FORUM Club Italiano del Colombaccio

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Vasco

Pagine: 1 ... 87 88 [89] 90 91 ... 94
1321
Archivio 2007-2014 / Re:Stagione venatoria 2013 2014
« il: 03/02/2014 - 21:22 »
Sarei curioso di vedere IL FAINA dentro  la gabbia senza schioppo..........
 

1322
Ciao Alessio, fa piacere sentire che ti interessa partecipare all'assemblea del Direttivo, quindi come vuoi, poi se ti fa piacere abbiamo bisogno di ARETINI nel Club, non abbiamo nessuno di Arezzo che collabora,anzi... sei il benvenuto.
Un abbraccio.
vasco

1323
Credo che la maggior parte dei cacciatori di papere darebbe un occhio per avere qualche giorno in più a febbraio, ricordo quando da ragazzino andavo ad aspettare con mio zio i cacciatori che facevano la tesa alle "folche" le chiamano così al lago Trasimeno, migliaia di animali a terra che riempivano il molo di S.Feliciano. Altri tempi che non torneranno mai più.

Un abbraccione.
vasco

1324
Per tutti gli amici che hanno chiesto del Professor Cavina, faccio presente che da prima dei Natale si è trasferito in Grecia ma sarà presto tra noi.

1325
Non sarò certamente io a prendere provvedimenti nei suoi confronti(PELO) sarà il Direttivo del Club a decidere se sarò io a lasciare il Club e non solo come amministratore del sito, o Lei il forum, basta aspettare ancora pochi giorni, il 15 febbraio è vicino.[/color]



   

1326
Caro Diego, per un momento mi sono commosso rivedendo Devil, ho avuto il piacere di accarezzarlo e di giocare con lui, rivederlo mi ha ricordato il mio argo, setter anche lui, gli somigliava molto con quella macchia nera sul muso, è stato piacevole rivederlo a caccia in quelle ferme stupende,   peccato, ciao DEVIL la mia carezza per te e un grande abbraccio per il tuo caro Diego.

vasco

1327
 Posticipo al 10 febbraio 2014 della chiusura della caccia
alle specie: colombaccio (Columba palumbus); cornacchia grigia (Corvus corone cornix); gazza (Pica pica); ghiandaia (Garrulus glandarius)

1328
Caro Cristian, non sono un santo, ma forse mai dire mai.....

Un abbraccione a chi collabora con il Club, Cristian e il "capo" Giacomo o meglio Ribaltina.
Grazie ancora.

1329
CHIOCCO............... Sai pelo critichi il viaggio fatto da Paci e Vasco a suo tempo, dal tuo punto di vista sarà anche stato un errore ma io credo che avessero capito che la cosa stava sfuggendo di mano al club, quello che dissero era la cosa più giusta e più sensata, cioè che il club doveva allargare gli orizzonti e che doveva includere nel suo bacino tutti e non pochi selettivi cacciatori di colombacci x far si che il club diventasse una realtà con un peso e x peso si intende numeri e x numeri si intende migliaia e non qualche centinaio x poter dire un giorno noi rappresentiamo i cacciatori di colombacci .

Caro Chiocco,ti ringrazio di averlo ricordato, non solo perché io e certamente anche il Presidente torneremmo volentieri a Tremoleto non solo per la squisita ospitalità, ma proprio perché Francesco Paci e Vasco Feligetti hanno un unico desiderio, cioè quello di accogliere tutti i cacciatori di Palombe D'ITALIA, in un unica bandiera, quella del Club Italiano del Colombaccio.

Resterà un desiderio soltanto,spero tanto di no, siamo tutti nella stessa barca chi non rema o rema contro è contro i propri interessi, chi vuol tornare ai feudi non farà mai parte e non sarà mai benvenuto nel Club Italiano,  non conosco gli accadimenti del passato, cioè tra livornesi e TOSKANI, non mi interessa, sono abituato a guardare avanti e al futuro.

Si questo è il mio grande desiderio, come certamente di tutto il Direttivo.

