FORUM Club Italiano del Colombaccio

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Piero Barbaro

Pagine: 1 2 3 [4]
46
Buonasera a tutti. Oggi giornata discreta con qualche branchetto di passaggio. Stamattina cielo nuvoloso con leggera brezza da N/NO, ho visto 5 branchi (50/80) in pieno volo a 300 metri ca. Orario: dalle 8 alle 11. Poi niente fino alle 15 quando il cielo si è aperto; assenza di vento. 2 branchetti (20 ca.) alla stessa altezza, poi alle 4/4:30 il primo branco cospicuo (300 ca.), il quale mi è stato segnalato, in pastura nel mais, pochi km più a sud da un amico. Oggi mi trovavo a Rauscedo PN e il mio amico a Cordenons PN. Direttiva colombacci: NE/SO. Domani uscirò a caccia nel mio comune (Zoppola) e vediamo come va.

47
Avendo la fortuna di lavorare in campagna posso vedere il cielo. Stamattina zona Vivaro PN 3 branchi (50/80 elementi). 2 alti circa 150/200 metri direzione Sud/Sud-Ovest (Venezia), l’altro è sceso in pastura nel mais per poi ripartire dopo circa 40 minuti. Tutto questo dalle 7.30 alle 9, poi più niente.

48
Ho voluto iscrivermi anche per questo. Perché so che il mio Friuli è un’ingresso importante per i colombi. 😉 Purtroppo la legislazione in FVG riguardante i richiami vivi è un po’ restrittiva, in quanto non possiamo usare i piccioni come richiamo, ma solo i colombacci e, per di più, non legati. Comunque io nella mia zona sono quasi sicuro al 100% di essere l’unico a uscire a colombi....e mi diverto tantissimo 🐦😍

49
Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum e penso l’unico friulano 😅. Super appassionato di colombacci. Dopo questa breve descrizione di me, volevo segnalare che oggi sono entrati i primi branchi qua in FVG. Io caccio a Zoppola PN e oggi pomeriggio ho avuto modo di vedere un branco grosso (150/200) alti e in pieno volo (ora: 14.30 +-) e altri branchetti più piccoli (40/50) venire giù in pastura e poi andare a dormire in bosco. Seguiranno aggiornamenti. Saluti

Pagine: 1 2 3 [4]