FORUM Club Italiano del Colombaccio

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Blues 76

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10
121
ma scusate, gli aghi di pino devono essere secchi o freschi.

122
ciao a tutti, intanto grazzie mille per la vostra solita disponibilità,volevo rispondere a gigino, io non intendevo preparargli il nido ma volevo sapere cosa era meglio fargli trovare. ora dovrò trovarmi un po di aghi di pino, che poi pensandoci andro a prendere sotto il mio capanno dove sono ammucchiate le rame che ho utilizzato per inverdire e ricoprire il capanno.

123
ciao a tutti, secondo voi e bene far trovare della paglia ai piccioni per assemblare il nido oppure no? qualcuno mi diceva che la paglia è ok ma mi ha anche detto che aiuta il proliferare di parassiti.

124
Archivio 2007-2014 / Re:Nuovo Browning a5
« il: 21/01/2014 - 13:46 »
ciao roberto, be ti sbagli, io di solito se ho la possibilità di farlo allontanare gli sparo a 25/30 m perchè sicuramente a questa distanza non lo rovini neanche con il 12. io molte volte ho sparato in faccia ad animali che ancora dovevano arrivare a 15m, e ti posso assicurare che quella palomba lì mi sarebbe entrata nel capanno e molto probabilmente avrebbe attaccato(attaccato significa posato dalle mie parti).

125
Archivio 2007-2014 / Re:sos emergenza piccioni
« il: 21/01/2014 - 13:38 »
ciao masoc, se capiti verso pesaro fammi sapere, ho una coppia di piccoli nati da una settimana, sono ternani e se non mi sbaglio dovrebbero venire belli specchiati. oppure qualche piccione adulto che non è accoppiato da usare come riproduttore.

126
Archivio 2007-2014 / Re:Nuovo Browning a5
« il: 13/01/2014 - 14:11 »
ciao a tutti, sono daccordo con giamp, qua si parla e ci si confronta quindi si da per scontato che è un piacere disquisire di un calibro più di un altro. per ritornare al nostro discorso, sono convito che il venti sia un gran calibro però è anche vero che fino a quando lo si utilizza su una caccia con il gioco dei piccioni è tutto ok, ma quando si incominciano a sparare colpi su animali un po sforzati devi essere un grande centratore perchè altrimenti sono più quelli che vanno via feriti che quelli che si raccolgono. è vero che una magnum carica fino a 36 grammi ma da un appostamento fisso dove di solito si stà fermi non vedo l'interesse a tirare con un calibro più piccolo, se invece devi fare la vagante, be allora sicuramente il venti è un calibro adattissimo. comunque capisco che da come ne parli sei un amante del 20 quindi tutte le mie motivazioni non ti toccano per nulla, ma come abbiamo detto prima si fa per parlare e per scambiarsi opignoni.

127
tante felicitazioni e tanti auguri.

128
Archivio 2007-2014 / Re:Nuovo Browning a5
« il: 12/01/2014 - 14:23 »
ciao adorni, il tuo discorso non fa una piega ma è anche vero che nei nostri fucili non ci mettiamo dei fiori quindi e anche naturale che qualche volta ci scappi il ferito, di fatti si stava parlando di come evitare il più possibile queste situazioni. purtroppo io sono convinto che anche se non si parlasse di feriti comunque ci considererebbero dei macellai

129
Archivio 2007-2014 / Re:Nuovo Browning a5
« il: 10/01/2014 - 14:12 »
ciao a tutti, allora: secondo me se si spara cobn un 410 su una palomba a 15 metri, la devi centrare bene se nò (come si vede nei video) quel povero animale soffre. se guardate bene in questi famosi video ache quelle che cadono bene arrivano in terra che sono qusi sempre vive, quindi secondo me far soffrire un animale per sentirsi più cecchini di altri cacciatori è molto sbagliato. mio fratello fa la caccia vagante con il cane e utilizza quasi esclusivamente il 20 ma quando è ora di sparare nelle palombe sfodera il suo benelli 12.