Il Consiglio Direttivo del settembre scorso ha stabilito che il nostro Club riconosce tutti i cacciatori di colombacci, che praticano la caccia al magnifico con l'utilizzo di piccioni e colombacci, non solo i "puristi" che dicono di sparare solo a fermo poi invece sparano e con dieci fucili ad un branco anche dopo l'involo o magari anche solo al volo.

Quindi riconosciamo tutti, non solo chi vorrebbe la caccia per specie decretando di fatto la fine della stessa, o magari chi secondo me e a ragione vuol praticare più forme di caccia.

Quindi caro Chiocco sia chiara e una volta per tutte la linea adottata dal nostro Club, la carta degli intenti approvata da tutto il direttivo parla chiaro, poi questo è un forum e tutti possono dire come la pensano, non c'è da preoccuparsi per le tanto acclamate restrizioni,non siamo noi a volerle, almeno per ora va bene come è ma siamo però attenti a tutte le proposte dettate attraverso il forum e non credere che abbiamo il paraocchi, anzi.....L'egoismo è sempre stato il male più grosso della società e quanto è stato maggiore, tanto peggiore è stata la condizione della società.

Chiocco diamoci da fare, tutti abbiamo bisogno di tutti se vogliamo esistere ancora, forza mettiamo da parte i pregiudizi e lavoriamo uniti invece di stare sempre a criticare e a prendervi per i HAPELLI,si scrive così? e su questo, ma solo su questo..., ::) siete senza alcun dubbio maestri, siamo in tanti ma quando uno disse che il male della caccia sono i cacciatori più ci penso e più dico che aveva ragione.
 
Un grande abbraccio a te e a quel "FANNULLONE" del Comandante che anche se mi ha fatto ;D mi manca, anzi dico ci manca, ma che non ha acchiappato nulla come me ad ottobre e........ :-X     

1330
Merci, Denis, magnifique.

1331
Avevo chiesto collaborazione alla Provincia di Perugia per istallare un impianto di inanellamento del colombaccio,come ricordate tante furono le promesse, sembrava quasi fatta e, come quasi sempre avviene in politica i tempi molto lunghi e i ma sono tanti, puntualmente quello che non è ritenuto di "proprio" gradimento viene cestinato.

Alla richiesta di finanziamento del progetto sapete Carissimi Luca e Rinaldo cosa mi fu risposto da un importante quanto noto personaggio politico umbro dirigente nazionale di una nota Associazione Venatoria: Ma c'e ne sono tanti di colombacci a che serve spendere soldi per monitorarli? ..........Potete immaginare come ho chiuso la porta di quella stanza......

Un abbraccio
vasco


1332
Archivio 2007-2014 / Re:lascia corta.(cosa ne pensate?)
« il: 28/01/2014 - 14:44 »
Ciao blues e un gran piacere anche per me leggerti sul forum. Ho qualche dubbio, anzi di più per le lasce in salita e nella direzione del passo, sono sempre utilizzate dopo che il branco è passato e non ha dato nessun segno di curata, quindi indirizzate contro passo e mai nella stessa direzione.
Poi mai dire mai, basta provare, potrebbe funzionare? ci credo poco...
Ciao
vasco   

1333
Anche la Sardegna ha prorogato la caccia alle specie cornacchia ghiandaia e colombaccio, tre giornate di caccia in più.

1334
Archivio 2007-2014 / Re:se avete pazienza!!!
« il: 28/01/2014 - 14:28 »
Caro Cecco, Giamp è stato invitato a partecipare al Direttivo più volte, ha sempre "driblato" l'invito, forse, hai visto mai che la prossima sia la volta buona!!!!
Ciao
vasco

1335
Archivio 2007-2014 / Re:lascia corta.(cosa ne pensate?)
« il: 28/01/2014 - 14:20 »
40 metri sono un po pochi ma può funzionare purché sia più in alto, se vengono giù sul capanno ad ali aperte senza spampazzare é certamente più convincente.
Ciao
vasco

Pagine: 1 ... 87 88 [89] 90 91 ... 94