014 - 11:54 »
ciao gabriele, ascolta bene i due signori loro ne sanno di cose, io sono perfettamente d'accordo con tutti e due, se hai un buon maestro fai di tutto, ma ancora di più ci vuole tanta tanta pazienza e soprattutto molto tempo. i piccioni più gli frequenti e meglio è, come tutti gli sport più ti alleni è meglio è questo vale per i piccioni ma anche per il cacciatori. anche io quest'anno devo aumentare la batteria dei miei volantini, perché dopo il secondo anno che caccio lì mi sono reso conto che in quella posizione dove caccio ho bisogno di più volantini almeno quattro. io già parto avvantaggiato perchè già ne ho 2 che volano discretamente, l'unico mio dubbio è mettere gli altri che purtroppo sono già accoppiati quindi spero che i maschi non siano troppo attaccati alla loro femmina da doverle tenere sul posatoio se no mi tocca allargare il posatoio a modi terrazza di un attico. mi aspetto consigli da voi membri più esperti, ciao e grazie mille in anticipo per le vostre risposte future.

88
è certo che mettono inpiedi un appostamento molto complesso che chiama in causa il lavoro di molte persone, bisogna riconoscere che svolgono una caccia molto complicata e altamente tecnica, ma è sicuro che l'animale quando entra in quelle reti arriva a dei livelli di stress altissimi. però questi sono miei punti di vista, quindi ognuno la vede a modo suo.

89
ciao a tutti, anche io ho visto dei video che non ti dico come li uccidono.

90
ciao giovanni, tu di solito cosa carichi per le palombe?

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 10