130
Archivio 2007-2014 / Re:una domandina facile facile
« il: 07/01/2014 - 14:28 »
ciao badger, il tuo è un gran discorso per iniziare un dibattito costruttivo, ma secondo te quale può essere la soluzione? premetto che nella mia regione e soprattutto nella mia provinci stanno aumentando i cacciatori che praticano la caccia a palombe stanziali anche dopo ottobre ma è poca cosa rispetto a quello che succede in toscana, del resto ache i cacciatori stessi si pensano di cacciare il colombaccio come si deve ma in verita danno dietro a degi animali spauriti che magari un giorno di vento si abbassano un po troppo e magari gualcuno ci rimette le penne, ma per il resto si mettono fuori le aree protette e sparano ad animali molte volte fuoritiro, con risultati che ti lascio immaginare.

131
comunque in certi casi utilizzo il metodo di badger, quando ci vuole ci vuole, c'è solo una differenza io la spoglia la raccolgo, o me la mangio o la tengo per fare il riporto a qualche cucciolo.

132
ciao acolomba 66, intanto auguri di buon anno, io l'ultimo ottobre avevo una picciona che quando gli davo la via sulle palombe numerose, se si trovava ancora in volo quando queste ultime erano vicino capitava spesso che si imbrancava con loro, se erano entrate bene si sparava e via ma se ancora non erano entrate come dio comanda capitava di vedere il branco andarsene inleso. mi è anche capitato che la stessa picciona mi prendeva via con una palomba singola, che prima attirava quasi a tiro poi il selvatico simpaticamente evitava di entrare come si deve e poi mi portava via la picciona che puntualmente rientrava dopo qualche minuto di volo con addirittura la palomba dietro, ma chissa perche la palomba ad un certo punto deviava e andava per la sua strada. secondo me era sempre la stess palomba di fatti mi veniva sempre da dietro e faceva sempre lo stasso giro. io con questa picciona non ho fatto il brodetto anche perche mi ha fatto prendere diverse palombe, ma soprattutto perche per la riproduzione va molto bene, essendo molto bella e anche molto docile.

133
Archivio 2007-2014 / Re:sos emergenza piccioni
« il: 01/01/2014 - 14:47 »
ciao maso, se passi dalle parti di pesaro questa primavera, ti posso cedere benissimo qualche soggetto giovane, questo sempre che i miei riproduttori non facciano sciopero.

134
Archivio 2007-2014 / Re:Palco, tradizione e tecnologia.
« il: 16/12/2013 - 13:49 »
ciao matteo, io mi sa che in questo caso non posso parlare, di fatti di tre richiami fissi due sono con telecomando. però penso anche che se utilizzati a dovere fanno il loro lavoro. il problema e sempre lo stesso, se si ha tempo è chiaro che sarebbe più bello lavorare tutto con i fili, invece quando quello scarseggia una volta che hai portato una batteria sei aposto, comunque non è detto che se un giorno mi si guastano gli aggeggi non faccia uno sforzo e monto tutti i fili. per la cronaca i miei telecomandi hanno la funzione per aumentare e diminuire l'intensità.

135
Archivio 2007-2014 / Re:sparo da fermo
« il: 16/12/2013 - 13:42 »
ciao bevilacqua, anche io caccio nella provincia di pesaro però sono nella val del foglia. se vuoi consigli sulla caccia a fermo, i nostri amministratori ne sono maestri(vedi vasco, aldorin) ma anche il nostro espertissimo giamp ti può aiutare. io personalmente preferisco sparare al volo anche se quest'anno ho avuto la fortuna di prenderne un paio sparandogli in un secco e devo dire che è stato molto emozionante, ma purtroppo il mio appostamento non è adatto per fare esclusivamente quel tipo di caccia; almeno io credo.

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10